EX PCM KORG DEMO
Un sound che ha fatto storia.....
Re: EX PCM KORG DEMO
by Support Synthonia » Sun Sep 14, 2008 11:12 am
Diciamoci la verità, hanno portato la M3 ad un passo da Oasys, certo ci sono ancora tantissime potenzialità in meno, ma hanno portato la M3 concettualmente allo stesso livello.
Penso che ormai nn abbia più senso parlare di qualità dei campioni, tutti ormai possono accedere a librerie immense e tutti del resto lo stanno facendo.
credo che si debba parlare solo di utilizzo e di possibilità di integrazione con tecnologie e sintesi nn basate su PCM.
In sostanza avare un ottimo Clone hammond, un ottimo Va, ottimi effetti, multitimbricità estrema e un sistema solido sono i punti che faranno la differenza nelle Ws che ci attendono
Penso che ormai nn abbia più senso parlare di qualità dei campioni, tutti ormai possono accedere a librerie immense e tutti del resto lo stanno facendo.
credo che si debba parlare solo di utilizzo e di possibilità di integrazione con tecnologie e sintesi nn basate su PCM.
In sostanza avare un ottimo Clone hammond, un ottimo Va, ottimi effetti, multitimbricità estrema e un sistema solido sono i punti che faranno la differenza nelle Ws che ci attendono
-
Support Synthonia - Site Admin
by Niki » Sun Sep 14, 2008 11:24 am
Daniele wrote:Diciamoci la verità, hanno portato la M3 ad un passo da Oasys, certo ci sono ancora tantissime potenzialità in meno, ma hanno portato la M3 concettualmente allo stesso livello.
concordo anch'io parola per parola...
Ieri discutendo a cena con la mia fanciulla, o meglio, monologando

fine considerazioni da bar

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by gilles » Sun Sep 14, 2008 12:20 pm
Daniele wrote:Diciamoci la verità, hanno portato la M3 ad un passo da Oasys, certo ci sono ancora tantissime potenzialità in meno, ma hanno portato la M3 concettualmente allo stesso livello.
concordo pienamente.
ormai non faccio più caso ai campioni che ci sono visto tutte le varie librerie ecc che ci sono in giro ( personalmente mi sto facendo dei campioni di orchestra dalla libreria dei piccoli 190 giga della east west platinum).
di solito guardo la potenza di sintesi...va e potenza di gestione midi.
ormai con le librerie che si ono in giro...e con le tastiere che ci puoi caricare di tutto.....
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Matteo » Sun Sep 14, 2008 12:30 pm
ma non ho capito: se faccio l'ultimo aggiornamento mi ritrovo anke l'EX 1 e 2??
-
Matteo - Posts: 98
by Niki » Sun Sep 14, 2008 12:32 pm
ti ritrovi EX 1 2 3...tutte insomma, più il nuovo sistema operativo e alcuni PCM in ROM modificati
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by dladio » Sun Sep 14, 2008 1:02 pm
il drag & drop ce l'ha pure Trinity
..ovviamente sono falsamente stupito ahaha
mentre può essere utile il fatto di avere preset per gli effetti (e stavolta sarebbe realmente una novità) almeno per chi non è in grado di spippolare...
M3? se avesse l'espansione CX3 oltre alla RADIAS e all'ultimo OS, direi ad occhi chiusi che è la più potente e utile WS mai vista nell'universo
quindi.. spingiamo per l'espansione CX3
VOGLIAMO CX3!
VOGLIAMO CX3!
VOGLIAMO CX3!
VOGLIAMO CX3!
eccetera eccetera

mentre può essere utile il fatto di avere preset per gli effetti (e stavolta sarebbe realmente una novità) almeno per chi non è in grado di spippolare...
M3? se avesse l'espansione CX3 oltre alla RADIAS e all'ultimo OS, direi ad occhi chiusi che è la più potente e utile WS mai vista nell'universo

quindi.. spingiamo per l'espansione CX3
VOGLIAMO CX3!
VOGLIAMO CX3!
VOGLIAMO CX3!
VOGLIAMO CX3!
eccetera eccetera

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Niki » Sun Sep 14, 2008 1:06 pm
ehehe....ci pensavo anch'io stamattina...
M3 XPanded
EXB RADIAS
EXB CX3.....
Così poi di OASYS non ne venderebbero proprio più

M3 XPanded
EXB RADIAS
EXB CX3.....
Così poi di OASYS non ne venderebbero proprio più

-
Niki - Senior Member
by albatros4 » Sun Sep 14, 2008 2:39 pm
io trovo estramamente potente la firewire....perchè permette il collegamento ottimizzato con il mac e vst...con questo direi che non c'è nulla di meglio...completi tutti i tuoi suoni con vst magari della native instruments e sei potentissimo...pensare che poi per portare tutta questa potenza basta una valigietta per sax (m3) e una borsetta per il portatile..incredibile..
- albatros4
- Junior Member
by gilles » Sun Sep 14, 2008 5:58 pm
albatros4 wrote:io trovo estramamente potente la firewire....perchè permette il collegamento ottimizzato con il mac e vst...con questo direi che non c'è nulla di meglio...completi tutti i tuoi suoni con vst magari della native instruments e sei potentissimo...pensare che poi per portare tutta questa potenza basta una valigietta per sax (m3) e una borsetta per il portatile..incredibile..
eh si questo è vero.
io adoro ste cose veramente.
ah una cosa....non ho seguito molto i processi costruttivi della m3...ma si rifà per caso all'm1?
ovviamente son mondi diversi...ma visto che son entrambi di casa korg e che...m1 in passato...m3 ora...mi è sorta la domanda:D ( e se è così..l'm2 qual'è?)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Niki » Sun Sep 14, 2008 6:03 pm
gilles wrote:ah una cosa....non ho seguito molto i processi costruttivi della m3...ma si rifà per caso all'm1?
ovviamente son mondi diversi...ma visto che son entrambi di casa korg e che...m1 in passato...m3 ora...mi è sorta la domanda:D ( e se è così..l'm2 qual'è?)
Bella domanda....poi siamo passati da M3 a M50...

-
Niki - Senior Member
31 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4