Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Tastiere a confronto.....

Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby carlitos » Mon Oct 25, 2010 3:48 pm

Vorrei aprire questa discussione per cercare di capire i pregi ed i difetti di entrambi gli strumenti, essendo entrambi sntetizzatori analogici a basso costo...
In cosa eccelle l'uno e in cosa eccelle l'altro?
Non mi interessano opinioni tipo "eh ma il moog ha il suono moog", grazie al piffero : Lol :

Da quel poco che ho trovato in rete entrambe sono macchine molto simili strutturalmente (entrabe analogiche, 2 oscillatori,...) che altro? Mi interesserebbero le opinioni di qualcuno che ce le ha o le ha provate con cognizione di causa : Angle :
carlitos

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby Support Synthonia » Mon Oct 25, 2010 5:18 pm

voto il Moog ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Oct 25, 2010 6:57 pm

analogici a basso costo suona proprio male, mi sa di discount ahah : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Mon Oct 25, 2010 7:24 pm

Leon@rdo wrote:analogici a basso costo suona proprio male, mi sa di discount ahah : Lol :

lo scrivo invertito, per non fare nomi "LDIL!!!"
vaivavalo

Postby Leonardo » Mon Oct 25, 2010 8:25 pm

Ahah vabbè anche se il mio parere non conta dico LP naturalmente : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Mon Oct 25, 2010 9:56 pm

Ma a me di cosa preferiate voi non me ne frega un ciufolo ahah :D la questione è un'altra: in cosa differiscono queste due macchine?
carlitos

Postby Abierto » Mon Oct 25, 2010 11:43 pm

carlitos wrote:Ma a me di cosa preferiate voi non me ne frega un ciufolo ahah :D la questione è un'altra: in cosa differiscono queste due macchine?

ci vorrebbe gattobus!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Mon Oct 25, 2010 11:52 pm

Abierto wrote:
carlitos wrote:Ma a me di cosa preferiate voi non me ne frega un ciufolo ahah :D la questione è un'altra: in cosa differiscono queste due macchine?

ci vorrebbe gattobus!

Esatto...

Comunque il Maestro Enrico Cosimi promuove a pieni voti il Mopho

http://audio.accordo.it/articles/2010/1 ... sizer.html
carlitos

Postby Abierto » Tue Oct 26, 2010 12:02 am

carlitos wrote:
Abierto wrote:

ci vorrebbe gattobus!

Esatto...

Comunque il Maestro Enrico Cosimi promuove a pieni voti il Mopho

http://audio.accordo.it/articles/2010/1 ... sizer.html

Code: Select all
Ovviamente, ci sono limiti significativi alla struttura di sintesi, ma (come diceva Eno) una serie di limiti può essere un forte sprone creativo.

Parole Sante.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby JM! » Tue Oct 26, 2010 7:44 am

carlitos wrote:Comunque il Maestro Enrico Cosimi promuove a pieni voti il Mopho

A tutt'altro livello lo promuovo anch'io. Intendiamoci: non è la soluzione a tutti i mali tastieristici del mondo, ma cosa si può pretendere di più per 250/300 euro? A questa cifra ci si dovrebbe accontentare di una macchinetta didattica, e invece ci si può portare a casa una piccola iena analogica che suona benissimo, con una sua personalità distinta. Non migliore o peggiore di, ma distinta.

Quanto al Little Phatty: suona Moog, e offre un'architettura limitata, sì, ma coerente con lo spirito con il quale è stato prodotto. Una bella macchina che ha dalla sua, tra l'altro, il marchio: se fra i criteri di acquisto c'è anche la rivendibilità è bene tenerne conto.

Un'alternativa meno ergonomica ma capace di grandi soddisfazioni timbriche? Waldorf Pulse. Dai un'occhiata al blog del Sacher : Chef :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Next

Return to Key Vs Key