Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg ds-8 suoni di fabbrica

Korg ds-8 suoni di fabbrica

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica

Postby Manuel_Manuwar » Mon May 07, 2012 8:49 am

cecchino wrote:Sembra proprio un problema di connessione, come se i dati fossero spediti ma per qualche motivo il synth li memorizzasse corrotti... bisognerebbe indagare su 'sta faccenda : Blink :
L'adattatore ha i suoi driver? Se si', li hai installati correttamente per la tua versione del sistema operativo?

ciao e grazie per l'aiuto...allora ti rispondo domanda per domanda...l'adattatore non ha driver...è un cavo che da una parte ha la usb, dall'altra 2 connettori midi in e out e in mezzo una piccola piastra con dei contatti (un chip...non lo so ma è traparente e si vedono contatti come una scheda di un pc) con una lucina. nient'altro!
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Manuel_Manuwar » Mon May 07, 2012 8:50 am

cecchino wrote:P.S. per le altre funzioni MIDI (tipo suonare con la tastiera e riprodurre i suoni dal PC o viceversa) funziona? E su un altro synth hai provato? scusa la raffica di domande ma si cerca di capire dove puo' stare il problema...

usando quel cavo riesco a suonare dal pc con qualche programmino gratis che ho scaricato anche se ho una latenza terribile...però suona, sia sulla korg che sull'altra tastiera che ho
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Manuel_Manuwar » Mon May 07, 2012 8:56 am

Riven wrote:Un'altra cosa che potrebbe dare fastidio è la velocità di trasferimento del file. Verifica se il programma che gestisce il file sysex ha una velocità da settare e provala a cambiare selezionandola più lenta.

non so esattamente cosa intendi...ti posso dire che tra le opzioni del programma che uso ci sono i seguenti paramentri:
-midi thru
-enable active sensing
-enable midi time clock
-delay while sending(che ora è settato a 100ms ma me lo fa settare ad altre velocità)
-small font in midi boxes
-split long sys ex messages
di queste opzioni sono attive di base le ultime 3...le posso solo spuntare o togliere tranne il delay while sending che posso modificare numericamente...ovviamente non conoscendo cosa facessero queste funzioni non le ho toccate e ho lasciato quelle già preimpostate, che come ripeto sono le ultime 3
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby cecchino » Mon May 07, 2012 9:00 am

Manuel_Manuwar wrote:
usando quel cavo riesco a suonare dal pc con qualche programmino gratis che ho scaricato anche se ho una latenza terribile...però suona, sia sulla korg che sull'altra tastiera che ho

Questo mi fa pensare che possa aver ragione Riven, il Korg magari e' un po' lento e non riesce a ricevere tutti i dati.
Il fatto che non ci siano driver da installare e' un vantaggio, alla fine, vuol dire che l'adattatore viene gestito direttamente da quelli del sistema operativo e non devi preoccuparti troppo di selezionare quelli giusti (almeno in teoria, poi con windows tutto e' possibile : Eeek : )
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Riven » Mon May 07, 2012 9:01 am

allora prova a cambiare questo "delay while sending" e vedi cosa succede. Seleziona una velocità lenta (perdona il gioco di parole), io credo che il problema sia tutto li.
Altrimenti, nell'area download del forum, cè un programmino semplice semplice per la gestione dei file sysex. Prova ad utilizzare quello e tieni sempre bassa la velocità di trasmissione.
Aspettiamo fiduciosi.
Riven

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 10, 2012 1:07 pm

niente ragazzi...ho cambiato quel parametro sia aumentandolo sia diminuendolo dal default...ma non va...continua a buttarmi dentro suoni...anzi rumori a caso con titoli in cinese/giapponese/ostrogoto...non so che altro fare...possibile che non possa sentire il mio ds-8 con i suoi suoni originali????magari fanno schifo...però uffa!!
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Riven » Thu May 10, 2012 1:15 pm

Prova con questo software:
programmino-per-dump-file-sys-t942.html
Riven

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 10, 2012 1:32 pm

ci proverò...ma dubito...visto che il programma che uso io è lo stesso solo in versione 1.22 mentre questo qui è 1.21...non so cosa possa cambiare
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Riven » Thu May 10, 2012 1:36 pm

Ah, ok. Pensavo fosse un altro tipo di programma, come non detto.
A questo punto mi viene il dubbio che l file che stai tentando di trasmettere sia corrotto ..... hai altri tipi di file sysex per la korg? Hai già provato a trasmetterli?
Riven

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 10, 2012 1:53 pm

mi ricordo che nello stesso posto dove avevo scaricato il file stock con i suoni di fabbrica c'eran anche un unaltro paio di file che avevo scaricato...ma provando ad installarli succede esattamente la stessa cosa..li ho scaricati da qui: http://www.kazoku.org/copley/david/old/ds8/index.htm
Manuel_Manuwar
Junior Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing