Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Krome

Korg Krome

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Korg Krome

Postby inemokeys » Wed Oct 31, 2012 4:51 pm

ascoltando dal video sembra impercetibile,poi dal vivo non avendo kronos non posso dirlo ovviamente:) in ogni caso a me piace : Chessygrin :

trovo piu' corposi cori e strings del kronos nel video.

non vedo l'ora arrivi!:)
inemokeys
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Oct 31, 2012 5:25 pm

Paga wrote:Ma almeno i convertitori.....

è giusto così, altrimenti perchè comprare l' ammiraglia. I convertitori costano. Motivo per cui da trinity a triton li cambiarono in più economici.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby TheGreyMaster » Wed Oct 31, 2012 5:27 pm

Bhe, prima di tutto si nota un volume di uscita piuttosto diverso (a meno che Daniele non abbia registrato con i volumi regolati diversamente, ma mi pare strano, in una prova), in più probabilmente noteresti di più la differenza su note tenute...sui fraseggi veloci si percepisce meno, ma se fai caso all'attacco la differenza si sente eccome...il piano di Kronos risulta più spaziale ed aperto. Ti dirò, mi ha convinto più sui piani elettrici, la Krome...comunque suona piusttosto bene, intediamoci! Anche sui lead direi che siamo sugli standard korg, quindi molto taglienti ed efficaci...sicuramente adatta a bucare il mix dal vivo!
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby inemokeys » Wed Oct 31, 2012 8:16 pm

TheGreyMaster wrote:Bhe, prima di tutto si nota un volume di uscita piuttosto diverso (a meno che Daniele non abbia registrato con i volumi regolati diversamente, ma mi pare strano, in una prova), in più probabilmente noteresti di più la differenza su note tenute...sui fraseggi veloci si percepisce meno, ma se fai caso all'attacco la differenza si sente eccome...il piano di Kronos risulta più spaziale ed aperto. Ti dirò, mi ha convinto più sui piani elettrici, la Krome...comunque suona piusttosto bene, intediamoci! Anche sui lead direi che siamo sugli standard korg, quindi molto taglienti ed efficaci...sicuramente adatta a bucare il mix dal vivo!

considerato il prezzo è un ottimo compromesso:D
inemokeys
Junior Member

Postby inemokeys » Fri Nov 23, 2012 1:54 am

è una bomba:)è arrivata!diciamo che ho passato 10 ore (cioè dalle 14 e 30 fino a ora)a capire vedere sentire frugare questo synth..Io provengo da Kurzweil,anche se ho avuto triton e m3 per un breve periodo,mi devo abituare a questo menu' alle varie finestre e comandi..A primo impatto mi è sembrato difficile..poi pian piano che frugavo ho capito la maggior parte dei collegamenti effetti,layer ecc ecc.Ho tirato giu' il setup di RA e dopo domani(domani sono fuori per lavoro!) proseguo con screaming Head..Se riesco domenica o lunedi posto i video con le basi:)!!unica cosa nonostante il display da 7" mi muovevo piu' velocemente su k2500\2600 eheh (per ora)...:) : CoolGun :
inemokeys
Junior Member

Postby inemokeys » Fri Nov 23, 2012 2:13 am

Anche i tasti mi aspettavo peggio!

Image
inemokeys
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Nov 23, 2012 9:14 am

decisamente un ottimo prodotto...non si prende troppo sul serio come Kronos ma la sostanza è che suona come se fosse una M3
Support Synthonia
Site Admin

Postby TheGreyMaster » Fri Nov 23, 2012 2:19 pm

Una m3 senza pad fisici, modulo sganciabile, Karma...insomma fra i due a questo punto forse sarei andato su m3 usata! Però son gusti, alla fine ognuno deve prima di tutto trovarsi bene con il proprio strumento, e a quel punto avrà fatto una buona scelta! ma la meccanica quindi non è come quella terribile di M50?
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby cecchino » Fri Nov 23, 2012 2:50 pm

Secondo me la meccanica della M50-88 non era poi così terribile, trattandosi della stessa RH3 che ho sul mio stage piano.
Lo erano invece la 61 e la 73. Credo che la prima sia un po' peggiorata (non ho avuto modo di provarla, ma dovrebbe essere come quella di SP-170) e le altre sicuramente migliorate (quelle le ho provate di persona)...
Per il resto sono d'accordo con te, sembra decisamente più una M50 agli steroidi che una versione ridotta della M3 o addirittura della Kronos...
Ha un suo perché, in ogni caso : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby TheGreyMaster » Fri Nov 23, 2012 5:23 pm

Se ha preso l'88, assolutamente si! La RH3 non è affatto male come risposta...ma non so in realtà quale versione abbia preso inemokeys...ovviamente io mi riferivo alle synth-action!

Il suo perchè ce l'ha sicuramente per qualcuno che deve acquistare ad esempio una prima workstation piuttosto economica ed ha bisogno di buona flessibilità e suoni vari facilmente editabili! ;)
TheGreyMaster
Platinum Member

PreviousNext

Return to Korg