Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Taoprog

Taoprog

Foto e immagini di tutti i tipi.......musicali

Taoprog

Postby Taoprog » Tue Dec 15, 2009 10:25 pm

Come promesso, ecco il mio arsenale : Wink :

Si tratta di due batterie elettroniche intere, una Roland TD3 e una Yamaha DTXPress III, con l’aggiunta di quattro (rumorosissimi, infatti li utilizzo di rado) pad di una vecchia Roland TD5 e il relativo stand di quest’ultima. Inoltre possiedo un pad piatto Roland CY8 ricevuto per il natale dell’anno scorso. Non possiedo, al momento, una foto di tutto il setup messo insieme, perché per un motivo o per un altro (soprattutto spazio, mancanza di meccaniche adatte, problemi di montaggio) ho avuto poche volte la possibilità di unire tutto ciò che possiedo in un solo set. Utilizzo un normale doppio pedale Tama, ma appena potrò mi procurerò i nuovi Iron Cobra usati da Portnoy. Uso bacchette Pro Mark, attualmente 7A, ma ho intenzione di provare un modello ancora più lungo e sottile, per favorire ancora maggiormente l’agilità e la potenziale velocità di esecuzione. Non so se l’ho già affermato in qualche forum, ma prendo Portnoy come guida principale, nell’insieme è senza dubbio il mio batterista preferito.
Le foto raffigurano sempre la batteria in una disposizione differente… questo perché cambio esigenze di continuo e non mi abituo mai a uno schema fisso (oggi voglio il ride a destra, domani sorge l’idea di sistemarlo al centro). In media modifico la disposizione generale ogni 2-3 mesi, ma una volta ho provato tre diversi schemi in tre settimane : Chessygrin :

Questo è un setup provvisorio… la mia aspirazione è composta da due Roland TD20 più altri pezzi singoli che ora non sto qui ad elencare : Wink :

TeyoDrum TDX3 2009 IV.jpg

TeyoDrum 2009 MP 2007 octoless vers.jpg

6 pedals.jpg

Sticks case.jpg
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Re: Taoprog

Postby Support Synthonia » Wed Dec 16, 2009 12:23 am

grandissimo kit!

Ascolta, ti vorrei fare unaproposta particolare per KS, avresti voglia di scrivere qualcosa sul rapporto che stai vivendo, a livello di influenze e di studio, tra batteria e tastiera?

Grazie davvero per esserti unito a noi, è molto interessante la tua partecipazione : Sailor :
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Wed Dec 16, 2009 8:24 am

altra proposta.. facci sentire qualcosa sulla batteria no? :)
no xke fra te, Decay e non ricordo chi usava la chitarra potremmo creare una band KS eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Dec 16, 2009 10:07 am

Grandeeeeeeee!!! Il batterista dei miei sogni!! Ma non usi per niente le batterie acustiche? se mi dici di no sei automaticamente assunto da me per fare il turnista : Chessygrin : : Yahooo : : Nar :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Xam » Wed Dec 16, 2009 2:54 pm

bel kit, davvero bello!!! : Thumbup : : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Taoprog » Wed Dec 16, 2009 3:58 pm

Grazie, sono lusingato dai vostri commenti : RedFace : : Chessygrin : : Chessygrin :

Risponderò qui a tutti.

Sion: bè, per me sarebbe davvero un onore scrivere un articolo : Eeek : ma dovrei prima leggerne qualche altro (per farmi un'idea della struttura) e organizzarlo per bene... Magari mi spieghi in privato cosa può interessare specificamente e ti invierò qualcosa, poi deciderai tu se pubblicarlo o no... ok?

Dladio: guarda, avevo intenzione di fare un video (i miei mezzi sono mooolto scarsi) per le feste di natale, dato che avrò del tempo libero senza la scuola di mezzo... si, comincierò oggi stesso ad organizzare un piccolo schema : Wink :

Leonardo: io ho sempre suonato in elettronico, a parte i tempi in cui mio fratello abitava ancora insieme a me (lui aveva l'acustica), ma in quel periodo restavo a un livello di "suonatina settimanale"... non che sia un vantaggio dal punto di vista tecnico eh, però suono quando voglio senza problemi e proteste, mantenendo intatti i buoni rapporti coi vicini. Quindi si, ho firmato un contratto con l'elettronica : Chessygrin :

Taoprog
Platinum Member

Postby Taoprog » Sat Dec 19, 2009 7:30 pm

Dladio wrote:altra proposta.. facci sentire qualcosa sulla batteria no? :)
no xke fra te, Decay e non ricordo chi usava la chitarra potremmo creare una band KS eheh

Ma... se dovessi fare un video su The Dance of Eternity mi manderete dei sicari? : Chessygrin :

Taoprog
Platinum Member

Postby valeciara » Sun Dec 20, 2009 1:18 pm

Fallo,passamelo in privato e ci lavoriamo sopra per farlo con le partri di tastiera anche con l'aiuto di altri membri del team..mi piacerebbe fare una cosa del genere tipo i video di zolholf,quell'utente di s4k internazionale,che ne dite?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Taoprog » Sun Dec 20, 2009 8:07 pm

valeciara wrote:Fallo,passamelo in privato e ci lavoriamo sopra per farlo con le partri di tastiera anche con l'aiuto di altri membri del team..mi piacerebbe fare una cosa del genere tipo i video di zolholf,quell'utente di s4k internazionale,che ne dite?

Si, interessante... il problema è la mia "disponibilità". Non possiedo del buon materiale (non so neppure se riuscirò a inserire l'audio diretto con la batteria nelle riprese) e sinceramente non ho neppure il computer... cioè si, ma è in comune con tutta la famiglia e per questo genere di cose vorrei qualcosa di mio, a mia totale disposizione. Comunque cercherò di fare il video (devo organizzarmi con mio fratello, che non vedo molto spesso) e, a bozza completata, ti farò sapere.

Taoprog
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 21, 2009 2:59 am

Taoprog wrote:Grazie, sono lusingato dai vostri commenti : RedFace : : Chessygrin : : Chessygrin :

Risponderò qui a tutti.

Sion: bè, per me sarebbe davvero un onore scrivere un articolo : Eeek : ma dovrei prima leggerne qualche altro (per farmi un'idea della struttura) e organizzarlo per bene... Magari mi spieghi in privato cosa può interessare specificamente e ti invierò qualcosa, poi deciderai tu se pubblicarlo o no... ok?

Dladio: guarda, avevo intenzione di fare un video (i miei mezzi sono mooolto scarsi) per le feste di natale, dato che avrò del tempo libero senza la scuola di mezzo... si, comincierò oggi stesso ad organizzare un piccolo schema : Wink :

Leonardo: io ho sempre suonato in elettronico, a parte i tempi in cui mio fratello abitava ancora insieme a me (lui aveva l'acustica), ma in quel periodo restavo a un livello di "suonatina settimanale"... non che sia un vantaggio dal punto di vista tecnico eh, però suono quando voglio senza problemi e proteste, mantenendo intatti i buoni rapporti coi vicini. Quindi si, ho firmato un contratto con l'elettronica : Chessygrin :

bene a sito partito ti renderai conto di quello che ci piace "scrivere" e dello stile dei nostri articoli.
Non ti preoccupare, e' tutto molto libero e molto molto "amatoriale", ma nn è questo il punto, il punto è darsi da fare per la community e tu sei entrato alla grande nella nostra piccola realtà.

Grazie
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to My Pictures and Lifestyle