Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby LoZioPino » Thu Apr 07, 2011 5:41 pm

LoZioPino wrote:skerzi a parte... perdonatemi se vado fuori topic un attimino ma non so dove scriverlo.
conoscete il brano che è la colonna sonora del film "three fugitives"? Mi riferisco al solo che si sente fare la melodia. Secondo voi, è un sax soprano pistolato per bene con del chorus ecc.... o è un synth? Se fosse un synth mi sapete identificare che synth può essere?
Il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=z6gsjQLOppY

se non è un sax soprano ed è un synth sicuramente è stato suonato con un wx7 breaht control...
http://www.cifraclub.com.br/aprenda/tod ... ax-p6.html
Ve lo chiedo perchè sto disperatamente cercando questo suono, perchè questi sono i lead syn che adoro!!
se mi aiutate e me ne trovate uno per la mia kurzy ve ne sarò grato forever and ever.
grazie ragaz....

LOZIOPINO : Sailor :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby marcoballa » Thu Apr 07, 2011 5:48 pm

LoZioPino wrote:skerzi a parte... perdonatemi se vado fuori topic un attimino ma non so dove scriverlo.
conoscete il brano che è la colonna sonora del film "three fugitives"? Mi riferisco al solo che si sente fare la melodia. Secondo voi, è un sax soprano pistolato per bene con del chorus ecc.... o è un synth? Se fosse un synth mi sapete identificare che synth può essere?
Il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=z6gsjQLOppY

se non è un sax soprano ed è un synth sicuramente è stato suonato con un wx7 breaht control...
Ve lo chiedo perchè sto disperatamente cercando questo suono, perchè questi sono i lead syn che adoro!!
se mi aiutate e me ne trovate uno per la mia kurzy ve ne sarò grato forever and ever.
grazie ragaz....

LOZIOPINO : Sailor :

sempre stando OT:
confermo, è suonato con un breath controller.
il suono è un synth già sentito in pezzi di Zucchero ma anche di Eric Clapton, ecc. ecc.
come importarlo sulla kurtzy non saprei....
chiuso OT : Smile :
Last edited by marcoballa on Mon Apr 11, 2011 3:47 pm, edited 1 time in total.
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Apr 11, 2011 12:54 pm

Demo Dal MusikMesse degli organi Made In Italy...

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Mon Apr 11, 2011 10:06 pm

si carino il mojo... ma il keyBduo lo ammazza!
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Apr 11, 2011 10:10 pm

LoZioPino wrote:si carino il mojo... ma il keyBduo lo ammazza!

bah non credo proprio, soprattutto in quella demo poi... Il KEYB ha il click ad un livello esagerato...
Vabbè che le demo su yt sono sempre da prendere con le pinze... Provati all' hammond day tutti e 2... spaccano da paura... entrambi, ma tra i 2 il terzo gode (Hamichord : CoolGun : ) : Chessygrin :

è solo una battuta naturalmente, anche perchè sappiamo benissimo che hamy e mojo hanno la stessa generazione sonora...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby marcoballa » Mon Apr 11, 2011 10:40 pm

mah, la demo del keyb pubblicata così si poteva evitare.
suona veramente male....

per una semplicissima ragione: il segnale è preso direttamente dal keyb (o dal line out dall'ampli da cui sta uscendo in quel momento) ma il click e il leakage sono regolati per l'ampli da cui esce il suono (un prototipo di ampli stereo appositamente "tarato" per il suono dell'organo, quindi con una curva di equalizzazione particolare.
a meno che il dimostratore non amasse particolarmente quel suono orrido a base di click scoppiettante (che io personalmente non gradisco) : WallBash : , sarebbe stato più corretto microfonare l'ampli con quel settaggio oppure registrare direttamente dal line out del keyb regolando opportunamente click e leakage in cuffia (senza il "taglio" dell'ampli), per esser sicuri di ciò che si stava registrando.

cioè, lì sentivano un suono (dall'ampli) ma ciò che veniva registrato era un altro suono.
basta vedere e sentire uno qualsiasi dei miei video (sia con leslie che "al naturale") per capire che il keyb non suona così : Chessygrin : .

da quel che si vede la registrazione dell'hamichord è stata fatta con il grande Max che suona in cuffia: lì sì che ha settato per bene il suono per registrare esattamente ciò che sentiva in cuffia.

piccolo "scivolone" di Elvio, che forse non si è reso conto di come veniva registrata la demo.....
mah, alla fine, chissenefhott? : Chessygrin :
marcoballa
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Apr 11, 2011 10:45 pm

Si infatti avevo immaginato una cosa del genere...
Dai hanno fatto una demo sul suono del click di KeyBduo : Nar : : Nar :
Leonardo
Site Admin

Postby marcoballa » Mon Apr 11, 2011 10:50 pm

Leon@rdo wrote:Si infatti avevo immaginato una cosa del genere...

che l'unico suo punto debole : RedFace : : Lol :
(qui sembra una vecchia macchina da scrivere : Chessygrin : )

mi sembra palese che la regolazione sia stata fatta per l'ampli, avrebbero dovuto farla in cuffia anche loro....
Last edited by marcoballa on Mon Apr 11, 2011 10:54 pm, edited 1 time in total.
marcoballa
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Apr 11, 2011 10:53 pm

marcoballa wrote:
Leon@rdo wrote:Si infatti avevo immaginato una cosa del genere...

che l'unico suo punto debole : RedFace : : Lol :

Sai che l' ho notato un pò... cioè suona sempre uguale praticamente il click?
Sull' hamy ho notato che cambia a seconda della nota, credo... : Sig :
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Tue Apr 12, 2011 8:29 am

Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Cloni Hammond