Anno nuovo-vita nuova CAMBI DI STRUMENTI
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: Anno nuovo-vita nuova CAMBI DI STRUMENTI
by carlitos » Tue Jan 25, 2011 11:59 am
Congratulazioni
ma la porterai anche dal vivo la bestiola? :O

-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Tue Jan 25, 2011 2:59 pm
Ho preso la versione B3...
ODIOSO MANETTINO?! ma scherzi! è spettacolareeee, a 3 posizioni! non vedo l' ora di switchare tra stop e fast!!!
Comunque dovrebbe essere possibile collegare un pedale switch...
Sisisi farò un mega articolo, con tanto di video ecc...
@carlitos:
Col gruppo di adesso no non credo a meno che non ho proprio un mega concertone...Non uso mai o quasi mai l' hammond...
Nel farlo uscire in generale...bhe perchè no?!
Alla fine è questo il bello di un clone...pesa poco!!
Però dipende dalla situazione, per ora credo che starà a casa fermo li a farmi imparare per benino. Poi dipende dal genere del gruppo, dalle situazioni nuove che mi creerò...ecc...
Ho intenzione di creare un trio jazz...Però per ora è solo un progetto che abbiamo in comune io e un mio amico...vedremo...
Intanto mi godo lo strumento e me lo studio(cosa complicata!)
ODIOSO MANETTINO?! ma scherzi! è spettacolareeee, a 3 posizioni! non vedo l' ora di switchare tra stop e fast!!!

Comunque dovrebbe essere possibile collegare un pedale switch...
Sisisi farò un mega articolo, con tanto di video ecc...

@carlitos:
Col gruppo di adesso no non credo a meno che non ho proprio un mega concertone...Non uso mai o quasi mai l' hammond...
Nel farlo uscire in generale...bhe perchè no?!

Però dipende dalla situazione, per ora credo che starà a casa fermo li a farmi imparare per benino. Poi dipende dal genere del gruppo, dalle situazioni nuove che mi creerò...ecc...
Ho intenzione di creare un trio jazz...Però per ora è solo un progetto che abbiamo in comune io e un mio amico...vedremo...
Intanto mi godo lo strumento e me lo studio(cosa complicata!)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Paga » Tue Jan 25, 2011 3:22 pm
Mah io il manettino lo vedo solo come un qualcosa che "toglie" note, per me le mani servono per suonare, non per controllare qualcosa (apparte per i lead...... ma è ovvio)........ l'hammond è uno di quegli strumenti che io uso sempre a due mani, quindi per me è odioso il manettino... tutto qui..... E poi sembra il switch a tre vie di una telecaster

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Leonardo » Tue Jan 25, 2011 3:39 pm
Dipende dal genere che uno suona...mentre si fa il walking bass ad esempio non è difficile allungare il mignolo per spostare il manettino...
D' altronde sugli hammond con i leslie così è...il pedale è un' opzione dei cloni
D' altronde sugli hammond con i leslie così è...il pedale è un' opzione dei cloni

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Tue Jan 25, 2011 4:03 pm
Leon@rdo wrote:Dipende dal genere che uno suona...mentre si fa il walking bass ad esempio non è difficile allungare il mignolo per spostare il manettino...
Non è detto che sia prerogativa dei cloni... si può sempre modificare per avere lo switch slow/fast a pedale... poi dipende da caso a caso: ad esempio se suoni anche la pedaliera è praticamente impossibile usare lo switch col piede, se invece suoni rock ed hai da controllare più tastiere lo switch a pedale può tornare molto utile, dipende dai casi e dalla comodità personale

-
by Leonardo » Tue Jan 25, 2011 4:16 pm
Esatto, però nei cloni è più semplice perchè già c' è l' ingresso pedale 

-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Tue Jan 25, 2011 4:41 pm
Leon@rdo wrote:Esatto, però nei cloni è più semplice perchè già c' è l' ingresso pedale
Ah bhè quello certo, con quelli veri bisogna ingegnarsi

-
by Leonardo » Tue Jan 25, 2011 4:47 pm
Eh si...Pure per i preset (tasti neri)...l' hamichord ha una tecnologia a se, basta che setti i drawbars di sinistra (il primo set della mano destra) come vuoi e poi premi prolungatamente il tasto nero a cui vuoi assegnare il preset. Praticamente manda i 9 CC delle 9 drawbars senza che devi stare li a mandarli manualmente.
Me l ha spiegato Andy baldassarri. Sono 9 CC solamente perchè chorus/vib e percussione restano come stanno impostati al pannello in modo da avere tutto sotto mano
Fantastico direi
Ma avremo modo di riparlarne...
Nell' originale diciamo è un "pò" più complicato cambiare i preset...Va smontato il pannello posteriore, e con un cacciavite vanno cambiati tutti i contatti delle 9 drawbars per ogni preset...Un pò complicato ecco...
Però vabbè l' originale è l' originale eheh
Me l ha spiegato Andy baldassarri. Sono 9 CC solamente perchè chorus/vib e percussione restano come stanno impostati al pannello in modo da avere tutto sotto mano
Fantastico direi

Nell' originale diciamo è un "pò" più complicato cambiare i preset...Va smontato il pannello posteriore, e con un cacciavite vanno cambiati tutti i contatti delle 9 drawbars per ogni preset...Un pò complicato ecco...
Però vabbè l' originale è l' originale eheh

-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Tue Jan 25, 2011 5:08 pm
carlitos wrote:Leon@rdo wrote:Dipende dal genere che uno suona...mentre si fa il walking bass ad esempio non è difficile allungare il mignolo per spostare il manettino...
Non è detto che sia prerogativa dei cloni... si può sempre modificare per avere lo switch slow/fast a pedale... poi dipende da caso a caso: ad esempio se suoni anche la pedaliera è praticamente impossibile usare lo switch col piede, se invece suoni rock ed hai da controllare più tastiere lo switch a pedale può tornare molto utile, dipende dai casi e dalla comodità personale
Quoto! Alla fine quanti soldi hai speso leo?!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by alexandros » Tue Jan 25, 2011 5:41 pm
Ottimo lavoro!!
Ora avrai uno strumento per categoria,e niente più doppioni (il JD 800 è una meraviglia...ma che te ne fai con assieme un V-Synth?)
Solo che...non avevi preso il notebook da usare con la Master, anche? nel caso...occhio poi in futuro che dovrai farti sempre di più i conti.
Io sto diventando scemo in sti giorni a cercare un buon stage piano a prezzi contenuti...domani forse vadoa provare uno Yamaha p95....e poi son sempre alla finestra nell'attesa che mi capiti un'occasione per un VK8 M a prezzo interessante (sulle 500)....
Ora avrai uno strumento per categoria,e niente più doppioni (il JD 800 è una meraviglia...ma che te ne fai con assieme un V-Synth?)
Solo che...non avevi preso il notebook da usare con la Master, anche? nel caso...occhio poi in futuro che dovrai farti sempre di più i conti.
Io sto diventando scemo in sti giorni a cercare un buon stage piano a prezzi contenuti...domani forse vadoa provare uno Yamaha p95....e poi son sempre alla finestra nell'attesa che mi capiti un'occasione per un VK8 M a prezzo interessante (sulle 500)....

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member