Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • EX PCM KORG DEMO

EX PCM KORG DEMO

Un sound che ha fatto storia.....

EX PCM KORG DEMO

Postby albatros4 » Fri Sep 12, 2008 10:28 am

pubblicate sul sito le Ex PCM.....ascoltate le demo...ci sono novità anche sull'aggiornamento dell'OS....sta M3 è una bomba

http://www.korg.com/gear/prod_info.asp? ... egory_id=1
albatros4
Junior Member

Re: EX PCM KORG DEMO

Postby dladio » Fri Sep 12, 2008 10:55 am

mamma mia la demo di Eldar è favolosa..divina.. il piano ha finalmente release.. è più ciccio.. è più vero.. sisi finalmente posso dire ottimo piano ;)
comunque tutte le demo dimostrano una eccellente resa sonora di M3 con le nuove espansioni.. a questo punto mi verrebbe proprio da dire MA A CHE CASPITA SERVE OASYS???
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Niki » Fri Sep 12, 2008 12:29 pm

Beh...è uno spettacolo!!!!!!!!!

La cosa ancor più sraordinaria è che le EX PCM, ben 3, siano completamente gratuite!!!!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby gilles » Sat Sep 13, 2008 9:26 am

Claudio wrote:mamma mia la demo di Eldar è favolosa..divina.. il piano ha finalmente release.. è più ciccio.. è più vero.. sisi finalmente posso dire ottimo piano ;)
comunque tutte le demo dimostrano una eccellente resa sonora di M3 con le nuove espansioni.. a questo punto mi verrebbe proprio da dire MA A CHE CASPITA SERVE OASYS???

si ti quoto.
a mio parere da quello che ho potuto sentire in giro su video/audio.....m3 batte oasys.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sat Sep 13, 2008 12:26 pm

gilles wrote:
Claudio wrote:mamma mia la demo di Eldar è favolosa..divina.. il piano ha finalmente release.. è più ciccio.. è più vero.. sisi finalmente posso dire ottimo piano ;)

si ti quoto.
a mio parere da quello che ho potuto sentire in giro su video/audio.....m3 batte oasys.

in effetti anche secondo me il motore sonoro di M3 ha qualcosa in più....indubbiamente oasys è più versatile, potente e completa...ma ho paura che la resa sonora non sia altrettanto efficace...
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Sat Sep 13, 2008 2:15 pm

la resa sonora della oasys in sede live fa pena.
sentita diverse volte..e soprattutto esempio lampante di rudess.
l'm3 l'ho sentita solo 1 volta live nel gruppo prima del nostro...e...bhè purtroppo non ho potuto molto apprezzare visto il divario con casa kurz e roland.
spero di sentirla di nuovo presto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sat Sep 13, 2008 3:42 pm

gilles wrote:la resa sonora della oasys in sede live fa pena.
l'm3 l'ho sentita solo 1 volta live nel gruppo prima del nostro...e...bhè purtroppo non ho potuto molto apprezzare visto il divario con casa kurz e roland.

rudess secondo me non fa molto testo....alcuni suoni sono stati programmati veramente male...io con il triton facevo di meglio...l'oasys sicuramente rende bene in live..ma è anche vero che riprogrammare alcuni suoni di altre tastiere non è semplice
albatros4
Junior Member

Postby U-Gum » Sat Sep 13, 2008 4:09 pm

albatros4 wrote:
gilles wrote:la resa sonora della oasys in sede live fa pena.

rudess secondo me non fa molto testo....alcuni suoni sono stati programmati veramente male...io con il triton facevo di meglio...l'oasys sicuramente rende bene in live..ma è anche vero che riprogrammare alcuni suoni di altre tastiere non è semplice

Si in effetti è vero...sentirla suonare da Rudess ci fa un effetto ancora più negativo di quello che realmente è perchè ha dovuto programmare con un "engine" che era diversa suoni di una pasta totalmente diversa, che gli sono venuti veramente pietosi nella maggiorparte dei casi...
Io non ho avuto la possibilità di sentirla suonare da altri, quindi per il resto non ti so dire...ma di sicuro nn è una tastiera che ha spopolato tra i turnisti...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby gilles » Sun Sep 14, 2008 9:15 am

eh ma io parlavo dei suoni che ha fatto con la oasys..tipo ultimo cd. so che in studio ha utilizzato un miliardo di roba e non solo la oasys ma....non son miei problemi:D
nel senso....se sai che lo scopo è fare live....e in studio hai totalmente un altro sound....bhè...non è molto "la sua".
soprattutto uno come rudess che è a livelli mondiali...e che soprattutto ha tecnici personali che gli fanno i suoni.
2 son le cose...o i tecnici fan cagare...o la macchina non è quella che sembra.
l'ho sentita anche in altre occasioni....anche con emerson....sta di fatto che ora non ce l'ha più ehehe.
e dagli mp3 in sito...voto m3
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sun Sep 14, 2008 9:45 am

a parte i commenti personali su oasys m3 ec...
tornando in tema:
ho caricato il nuovo sistema operativo....fantastico! hanno modificato la veste grafica...hanno incluso il drag and drop sugli slider nel touch screen...il volume di uscita dei program utilizzati nel momento in cui si suona (tipo mixer)....il seq è migliorato...
hanno aggiunato 700 preset di effetti molto utili se non si vuole perdere tempo con gli effetti...addirittura è cambiata la scritta iniziale al momento dell'accensione...e carica in automatico gli Ex che si è scelto di caricare...hanno aggiunto tanttissimi program, infatti ora direi che le locazioni sono quasi tutte complete...molti program comprendono i suoni degli Ex...su gli archi a mio avviso M3 attualmente batte qualsiasi Ws...
albatros4
Junior Member

Next

Return to Korg