Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Primo analog synth

Primo analog synth

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: Primo analog synth

Postby cecchino » Wed Oct 02, 2013 8:34 am

Ytsejohn wrote:Oggi alle 15 mi laureo! Ovviamente nei prossimi giorni vi darò tutte le mie impressioni sul piccolo Moog!

In bocca al lupo!!!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Ytsejohn » Wed Oct 02, 2013 8:47 am

Crepi il lupo! Grazie! Se posso essere sincero, me la sto facendo sotto : Chessygrin :
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty

Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
Ytsejohn
Junior Member

Postby Flavus » Wed Oct 02, 2013 1:51 pm

nuovo articolo di Cosimi sulla BSII
http://www.audiocentralmagazine.com/nov ... ima-parte/

Ytsejohn wrote:Oggi alle 15 mi laureo! Ovviamente nei prossimi giorni vi darò tutte le mie impressioni sul piccolo Moog!

in bocca al lupo ;)
Flavus
Junior Member

Postby Ytsejohn » Fri Oct 04, 2013 9:55 am

Eccomi qui!
La laurea è andata bene ma ciò che più conta è che ora ho sotto mano lo Slim Phatty e passerò i prossimi giorni a sviscerarlo! Come prima accensione ho fatto una carrellata dei preset e devo dire che già così si sente che è una bella bestia, ma comprare un analogico per usare i preset è da malati di mente per cui mi attendono ore e ore di spippolamento godurioso delle knobs! Sono al settimo cielo, finalmente ho per le mani qualcosa che suona come Dio comanda! : Yahooo :

Unica pecca? Potevano sprecarsi vagamente di più nel contenuto della scatola, almeno un cavo USB avrebbero potuto inserirlo, ma per ora questa è l'unica (trascurabilissima) pecca. : Wink :
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty

Ytsejohn
Junior Member

Postby Iryon » Fri Oct 04, 2013 10:14 am

Congratulazioni e non sviscerarlo troppo altrimenti poi ti tocca mandarlo in assistenza! : Oops :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby g_five » Fri Oct 04, 2013 2:28 pm

Congratulazioni!
Curiosità: avevi considerato il sub phatty come alternativa o sei andato direttamente sullo slim?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby cecchino » Fri Oct 04, 2013 8:26 pm

Congratulazioni, dotto'! : Yahooo :
A quando il primo demo col piccolo?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Paga » Fri Oct 04, 2013 10:08 pm

Ytsejohn wrote:Eccomi qui!
La laurea è andata bene ma ciò che più conta è che ora ho sotto mano lo Slim Phatty e passerò i prossimi giorni a sviscerarlo! Come prima accensione ho fatto una carrellata dei preset e devo dire che già così si sente che è una bella bestia, ma comprare un analogico per usare i preset è da malati di mente per cui mi attendono ore e ore di spippolamento godurioso delle knobs! Sono al settimo cielo, finalmente ho per le mani qualcosa che suona come Dio comanda! : Yahooo :

Unica pecca? Potevano sprecarsi vagamente di più nel contenuto della scatola, almeno un cavo USB avrebbero potuto inserirlo, ma per ora questa è l'unica (trascurabilissima) pecca. : Wink :

Ragazzo, l'analogico è analogico in tutto e per tutto, dimentica l'USB, il Moog si suona con i knobs : Cowboy :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Ytsejohn » Fri Oct 04, 2013 11:49 pm

g_five wrote:Congratulazioni!
Curiosità: avevi considerato il sub phatty come alternativa o sei andato direttamente sullo slim?

Grazie! : Smartass :

Sì, avevo considerato anche il sub phatty, ma non mi sembrava la soluzione migliore per le mie esigenze, considerando che di due ottave non me ne sarei fatto nulla e che al mio orecchio già lo slim suona da paura : Eeek :

Iryon wrote:Congratulazioni e non sviscerarlo troppo altrimenti poi ti tocca mandarlo in assistenza! : Oops :

Grazie! : Smartass : Metterò a dura prova quelle knobs! : Walkman :

Paga wrote:Ragazzo, l'analogico è analogico in tutto e per tutto, dimentica l'USB, il Moog si suona con i knobs : Cowboy :

Vedi sopra! : Thumbup :

cecchino wrote:Congratulazioni, dotto'! : Yahooo :
A quando il primo demo col piccolo?

Grazie! : Smartass : (perdonatemi l'abuso di questa emoticon ma non credo che avrò altre occasioni così opportune per usarla!)

Quanto alla demo, devo lavorarci perchè sono solo all'inizio, ma ho giocato un pò coi preset e in un paio d'ore ho fatto questa "cosa":

https://soundcloud.com/ytsejohn/psychotic-waltz-demo

La batteria è l'unica cosa che non viene dal Moog, effetti usati riverbero, compressore, delay e gate.

So che suona tremendamente stupida, infatti credo proprio che cercherò di sviluppare questa traccia! : Chessygrin :
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty

Ytsejohn
Junior Member

Postby Flavus » Sun Oct 20, 2013 1:28 pm

ho potuto provare la bass station: bella macchina, bel suono in un prezzo abbastanza contenuto. la trovo molto più versatile ad esempio del minibrute di arturia... credo di aggiungerla al mio setup
Flavus
Junior Member

Previous

Return to Analogici / Vintage