Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • EX PCM KORG DEMO

EX PCM KORG DEMO

Un sound che ha fatto storia.....

Re: EX PCM KORG DEMO

Postby Support Synthonia » Sun Sep 14, 2008 6:46 pm

M1 è stata la prima Ws di korg, la prima generazione che arriva fino a o1W.
poi è nata la seconda generazione da TRINITY a X50 passando per triton le e tr vari.ù
Ora siamo alla terza, M3 è la prima di questa generazione, Oasys? un caso a parte :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Sun Sep 14, 2008 8:07 pm

ragazzi la M2 esiste.. si chiama 01W..

01W---
----M10

capito? è M10 specchiato.. la seconda generazione sonora parte da 01W e si "migliora" con Trinity e poi Triton.. che sono tutti aggiustamenti/potenziamenti della 01W.. poi ' arrivata M3 che è il 3' passo in avanti ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Matteo » Sun Sep 14, 2008 8:47 pm

Ma l'espansione firewire dell'm3 a cosa serve?? Significa ke potrei registrare il segnale audio stereo tramite cavo firewire e non piu con i classici 2 jack L e R?? Altrimenti non capisco l'innovazione, potrei collegare il mio m3 con l'usb!!! :P

Seconda cosa: oggi ho provato questa espansione. E' bella si...ma per sfruttarla a pieno, bisogna comprarsi la ram dell'm3 x poter sfruttare tutte e 3 le espansioni, xke a livello normale, se ne puo usare una sola x volta!!

Tra l'altro mi sembra ke l'espansione ram non è una normale dimm, ma un prodotto proprio di casa korg, quindi non è la classica ram dei pc!! e quella della korg costa un botto: correggetemi se sbaglio!
Matteo

Postby albatros4 » Mon Sep 15, 2008 9:08 am

si la ram è proprietaria..e costa parecchio..per essere ram..
cmq se teniamo conto che tutto l'upgrade e l'espansione dei suoni è GRATIS...alla fine non è tanto...considera poi che la ram puoi sempre gestirla come ti pare ...
la firewire è una periferica ottimizzata per la gestione di segnali audio e midi...con i vst, è il massimo dell'implementazione..
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Mon Sep 15, 2008 11:10 am

aia..questa della ram è una grossa pecca.
visto e considerato che ora come ora le tastiere han bisogno di ram per caricare roba...e che al 99% escono fuori dalla fabbrica con poca ram..o non sufficente.....fare una tastiera che si possa facilmente upgradare anche in quel senso sarebbe ottimo.
la roland mi sembra usi le normalissime ram da pc ad esempio.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Tue Sep 16, 2008 10:40 am

la cosa è voluta. anche nel triton bastavano semplici ram per pc.....evidentemente si tratta di una pura operazione commerciale...così korg si assicura il rientro economico delle ram....ma in ogni caso sono contento dell'upgrade gratis che ha trasformato m3 e l'ha arricchita di suoni.
albatros4
Junior Member

Postby dladio » Tue Sep 16, 2008 1:42 pm

ma scusate quanto costa la ram korg? e' davvero cosi' improponibile?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Sep 16, 2008 5:59 pm

E' normale che sia così, del resto nn ha senso vendere delle ROM a 150 euro come per le PCM di TRITON quando si possono vendere le RAM e far decidere all'utente che tipo di suoni metterci all'interno :mrgreen:
Mica sò fessi alla KORG ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Skyluke83 » Thu Jan 01, 2009 11:00 pm

Dladio wrote:mamma mia la demo di Eldar è favolosa..divina.. il piano ha finalmente release.. è più ciccio.. è più vero.. sisi finalmente posso dire ottimo piano ;)
comunque tutte le demo dimostrano una eccellente resa sonora di M3 con le nuove espansioni.. a questo punto mi verrebbe proprio da dire MA A CHE CASPITA SERVE OASYS???

STUPENDA la demo :D la Oasys? so che emula diversi tipi di sintesi, quindi in teoria non è una semplice workstation... ma è un PC con dentro un casotto di "VST" hardware ;) idea geniale!
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
Skyluke83

Postby Skyluke83 » Thu Jan 01, 2009 11:06 pm

Matteo wrote:Ma l'espansione firewire dell'm3 a cosa serve?? Significa ke potrei registrare il segnale audio stereo tramite cavo firewire e non piu con i classici 2 jack L e R?? Altrimenti non capisco l'innovazione, potrei collegare il mio m3 con l'usb!!! :P

Seconda cosa: oggi ho provato questa espansione. E' bella si...ma per sfruttarla a pieno, bisogna comprarsi la ram dell'm3 x poter sfruttare tutte e 3 le espansioni, xke a livello normale, se ne puo usare una sola x volta!!

Tra l'altro mi sembra ke l'espansione ram non è una normale dimm, ma un prodotto proprio di casa korg, quindi non è la classica ram dei pc!! e quella della korg costa un botto: correggetemi se sbaglio!

Maa deeeiiii sul serio? Mi ci metto col saldatore e mi faccio il PCB a casa! Poi vi faccio sapere... se ho spaccato tutto ;)

Hei complimenti LaYra: ho sentito un vostro demo tempo fa che mi è piaciuto molto.. sono contento di vedere che avete fatto un CD :) Congrats!
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
Skyluke83

PreviousNext

Return to Korg