L'ho portato a riparare...visto che aveva un tasto che andava a tratti e lo schermo che si era "spento" completamente...e già che c'ero gli ho chiesto di provare a reinstallare i suoni di fabbrica...non so se ci riusciranno. é stata la mia prima tastiera insieme alla gem ws2 e ci tengo anche se si sente palesemente che i suoni non sono più...diciamo...attualissimi :D. Cmq spero di poterla usare, una volta sistemata, come master per la kronos visto che il tipo di tasto che ha mi piace un sacco (magari robe non troppo polifoniche)...e visto che ci sarebbero un paio di suoni (ma proprio un paio) che sono riuscito a modificare dandogli una parvenza di originalità....
Oggi come oggi la prenderei solo se me la facessero pagare 10/20 euro perfettamente funzionante...però ci sono affezionato....e come dico sempre...finchè c'è spazio io tengo tutto...mi sono già dovuto separare quando ero piccolo di una specie di tastiera con mobile perchè non avevamo più spazio e se ci penso ora che son passati almeno 20 anni e più mi piange il cuore di averla data via...sono un sentimentalone e mi affeziono alle cose che ho :D
Korg ds-8 suoni di fabbrica
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Re: Korg ds-8 suoni di fabbrica
by Manuel_Manuwar » Tue Nov 13, 2012 2:07 am
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
by universo_parallelo » Tue Nov 13, 2012 9:46 am
Manuel_Manuwar wrote:L'ho portato a riparare...visto che aveva un tasto che andava a tratti e lo schermo che si era "spento" completamente...e già che c'ero gli ho chiesto di provare a reinstallare i suoni di fabbrica...non so se ci riusciranno. é stata la mia prima tastiera insieme alla gem ws2 e ci tengo anche se si sente palesemente che i suoni non sono più...diciamo...attualissimi :D. Cmq spero di poterla usare, una volta sistemata, come master per la kronos visto che il tipo di tasto che ha mi piace un sacco (magari robe non troppo polifoniche)...e visto che ci sarebbero un paio di suoni (ma proprio un paio) che sono riuscito a modificare dandogli una parvenza di originalità....
Oggi come oggi la prenderei solo se me la facessero pagare 10/20 euro perfettamente funzionante...però ci sono affezionato....e come dico sempre...finchè c'è spazio io tengo tutto...mi sono già dovuto separare quando ero piccolo di una specie di tastiera con mobile perchè non avevamo più spazio e se ci penso ora che son passati almeno 20 anni e più mi piange il cuore di averla data via...sono un sentimentalone e mi affeziono alle cose che ho :D
Vale ovviamente più di 20€: forse per una perfettamente funzionante ed in condizioni estetiche perfette potrebbero non bastare neppure 200€.
Diventerebbe invendibile forse pensando solo che una Yamaha MM6 usata la si può trovare a 300€, o poco più.
Comunque, dubito che la riparazione ti costerà meno di 20€, quindi ci stai già spendendo di più

Però a parer mio ne varrà la pena

-
universo_parallelo - Junior Member
by Manuel_Manuwar » Tue Nov 13, 2012 11:46 am
no ma infatti la riparazione si aggira sul centinaio...dicevo 20 euro se la dovessi comprare oggi sapendo com'è....o meglio sarà anche bella e buona (questo non l'ho ancora capito visto che cmq anche su youtube c'è poco niente) ma non andava assolutamente bene come sonorità per quello che serviva a me...i suoni sono vintage, c'è poco da fare e la nostra musica richiede suoni più freschi che non richiamino gli anni in cui è stata fatta e concepita quella tastiera...poi per chi fa musica di quegli anni potrebbe essere pure valida..questo non lo so onestamente e non sono in grado di esprimermi a riguardo perchè rischierei di sparare solo cavolate :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
by universo_parallelo » Tue Nov 13, 2012 1:55 pm
Manuel_Manuwar wrote:no ma infatti la riparazione si aggira sul centinaio...dicevo 20 euro se la dovessi comprare oggi sapendo com'è....o meglio sarà anche bella e buona (questo non l'ho ancora capito visto che cmq anche su youtube c'è poco niente) ma non andava assolutamente bene come sonorità per quello che serviva a me...i suoni sono vintage, c'è poco da fare e la nostra musica richiede suoni più freschi che non richiamino gli anni in cui è stata fatta e concepita quella tastiera...poi per chi fa musica di quegli anni potrebbe essere pure valida..questo non lo so onestamente e non sono in grado di esprimermi a riguardo perchè rischierei di sparare solo cavolate :D
Eh, si, diciamo che chi la usa nei live oggi ha un bel coraggio... se poi il risultato è un successo, allora è un genio

In realtà mi è sembrato che qualcuno di questo forum usa o ha usato fino a pochissimo tempo fa una 707, che è quasi la stessa cosa di una DS8.
-
universo_parallelo - Junior Member
34 posts
• Page 4 of 4 • 1, 2, 3, 4