Set up and sound Bon Jovi
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: Set up and sound Bon Jovi
by cecchino » Fri Feb 17, 2012 3:44 pm
La Suzuki ha acquisito il marchio Hammond, sì... poi sul fatto che costruisca degli Hammond... 

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by littledavid » Sat Feb 18, 2012 1:57 pm
cecchino wrote:La Suzuki ha acquisito il marchio Hammond, sì... poi sul fatto che costruisca degli Hammond...
Ok, quindi in conclusione quest'organo è un Suzuki B3.
Grazie a tutti.
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by littledavid » Sun Mar 04, 2012 2:55 pm
Dunque per il suono di Everyday ho contattato la Yamaha e devo dire che il loro supporto è sempre ottimo.
Comunque il loro consiglio è stato quello di caricare in modalità song tramite una USB il file midi di Everyday e vedere quali patches utilizza la MOX.
Quindi io ho caricato la USB, l'ho inserita, premuto SONG e FILE (seguendo in questo modo le loro istruzioni), ma niente la mia USB nonostante contenga il file midi, viene sì letta dalla MOX, ma viene segnalata come vuota.
Che fare???
Grazie
Ciao littledavid
Comunque il loro consiglio è stato quello di caricare in modalità song tramite una USB il file midi di Everyday e vedere quali patches utilizza la MOX.
Quindi io ho caricato la USB, l'ho inserita, premuto SONG e FILE (seguendo in questo modo le loro istruzioni), ma niente la mia USB nonostante contenga il file midi, viene sì letta dalla MOX, ma viene segnalata come vuota.
Che fare???
Grazie
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
by Riven » Sun Mar 04, 2012 3:20 pm
mmmhhh vado a braccia .... può essere un problema di estensione del file midi? Prova a rinominarlo aggiungendo il suffisso .mid o, nel caso lo abbia, a toglierlo ... non mi viene in mente altro. In teoria dovrebbe leggerlo senza problemi ...
-
Riven - Posts: 2328
by littledavid » Sun Mar 04, 2012 8:26 pm
Riven wrote:mmmhhh vado a braccia .... può essere un problema di estensione del file midi? Prova a rinominarlo aggiungendo il suffisso .mid o, nel caso lo abbia, a toglierlo ... non mi viene in mente altro. In teoria dovrebbe leggerlo senza problemi ...
Ok provo poi ci risentiamo.
Ciao e intanto grazie.
littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
by fabrywrc » Sat Mar 31, 2012 9:46 am
Ciao , come sai anche noi stiamo tirando giù un tributo a bon jovi , ma per essere più credibile e per semplificarci (in alcuni casi) un pò la vita abbimo preso un concerto live e cerchiamo di riproporlo al meglio come è quello ...... ovvero , si che loro in live usano anche loop e basi per determinate canzoni , ma non per tutte e quindi possiamo avvicinarci molto a quello che fanno loro in concerto !!!
Figurati che certe canzoni che siamo abituati a sentirle in un modo da disco , se senti i live sono molto riviste , e in certe essendo poi una chitarra sola certe parti le faccio io con la tastiera , quello che poi fà David Bryan stesso ..... prendi Love's the only Rule , nel disco sono tutte sovraincisioni di chitarre elettriche , ma in live aimè dobbiamo farlo noi ..... vedi quì :
http://www.youtube.com/watch?v=dgA0NMUslx0
se fai caso David Bryan non alza mai la faccia ...... e per tutta la canzona fà sto rif che dà l'impronta alla canzone , mentre nel disco fà altre cose ......
:-)
Figurati che certe canzoni che siamo abituati a sentirle in un modo da disco , se senti i live sono molto riviste , e in certe essendo poi una chitarra sola certe parti le faccio io con la tastiera , quello che poi fà David Bryan stesso ..... prendi Love's the only Rule , nel disco sono tutte sovraincisioni di chitarre elettriche , ma in live aimè dobbiamo farlo noi ..... vedi quì :
se fai caso David Bryan non alza mai la faccia ...... e per tutta la canzona fà sto rif che dà l'impronta alla canzone , mentre nel disco fà altre cose ......
-
fabrywrc - Posts: 55
by littledavid » Sat Mar 31, 2012 11:10 am
fabrywrc wrote:Ciao , come sai anche noi stiamo tirando giù un tributo a bon jovi , ma per essere più credibile e per semplificarci (in alcuni casi) un pò la vita abbimo preso un concerto live e cerchiamo di riproporlo al meglio come è quello ...... ovvero , si che loro in live usano anche loop e basi per determinate canzoni , ma non per tutte e quindi possiamo avvicinarci molto a quello che fanno loro in concerto !!!
E' sì...love's the only rule è stata davvero una faticaccia cercare di settarla tutta per suonarla live, ma alla fine ho deciso di tenere il riff di led per tutta la canzone e di inserire i violini nel ritornello. Come è cambiato il modo di suonare live dei BJ è una cosa impressionante, io lo trovo spettacolare per come ripriopongano certe canzoni...Dai possiamo dire che tutte sono state rivisitate: da livin' on a prayer a just older, da lost highway a i'll be there for you e tante altre.
Bè adesso che hai scoperto questo topic, so che ho una persona in più su cui contare in caso di aiuto.

We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
-
by fabrywrc » Tue Apr 03, 2012 8:40 am
littledavid .... che piani hai miscelato per Runaway ????? ;-)
Io ho fatto un layer di 4 piani a diversi volumi per ottenere un suono simile , ma purtroppo non uguale ..... ;-)
Ciauz !
Io ho fatto un layer di 4 piani a diversi volumi per ottenere un suono simile , ma purtroppo non uguale ..... ;-)
Ciauz !
-
by littledavid » Sat Apr 07, 2012 8:12 pm
fabrywrc wrote:littledavid .... che piani hai miscelato per Runaway ????? ;-)
Ciauz !
Oddio scusa il ritardo...allora io diciamo che ho lo stesso suono studio di runaway che sul motif xs/mox si chiama pulse clavi.
Poi con la mano sinistra suono la stessa identica parte della mano destra ma con un suono di rock piano.
In sintesi metti in layer pulse clavi + rock piano se hai queste tastiere altrimenti un piano con un po' di cuteoff e un bel suono di clavi.
Scusa il ritardo ma proprio non l'avevo visto...scusa ancora.
Ciao!
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-