Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Indipendenza delle mani

Indipendenza delle mani

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: Indipendenza delle mani

Postby valeciara » Thu Nov 20, 2008 11:37 am

SONO D'ACCORDO INFATTI SUL FATTO CHE NIENTE SIA IRRIFACIBILE,SERVE SOLO STUDIO E PRATICA..PER QUANTO RIGUARDA L'ESECUZIONE DEI PEZZI A DIECI DITA CHE FANNO COSE DIFFERENTI,DEVI FARE 5 DITA E 4 DITA PER MOTO CONTRARIO,SCALE IN TUTTE LE TONALITA' PER MOTO CONTRARIO E VEDI POI CHE ACQUISTI UNA CERTA INDIPENDENZA A MANI SEPARATE CHE FANNO PARTI DIFFERENTI..OPPURE,E QUESTA è DAVVERO UNA CHICCA CHE POCHI CONOSCONO ;) QUINDI SEGUILO STO CONSIGLIO ;) PRENDI I MANUALI DI BELA BARTOK,UNO DEI PIONIERI TRA I PIANISTI PER QUANTO RIGUARDA QUESTE TECNICHE E ADDIRITTURA PIONIERE DI SCALE PENTATONICHE IN MUSICA CLASSICA..L'OPERA SI CHIAMA MIKROKOSMOS..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Aethervision_key » Thu Nov 20, 2008 11:58 am

valeriomassimo wrote:SONO D'ACCORDO INFATTI SUL FATTO CHE NIENTE SIA IRRIFACIBILE,SERVE SOLO STUDIO E PRATICA..PER QUANTO RIGUARDA L'ESECUZIONE DEI PEZZI A DIECI DITA CHE FANNO COSE DIFFERENTI,DEVI FARE 5 DITA E 4 DITA PER MOTO CONTRARIO,SCALE IN TUTTE LE TONALITA' PER MOTO CONTRARIO E VEDI POI CHE ACQUISTI UNA CERTA INDIPENDENZA A MANI SEPARATE CHE FANNO PARTI DIFFERENTI..OPPURE,E QUESTA è DAVVERO UNA CHICCA CHE POCHI CONOSCONO ;) QUINDI SEGUILO STO CONSIGLIO ;) PRENDI I MANUALI DI BELA BARTOK,UNO DEI PIONIERI TRA I PIANISTI PER QUANTO RIGUARDA QUESTE TECNICHE E ADDIRITTURA PIONIERE DI SCALE PENTATONICHE IN MUSICA CLASSICA..L'OPERA SI CHIAMA MIKROKOSMOS..

dove si può trovare ? :D visto che è una chicca magari è pure difficile da trovare penso
Aethervision_key
Junior Member

Postby valeciara » Thu Nov 20, 2008 12:05 pm

No guarda è semplice vai al tuo rivenditore di strumenti di fiducia e glielo ordini oppure in una semplice libreria e chiedi del "microkosmos" di bela bartok,dovrebbe esserci l'edizione piu recente del 2002 se non ricordo male ma non vorrei dire cazzate..è un pianista sconosciuto ai piu,ma ha contribuito moltissimo allo sviluppo dei canoni della musica moderna,alcune cose sono semplici ma mai noiose da rifare,il microkosmos è diviso in 6 volumi,io ti consiglio di prenderli tutti magari uno alla volta cosi ti ci puoi concentrare di piu.. ;) ah cosa fondamentale di bartok,i suoi esercizi e il suo microkosmos ti faranno avere rapporti sessuali col metronomo oltre a sviluppare la capacità tecnica che dicevamo.. :D
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby Aethervision_key » Thu Nov 20, 2008 12:24 pm

Aethervision_key
Junior Member

Postby valeciara » Thu Nov 20, 2008 3:09 pm

il primo link che hai psotato è una guida allo studio del microkosmos,della vita di bartok e altro quindi è il secondo link che hai postato,questa versione è identica a quella che ho io..sono felice che hai seguito il mio consiglio vedrai che non te ne pentirai e ti darà molto giovamento studiare questa forma di pianismo..

valeciara
Senior Member

Postby Aethervision_key » Thu Nov 20, 2008 3:21 pm

valeriomassimo wrote:il primo link che hai psotato è una guida allo studio del microkosmos,della vita di bartok e altro quindi è il secondo link che hai postato,questa versione è identica a quella che ho io..sono felice che hai seguito il mio consiglio vedrai che non te ne pentirai e ti darà molto giovamento studiare questa forma di pianismo..

si si anche perchè col maestro di tastiere facciamo altro , quindi visto che si parlava di indipendenza delle dita mi ha subito colpito, grazie !
Aethervision_key
Junior Member

Postby valeciara » Thu Nov 20, 2008 3:28 pm

ci mancherebbe.. :wave:

valeciara
Senior Member

Postby abc » Thu Nov 20, 2008 7:15 pm

bello sto libro...quasi quasi me lo compro pure io :thumbup:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Postby valeciara » Thu Nov 20, 2008 9:41 pm

ste mi sono appena accorto che io e te siamo quasi compaesani,saresti il primo del forum ad essere delle mie arti,io sono di ascoli piceno..cmq si il libro è una bella chicca..fidatevi..ci ho studiato su per un paio d'anni e sono molto molto validi..

valeciara
Senior Member

Postby abc » Thu Nov 20, 2008 10:07 pm

è vero...non ci avevo fatto caso :D ...ci si potrebbe incontrare qualche volta...di tastieristi dalle mie parti non ce ne sono tanti :problem: ...comunque il libro l'ho appena comprato su ebay :thumbup: ...25 euro i primi 2 volumi...tra un paio di giorni dovrebbero arrivare :thumbup: :thumbup:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

PreviousNext

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi