Red Beast wrote:Io non amo le tastiere nel metal, a meno che non si tratti di qualcosa che da una certa atmosfera e comunque non amo stravolgere gli originali con le tastiere. Per questo non suono cover.
Preferisco piu' quando il pezzo viene completamente stravolto e magari portato su qualcosa di molto diverso dall'originale.
Quoto in parte, perché le tastiere nel metal sono fantastiche! ovviamente tutto soggettivo, essendo uno sfegatato del death melodico e del black sinfonico. Comunque fare cover secondo me serve, ma non facendole uguali, ma appunto stravolgendole, rendendole proprie, inserendo il suond tipico di chi suona in una canzone totalmente differente, prendete "Oops I did it again" di britney spears, rifatta dai CoB è qualcosa di fighissimo, a parte che mi fa scoppiare de ridere! oppure sempre di loro "somebody put something in my drink" dei ramones, stravolta passando dal punk al death metal, oppure tutte le cover death in generale delle canzoni pop (ovviamente solo se fatte bene), o dei cartoni animati, come per esempio fece il nostro Alexandros con il suo vecchio gruppo, gli highlord, dove coverizzarono diverse canozni di cartoni animati in stile Power metal, fantastiche!
ribadisco dunque la mia idea sull'utilitàdelle cover, solo se fatte in modo intelligente.
Per scegliere i suoni quoto in pieno il discorso di rickeyboard, bisogna sentire cosa ti trasmette la canzone, se ti vuoi scatenare, o rimanere leggero e calmo, se vuoi rendere il solo da chitarrista, o vuoi dare un suono elettronico in quel momento. tutto deve venire da ciò che sentiamo!