Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby JM! » Fri Mar 11, 2011 1:16 pm

Andy B. wrote:a parte che ho suonato da cane perchè erano anni che non la sentivo

Il Fernet invece lo avevi sentito appena due minuti prima, nevvero? : Razz :

mi è venuto in mente che il prox video facciamo Donna Lee (che sto studiando questi giorni : book : : book : : book : ) con una bella ragazza vestita solo di jeans Lee : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Già, dimenticavo la fila di belle ragazze vestite solo di jeans Lee, appena fuori dallo showroom. Tutte lì per il Fernet.

Te l'ho già detto: il prossimo video prevederà baffo finto, respiro asmatico, manata sul mobile del Mojo. Chi ha voluto capire, ha capito.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Paga » Mon Mar 28, 2011 10:25 am

LoZioPino wrote:Il kbd è un gran clone, forse il miglior clone di hammond... Lo ha clonato in modo impeccabile nel suono, nelle impostazioni ecc... ma come mai non ha fatto la sesta ottava?

Una bella sorpresa anche per ZioPino, anzi una sorpresa bianca e nera (a buon intenditor....)
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby LoZioPino » Mon Mar 28, 2011 4:20 pm

cari bimbini... adoro le sorprese, sopratutto quando sono bianche e nere... a me piacciono sia bianche sia nere... hahahahahahhaha...
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Mar 28, 2011 4:21 pm

MOJO!!! : Yahooo : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Wed Apr 06, 2011 10:59 pm

scusate l'ignoranza ma... che significa MOJO? : Eeek :
LoZioPino
Junior Member

Postby marcoballa » Thu Apr 07, 2011 12:58 am

LoZioPino wrote:scusate l'ignoranza ma... che significa MOJO? : Eeek :

ehm.....
meglio non tradurre lo "slang" alla lettera......

ascoltati il pezzo "I got my Mojo working" di Jimmy Smith....
con un pò di fantasia ci arrivi : Lol : : Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby LoZioPino » Thu Apr 07, 2011 4:19 pm

ciao Balla... so chi è Jimmy Smith e conosco il brano ma... non so cosa significa MOJO. hehehe non ho mai capito cosa significa MOJO. Forse tu me lo sai dire? Così colmo una bolla di ignoranza.
grazzzzzzzzzzzzzzzie.
LoZioPino
Junior Member

Postby marcoballa » Thu Apr 07, 2011 4:31 pm

cito da uno dei mille siti (guarda che Google fa miracoli eh : Chessygrin : ):

"il MOJO, nella terminologia blues, non è molto traducibile a una parola di senso finito.

Data la sua presenza in moltissimi brani blues, in special modo negli Stati del Sud, il suo significato lo si potrebbe associare ad un specie di amuleto, molto usati dai neri del fine secolo, per scongiurare o per favorire, situazioni personalio di famiglia.

La loro manifattura variava a seconde dello scopo: da particolari piante, a parti del corpo della persona che si voleva esorcizzare (peli, capelli, unghie, pezzi di vestiti intimi etc.) fino ai colori, il tutto secondo il crisma più classico dei riti Voodoo africani.

O ancora il "mojo" sarebbe un amuleto portafortuna della tradizione nero- pellerossa americana, ma nello slang del Blues è l'attributo maschile"

: Thumbup :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby LoZioPino » Thu Apr 07, 2011 5:34 pm

aaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...!! allora adesso dovremo dire: testa di mojo? oppure mojii tuoi....? oppure: non me ne fotte un mojo? o che mojo vuoi? hahahahahahhaha bella... Balla forte sta cosa non la sapevo. vedi?? alla mia età... posso ancora imparare qualcosa....
LoZioPino
Junior Member

Postby LoZioPino » Thu Apr 07, 2011 5:38 pm

skerzi a parte... perdonatemi se vado fuori topic un attimino ma non so dove scriverlo.
conoscete il brano che è la colonna sonora del film "three fugitives"? Mi riferisco al solo che si sente fare la melodia. Secondo voi, è un sax soprano pistolato per bene con del chorus ecc.... o è un synth? Se fosse un synth mi sapete identificare che synth può essere?
Il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=z6gsjQLOppY

se non è un sax soprano ed è un synth sicuramente è stato suonato con un wx7 breaht control...
Ve lo chiedo perchè sto disperatamente cercando questo suono, perchè questi sono i lead syn che adoro!!
se mi aiutate e me ne trovate uno per la mia kurzy ve ne sarò grato forever and ever.
grazie ragaz....

LOZIOPINO : Sailor :
LoZioPino
Junior Member

PreviousNext

Return to Cloni Hammond