Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Zen Riffer (by Leo)

Zen Riffer (by Leo)

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Zen Riffer (by Leo)

Postby Taoprog » Fri Jan 29, 2010 6:10 pm

Coming soon : Thumbup :
Tanto sono a casa con l'influenza : WallBash :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Abierto » Fri Apr 16, 2010 3:04 pm

Ciao leo! Volevo chiederti alcune informazioni riguardo a come e' fatto lo "scheletro" del tuo zen... in sostanza tra le prime immagini (se non sbaglio ancora da ultimare, quindi le primissime che hai messo qui) manca il "fondo" dello zen, dato che dalle wheel si vede il pavimento... ora, sarebbe possibile avere qualche foto del retro dello zen?? dato che le wheel sono distanti (credo) dalla scheda dove sono collegate, avrai dovuto allungare i cavi... o cmq, hai creato delle canalette all'interno dello scheletro?? oppure hai semplicemente fatto scavare degli scomparti dal falegname sul blocco di legno originale? grazie e scusa il disturbo...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Apr 16, 2010 3:17 pm

Allora marco il mio è un blocco unico in cui sono stati fatti diciamo buchi e canalietti a più livelli. Diciamo 3 livelli. Il più profondo è il livello delle wheel che va a bucare tutto il blocco di legno. Direttamente sotto le wheel ho fatto spazio per la scheda con lo schermo. Da qui parte una canaletta interna che passa per il secondo scavo (per la scheda con le knobs) e sempre internamente finisce nel terzo scavo (scheda madre + vano batterie).

Allora ricapitolando 3 incavi più uno profondo che buca fino alle wheel e una canaletta interna a collegamento tra le parti dove passano i fili (prolungati). se vuoi ti posso fare una foto, però non mi va di aprire tutte e 3 le scatole per farti vedere mica per niente (10 viti) : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Apr 16, 2010 3:20 pm

ecco 2 foto...guarda qui.
si vedono tutti i buchi, ma non si vede la canaletta interna a collegamento.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Apr 16, 2010 3:40 pm

RETRO
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Fri Apr 16, 2010 4:28 pm

che risposta esaustiva! cmq si era come immaginavo io... ma quindi tu hai tagliato solo la forma del blocco di legno, giusto? le stondature, le canalette, i vari livelli e fori, e gli scompartimenti per schede e tastiera te li ha fatti il falengame, giusto? quanto hai speso di legno e operato? (se vuoi dirlo chiaramente... mal che vada leggo puer un pm in caso XD)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Apr 16, 2010 5:55 pm

Allora il legno non lo so perchè l ha comprato mio padre, dovrei chiedercelo stasera quando torna, ma robba di max max 30 euro è...Il falegname gratis perchè è un' amico... : Chessygrin :
In pratica il più è costata la midair il resto poco e nulla...
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Fri Apr 16, 2010 6:35 pm

Leon@rdo wrote:Allora il legno non lo so perchè l ha comprato mio padre, dovrei chiedercelo stasera quando torna, ma robba di max max 30 euro è...Il falegname gratis perchè è un' amico... : Chessygrin :

per il legno si, siamo attorno a quella cifra.. per il falegname sinceramente ho paura... non so quanto possa chiedere...
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Apr 16, 2010 6:40 pm

Abierto wrote:
Leon@rdo wrote:Allora il legno non lo so perchè l ha comprato mio padre, dovrei chiedercelo stasera quando torna, ma robba di max max 30 euro è...Il falegname gratis perchè è un' amico... : Chessygrin :

per il legno si, siamo attorno a quella cifra.. per il falegname sinceramente ho paura... non so quanto possa chiedere...

è su quello non so che dirti comunque non penso ti chieda troppo eh...prova a chiedere a covy che magari conosce il mestiere e sa quanto tempo ci vuole per un lavoro del genere...
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Fri Apr 16, 2010 7:25 pm

mi avete chiamato??? : Chessygrin : : Chessygrin : dimmi tutto quello che ti serve riguardo il mondo del legno! : Thumbup : : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing