Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Indipendenza delle mani

Indipendenza delle mani

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: Indipendenza delle mani

Postby Aethervision_key » Fri Nov 21, 2008 9:24 am

era pure l'unico su ebay , mannaggia :mrgreen:
Aethervision_key
Junior Member

Postby valeciara » Fri Nov 21, 2008 9:53 am

ma cazzo sei un grande..bravissimo..poi dimmi quando cti arrivano che ti spiego come procedere con il libro perchè ci sono cose diverse..io sono di ASCOLI PICENo,un ora scarsa di macchina da macerata..proprio stamattina sarò a montegranaro epr lavoro..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby abc » Fri Nov 21, 2008 2:39 pm

Aethervision_key wrote:era pure l'unico su ebay , mannaggia :mrgreen:

Cavolo scusa... :cry:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Postby Aethervision_key » Fri Nov 21, 2008 2:41 pm

vabè poi rimanevi senza tu , era uguale, l'ho ordinato presso un negozio di musica, appena mi faranno sapere se arriva speriamo ;)
Aethervision_key
Junior Member

Postby ClaviKorg » Tue Nov 25, 2008 10:28 pm

Non so se qualcuno lo ha gia citato, ma per chi studia musica classica una spinta determinante nell'acquisizione dell'indipendenza delle mani lo da soprattutto lo studio di BACH .. io ultimamente ho studiato alcuni Preludi e Fuga di Bach, brani dove praticamente non ci sono quasi mai accordi, ma solo voci che "cantano" insieme come in un coro, e queste voci (lineee melodiche), che sono da 2 a 4, vengono suonate contemporaneamente dalle 10 dita che hai a disposizione.... se studi un po di brani di bach (di quelli a 2,3, o 4 voci) dopo l'esaurimento nervoso iniziale, sicuramente si ottengono dei buoni risultati!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby valeciara » Wed Nov 26, 2008 11:44 am

ClaviKorg wrote:Non so se qualcuno lo ha gia citato, ma per chi studia musica classica una spinta determinante nell'acquisizione dell'indipendenza delle mani lo da soprattutto lo studio di BACH .. io ultimamente ho studiato alcuni Preludi e Fuga di Bach, brani dove praticamente non ci sono quasi mai accordi, ma solo voci che "cantano" insieme come in un coro, e queste voci (lineee melodiche), che sono da 2 a 4, vengono suonate contemporaneamente dalle 10 dita che hai a disposizione.... se studi un po di brani di bach (di quelli a 2,3, o 4 voci) dopo l'esaurimento nervoso iniziale, sicuramente si ottengono dei buoni risultati!

concordo pienamente con te clavi,io ho iniziato con l invenzione a due voci,poi a tre..veramente utilissime per la scioltezza delle mani indpindenti..d' altronde per me BACH è sempre il migliore di tutti..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Nov 26, 2008 5:07 pm

Vi informo che presto pubblicherò i primi video realmente "didattici" di Keyboard SOLO.
Mi accuperò dei 2 temi HOT che abbiamo affrontato fin'ora.

WARM UP e INDIPENDENZA DELLE MANI.

Questi saranno i primi video in cui mi vedrete e sentirete la mia voce. :mrgreen:

Presto vi dirò qualcosa in merito :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby Aethervision_key » Wed Nov 26, 2008 5:23 pm

Daniele wrote:Vi informo che presto pubblicherò i primi video realmente "didattici" di Keyboard SOLO.

Questi saranno i primi video in cui mi vedrete e sentirete la mia voce. :mrgreen:

Daniele non so come si svolgerà ma penso che se accompagnato da partitura sarebbe ancora piu utile..
complimenti !!
Aethervision_key
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Nov 26, 2008 5:40 pm

Aethervision_key wrote:
Daniele wrote:Vi informo che presto pubblicherò i primi video realmente "didattici" di Keyboard SOLO.

Daniele non so come si svolgerà ma penso che se accompagnato da partitura sarebbe ancora piu utile..
complimenti !!

Si dai per ora proverò solo con una buona spiegazione a voce e con esempi pratici a "MANO" :mrgreen:

Nel 2009 poi arriveremo magari anche a video fatti con l'ausilio di qualche software per le partiture
Support Synthonia
Site Admin

Postby abc » Fri Nov 28, 2008 3:40 pm

valerio wrote: dimmi quando cti arrivano che ti spiego come procedere con il libro perchè ci sono cose diverse..

Sono arrivatiiiiiiiiiii!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gli ho dato una rapida occhiata....comfermo il fatto che gli esercizi sono utilissimi per l'indipendenza delle mani (apparte i primi che sono facili facili) :thumbup:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi