Zen Riffer (by Leo)
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Re: Zen Riffer (by Leo)
by Leonardo » Fri Apr 16, 2010 7:34 pm
Nulla marco si chiedeva quanto gli sarebbe venuto a costare farsi fare dei buchi sul legno e degli incavi tipo quelli che ho fatto io. A me il falegname li ha fatti gratis perchè ero un amico...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-

Leonardo - Site Admin
by Abierto » Fri Apr 16, 2010 8:00 pm
Leon@rdo wrote:Nulla marco si chiedeva quanto gli sarebbe venuto a costare farsi fare dei buchi sul legno e degli incavi tipo quelli che ho fatto io. A me il falegname li ha fatti gratis perchè ero un amico...
anzi, diciamo un lavoro completo, quindi legno, tagliato secondo una forma che decido, ed eventuali incavi..
Grazie :*
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by DKS Synth Lab » Fri Apr 16, 2010 8:23 pm
Leon@rdo wrote:Nulla marco si chiedeva quanto gli sarebbe venuto a costare farsi fare dei buchi sul legno e degli incavi tipo quelli che ho fatto io. A me il falegname li ha fatti gratis perchè ero un amico...
beh insomma...tutto dipende dal tempo in particolare...a fare 4 buchi in se non ci vuole nulla...
per il lavoro completo, beh disponibilità di legno permettendo, ovvero se hanno già li del legno da utilizzare viene a meno...;) poi se hai la master e me la vuoi mandare ti faccio fare io il lavoro...però ci vorrà un po' se decidi di farlo anche perchè ho anche la maturità quindi ok per il legno che fanno loro...ma il resto è fatto da me!
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-

DKS Synth Lab - Senior Member
by Abierto » Sat Apr 17, 2010 12:43 am
Se hai msn, ancora meglio XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by The Angel » Mon May 17, 2010 1:59 pm
E NO DAIIII
Spiegatemi come avete costruito quel mostro
Lo voglio anche io
E' figo. Come si fa? Costo? xD
(scusate se uppo cose vecchie xD)
Spiegatemi come avete costruito quel mostro
Lo voglio anche io
- The Angel
by Abierto » Mon May 17, 2010 2:08 pm
The Angel wrote:E NO DAIIII
Spiegatemi come avete costruito quel mostroLo voglio anche io
![]()
purtroppo i costi non si possono quantizzare... cioè puoi al massimo fare un conto dei materiali diciamo: del legno, della Master che vai a smontare etc.. ma la mano d'opera sul legno (a meno che tu non sia un falegname, o conosca falegnami che te l facciano gratis), quella non si può associare ad un prezzo... perchè nessuno è realmente andato a farsela fare pagando, Leo, come Matrix, ha l'amico falegname! :D
by Leonardo » Mon May 17, 2010 3:17 pm
Io posso dirti come diceva abierto un costo relativo, perchè alla fine la mia manodopera e quella del falegname per le stondature non le quantizzo, quindi apparte il costo della master diciamo 15 euro?? 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-

Leonardo - Site Admin
by The Angel » Mon May 17, 2010 5:51 pm
ma che master hai utilizzato? E come hai fatto a posizionare da te i Pitch e gli altri tasti?
- The Angel
by carlitos » Mon May 17, 2010 5:59 pm
The Angel wrote:: Sad :
ma che master hai utilizzato? E come hai fatto a posizionare da te i Pitch e gli altri tasti?
Smonti la master e vedrai che il pitch bend e gli altri controlli sono attaccati ad una scheda con un cavo, poi te li giostri come vuoi creando lo spazio per il cavo nel body diciamo
-

carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Mon May 17, 2010 6:00 pm
Io ho utilizzato una midair25 (con wireless midi)... Poi l' ho smontata ho posizionato le schede come mi pareva allungando i cavi...ci dovrebbero essere parecchie foto se non ricordo male 
-

Leonardo - Site Admin