Intanto benvenuto al chitarrista!!!!!

Comunque è ovvio che non si riuscirà ad emulare uno strumento acustico in modo perfetto...c'è poco da fare...ci sono proprio questioni fisiche invalicabili...Pensiamo anche al piano, io personalmente amo il piano Kurz...ma quando mi siedo e suono sul piano vero è proprio un'altra cosa...pensate solo alle miglioni di vibrazioni che si vengono a creare...idem sulla guitar.....C'è da dire che esperienza insegna che ci sono ottimi VSTi ed ottime campionature che si avvicinano molto al suono reale e che ad un orecchio non "allenato" suoneranno come strumenti veri..(quindi da un punto di vista commerciale sono oro colato!!!)..Vedi ad esempio l' LPC di casa Prominy per quanto riguarda le guitar...
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BqGJ8y67SU8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BqGJ8y67SU8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Detto questo voglio ricordare una cosa...Per quanto le tastiere, si, servano anche ad emulare i suoni degli strumenti reali NON SONO DEGLI STRUMENTI PRIVI DI PERSONALITA' PERCHE' CLONI OD EMULATORI DI ALTRI....E per fortuna esistono community, come questo forum, che lo sottolineano in modo marcato, la tastiera non è un pianoforte ne un rhodes è semplicemente uno strumento dalle potenzialità immense che lascia tutti così

quando dei buoni programmatori (che sicuramente non mancano!!) tirano fuori quelle che sono le sue vere potenzialità e sonorità caratteristiche...
Detto questo...vogliamo sentire!!! A quando una recording session chitarristica???(che dopo un po' serve dai un po' di sana guitar in mezzo a tutti sti synth...............................ora mi arriva il ban.....

)
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.