Damn Claudio! Non dire gastronerie! ! !
Se fai progressive e sali brillo sbagli anche le tonalità...(Accaduto sulla opening del mio gruppo, "profondo rosso" che tral'altro è tutta tastiera e c'è il loop di basso all'inizio

)
Tornando seri: Io faccio sempre uno stupendo esercizio del Online Conservatory di Jr, che è infatti citato anche nella sezione "Warming-up" del dvd "Keyboard Madness", quello dello "Shortnin' Bread".
Poi una cosa che ho trovato utilissima prima di concerti di pianoforte, quindi con tasto pesato e parti pianistiche e sopratutto se dalla fifa vi si gelano le mani, è quella che consigliava Allevi in una sua intervista: Riempi un lavandino di acqua calda-tiepida, immergi quasi fino ai gomiti, in modo da tenere caldi i muscoli flessori delle dita, e poi ripassi un qualsiasi brano o esercizio leeeentissimameeeeeeente. Muovendo le dita piaaano piaaano e rilassando i muscoli.
Salendo sul palco ti trovi i tendini sciolti, rilassati e le mani calde e pronte. Uno spettacolo di metodo, ma bisogna avere un bagno o un camerino dietro al palco