[Little Phatty] Vs [Model D] Vs [Voyager]
Tastiere a confronto.....
Re: [Little Phatty] Vs [Model D] Vs [Voyager]
by mooger » Thu Oct 02, 2008 11:43 am
A quanto pare il problema citato da te Gianni,non e' comune a tutti i prophet..ma solo ad alcuni esemplari...Alcuni dicono che aggiornando il firmware il problema sia stato risolto. 

Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by gattobus » Thu Oct 02, 2008 1:43 pm
mooger wrote:A quanto pare il problema citato da te Gianni,non e' comune a tutti i prophet..ma solo ad alcuni esemplari...Alcuni dicono che aggiornando il firmware il problema sia stato risolto.
Non mi risulta. Io ho sotto mano un Prophet 08 con la versione 1.3 ed il problema persiste...
Probabilmente al giorno d'oggi nessuno ci fa più caso a 'ste cose...
...siamo rimasti davvero in pochi a smanettare con le manopole...
...in questo forum probabilmente siamo solo io e Axiom...
Mi incavolo come una bestia quando i clienti in negozio che provano il Voyager, vengono da me e mi chiedono:
«Come si cambiano i suoni?»
Cristo, hai davanti un Moog, girale quelle cazzo di manopole!!!
Scusate lo sfogo...
Diavolo, è il momento di un po' di slogan:
Smanettate gente! Girare le manopole fa bene alla salute vostra e del vostro synth (tiene lontana la polvere dai potenziometri...)
Spippolare è bello!
La manopola del vicino è sempre più verde (ci credo, se non la usa ci cresce l'erba...)
Meglio un potenziometro oggi che un fader domani...
etc... etc...

by dladio » Thu Oct 02, 2008 2:03 pm
ahah come si cambiano i suoni.. comunque.. io amo programmare e spippolare , appoggio lo slogan 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Support Synthonia » Fri Oct 03, 2008 12:30 am
Di sicuro in questo forum Gianni e Luca sono dei veterani in analogici, ma credo che il vero senso dell'essere un "purista" in questo campo nn risieda tanto nello smanettare sul "VISIBILE", quanto nel cercare di capire come funzionino e come si possano "classificare" i vari strumenti in base al loro Hardware.
Quella gente che nn sà cambiare suono molto probabilemnte nn lo saprebbe fare nemmeno su una WS o su un VA.
Sarebbe figo un VS tra Luca e Gianni a botta di video
Quella gente che nn sà cambiare suono molto probabilemnte nn lo saprebbe fare nemmeno su una WS o su un VA.
Sarebbe figo un VS tra Luca e Gianni a botta di video

-
Support Synthonia - Site Admin
by Axiom » Fri Oct 03, 2008 8:42 am
ci sono vari tipi di puristi.. e sulla mailing di AH ne ho viste di tutte
da quello ragionevole, che dice che l'analogico è puro quando non ci sono DSP, a quello estremista che denigra addirittura i transistors.. e guai a parlare di DCO
Luca

Luca
-
Axiom - Posts: 60
by U-Gum » Fri Oct 03, 2008 7:36 pm
Axiom wrote:a quello estremista che denigra addirittura i transistors.. e guai a parlare di DCO![]()
Luca

I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by mooger » Fri Oct 24, 2008 10:48 pm
Axiom wrote:ci sono vari tipi di puristi.. e sulla mailing di AH ne ho viste di tutteda quello ragionevole, che dice che l'analogico è puro quando non ci sono DSP, a quello estremista che denigra addirittura i transistors.. e guai a parlare di DCO
![]()
Luca
Questo fatto dei DCO la sapevo anche io,molti leggendo la parola "digital",paragonano un juno 106 a un juno g!

Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by mooger » Fri Oct 24, 2008 10:51 pm
gattobus wrote:mooger wrote:A quanto pare il problema citato da te Gianni,non e' comune a tutti i prophet..ma solo ad alcuni esemplari...Alcuni dicono che aggiornando il firmware il problema sia stato risolto.
Non mi risulta. Io ho sotto mano un Prophet 08 con la versione 1.3 ed il problema persiste...
Probabilmente al giorno d'oggi nessuno ci fa più caso a 'ste cose...
...siamo rimasti davvero in pochi a smanettare con le manopole...
...in questo forum probabilmente siamo solo io e Axiom...
Mi incavolo come una bestia quando i clienti in negozio che provano il Voyager, vengono da me e mi chiedono:
«Come si cambiano i suoni?»
Cristo, hai davanti un Moog, girale quelle cazzo di manopole!!!
Scusate lo sfogo...
Diavolo, è il momento di un po' di slogan:
Smanettate gente! Girare le manopole fa bene alla salute vostra e del vostro synth (tiene lontana la polvere dai potenziometri...)
Spippolare è bello!
La manopola del vicino è sempre più verde (ci credo, se non la usa ci cresce l'erba...)
Meglio un potenziometro oggi che un fader domani...
etc... etc...
Non ci fate caso, oggi a pranzo ho bevuto qualche bicchierino di troppo...
Strano,forse era previsto qualche aggiornamento..di piu' non saprei dire..certo che questo prophet 08 non e' che mi ispiri molto..a quanto pare hanno fatto economia anche sui potenziometri e sull'hardware in generale..a confronto ho sentito dire che i moog sono ancora delle rocce!Bella la storiella del voyager,e ti diro' c'e' gente che lo compra solo perche' fa figo,ma non sanno cosa realmente stanno suonando!O magari peggio ancora pretendono di trovarci un suono di piano!

-
mooger - Platinum Member
by Leonardo » Sun Nov 01, 2009 11:29 pm
Riapro questo vecchio argomento perchè mi avete fatto venire voglia di MOOG!! Se solo avessi qualche soldino da parte...Quasi quasi mi vendo l' sh-201...Ma si trovano usati? Parlo di voyager e little phatty naturalmente...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Xam » Sun Nov 01, 2009 11:52 pm
l'ho letto solo oggi... mamma mi gira la testa...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
44 posts
• Page 3 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5