Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [Little Phatty] Vs [Model D] Vs [Voyager]

[Little Phatty] Vs [Model D] Vs [Voyager]

Tastiere a confronto.....

Re: [Little Phatty] Vs [Model D] Vs [Voyager]

Postby Ago » Sun Dec 04, 2011 2:28 pm

Goldigin wrote:due domande:
1) sui nuovi minimoog, mi hanno detto, ma non ho mai avuto modo di provare, che aguzzando l'orecchio si può sentire del rumore di fondo dovuto alla componentistica elettronica o solo dai convertitori utilizzati per generare la tensione corrispondente al tasto premuto, o è una cazzata?

2) ora mi leggo bene le cose sull'OSC, ma in fondo ora come ora preferisco il midi. E' semplice e facilmente implementabile, non ti serve hardware costoso. La sua vera pecca secondo me è la scarsissima velocità quando come oggi devi comunicare un sacco di dati contemporaneamente da master a expander, invece dell'essere limitati da bacchetti di 8 (7) bit... quando a disposizione hai celle di memoria da 1 byte non puoi fare molto altro :/

La cosa dei rumori mi sa di "cazzata" (non vorrei inveire contro chi ti dice queste cose, ti ripeto e basta : Lol : ), o errore di un esemplare uscito male di fabbrica... Moog non è l'azienda che vende strumenti tenuti insieme col Superattack : Wink :

Per la 2) parli di un confronto tra Voyager normale e Old School? (non ho capito bene... : RedFace : )
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Dario » Sat Dec 31, 2011 8:18 pm

Scusate l'intrusione fuori discussione, ( e l'ignoranza ) esiste nel Little Phatty il modo per utilizzare l' EG del filtro e volume indipendentemente per ogni osc, voglio dire... se io volessi l' attacco del secondo osc in ritardo sul primo.
Grazie Dario
Dario

Postby U-Gum » Mon Jan 02, 2012 11:22 am

Allora esistono delle (limitate) possibilità di modulazione avanzata nel LP, ma assegnare due inviluppi differenti per i due oscillatori mi pare non si possa fare. Di sicuro non si può fare per il filtro che è uno. I due oscillatori vengono miscelati e mandati ad un filtro unico, quindi con un solo inviluppo. Anche le modulazioni avanzate poi permettono di usare uno dei due oscillatori come sorgente di modulazione e non come destinazione, quindi direi gli unici parametri con cui si può giocare singolarmente sui due oscillatori sono quelli del pannello.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Dario » Tue Jan 03, 2012 2:43 am

Avevo letto mille volte il manuale e frugato nei parametri del master per cercare qualcosa di simile ma niente, pensavo che nei meandri
del S.O ci fosse qualche funzione "nascosta"!
Grazie della risposta.
Dario

Previous

Return to Key Vs Key