Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Primo analog synth

Primo analog synth

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: Primo analog synth

Postby Mario90 » Fri Aug 23, 2013 3:36 am

Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
Mario90
Junior Member

Postby carlitos » Fri Aug 23, 2013 9:31 am

MetalMario wrote:Creamware minimax...

https://www.youtube.com/watch?v=uI0-SrpzCis

È un clone del minimoog model d ed è interamente digitale : book :
carlitos

Postby Flavus » Fri Aug 23, 2013 9:45 am

Ytsejohn wrote:Bè, a giudicare dalla tua foto profilo, hai puntato comunque su prodotti di sicuro valore : Thumbup :
Invece della Bass Station 2, essendo nuova, non sappiamo ancora molto, per cui è più rischioso che prendere, ad esempio, il NE3!

ho cambiato setup nel frattempo :( (ora giro con korg m50 e juno di). cmq anche il ne3 l'ho preso senza averci mai messo mani (e orecchie) sopra... è chiaro che su quel tipo di prodotti si va a colpo sicuro

tornando in topic: cosa sarebbe il minimax? mi pare non sia un analogico, il che va fuori tema rispetto alla discussione. però suonicchia bene :)
Flavus
Junior Member

Postby Yaderik » Fri Aug 23, 2013 9:48 am

Nessuno qui desidera ardentemente il Volca Keys? :)
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member

Postby carlitos » Fri Aug 23, 2013 12:44 pm

Flavus wrote:tornando in topic: cosa sarebbe il minimax? mi pare non sia un analogico, il che va fuori tema rispetto alla discussione. però suonicchia bene :)

È un clone digitale del Minimoog Model D, suona molto bene però è fuori produzione, bisogna aspettare che se ne trovi qualcuno usato ma è un oggetto parecchio raro..

Yaderik wrote:Nessuno qui desidera ardentemente il Volca Keys? :)

Sì e no... Costano una "sciocchezza" rispetto alla media, però preferirei provarli prima di farne incetta : book :
carlitos

Postby Flavus » Sat Sep 14, 2013 7:46 am

ieri ho avuto la possibilità di provare il minibrutto. non mi ha entusiasmato, forse perchè ero troppo carico di aspettative o forse semplicemente sbagliando mi aspettavo qualcosa di diverso o forse ancora perchè sono così scarso da non essere riuscito a cavarci fuori dei suoni utili per le mie esigenze (invece può essere molto adatto a situazioni più estreme, industrial e simili).

spero che queste mie impressioni possano essere utili a qualcuno

Flavus wrote:- timbrica: non c'è confronto nel senso che credo sia una questione puramente di gusti;

non mi sembra molto versatile

Flavus wrote:- numero oscillatori: il MB ne ha solo uno, ma non ho ben capito se alzando contemporaneamente gli sliders dedicati posso "mixare" più forme d'onda (anche perchè non trovo un selettore di forme d'onda); la BSII ha due oscillatori il che permette suppongo di accordarli in maniera diversa oltre che di usare funzioni tipo il sync o ringmodulator)

in effetti mi pare che dando volume a più forme d'onda contemporaneamente sia possibile mixarle tra loro. com'è possibile con un solo oscillatore??? illuminatemi voi che siete più esperti di me.
Flavus wrote:- ulteriore effettistica: il minibrute ha il brutefactor (saturazione e arricchimento di armoniche); la bassstation offre un distorto e la possibilità di modulare il filtro tramite l'osc2

questo brutefactor non mi sembra un grandissimo che
Flavus wrote:- bend range: il minibrute ha una manopola che va da 1 st a 1 oct (la corsa è continua, non discreta, il che mi pare renda difficile l'"accordatura esatta")
bassstation: regolazione da -24 a +24 st (discreta, con possibilità di "azzeccare" esattamente l'accordatura)
in realtà è possibile riuscire ad impostare con esattezza il bending al semitono desiderato senza stonature

in generale è di comoda gestione con gli interruttori che impostano la mod wheel e l'aftertouch, la gestione degli LFO, è tutto molto intuitivo e a portata di mano
il selettore fast/slow per gli inviluppi permette un ottima tavolozza su cui giocare dando la possibilità di avere inviluppi velocissimi e altri davvero lenti
il fatto di non avere un display ti frega un po' perchè non riesci a sintonizzare esattamente i valori (tempo dell'arpeggiatore in particolare) sui valori desiderati e anche il non poter salvare le patch mi sembra un problema
in definitiva non l'ho trovata adatta alle mie esigenze (ma probabilmente a qualcun altro potrà sembrare invece la macchina del secolo) e aspetto di provare la bass station II sperando di sentirla più "mia"
Flavus
Junior Member

Postby Ytsejohn » Tue Sep 17, 2013 12:36 pm

Ciao a tutti!

Ieri ho dato il mio ultimo esame e il 2 ottobre mi laureo! La mia morosa, alla fine, si è messa d'accordo coi miei amici e mi regaleranno il Moog Slim Phatty : Yahooo :
Se guardate il mio attuale setup in firma potrete capire che non sto nella pelle!
Oltretutto col Moog sarò a posto a vita, per quanto riguarda il suono analogico.
Se poi i parenti saranno magnanimi, è facile che arrivi pure la Kurz, ma non è sicuro (c'è crisi : Andry : )
Sono al settimo cielo, finisco sta cazzo di università e mi arriva un synth che ho sempre sognato e che è (almeno per la marca) il simbolo del suono analogico. : Chessygrin :

Non l'ho mai potuto provare personalmente, ho sentito tante demo, ma direi che è uno strumento pazzesco, voi cosa mi dite?
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty

Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
Ytsejohn
Junior Member

Postby g_five » Tue Sep 17, 2013 12:56 pm

grande! sono contento per te! sul forum ci sono tanti possessori più che di slim phatty di little phatty, ma non ne ho mai sentito uno lamentarsi! ;)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Ytsejohn » Wed Oct 02, 2013 8:22 am

Oggi alle 15 mi laureo! Ovviamente nei prossimi giorni vi darò tutte le mie impressioni sul piccolo Moog!
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty

Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
Ytsejohn
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Oct 02, 2013 8:24 am

Ytsejohn wrote:Oggi alle 15 mi laureo! Ovviamente nei prossimi giorni vi darò tutte le mie impressioni sul piccolo Moog!

Un moog è per sempre! : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Analogici / Vintage