Korg Krome
Un sound che ha fatto storia.....
Re: Korg Krome
by TheGreyMaster » Thu Sep 13, 2012 10:07 am
In effetti mi son chiesto più volte perchè non abbiano continuato su quella linea, anche con kronos...frose progettare tastiere in quel modo è poco conveniente per il costo di produzione? Mah...
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by carlitos » Thu Sep 13, 2012 11:04 am
TheGreyMaster wrote:In effetti mi son chiesto più volte perchè non abbiano continuato su quella linea, anche con kronos...frose progettare tastiere in quel modo è poco conveniente per il costo di produzione? Mah...
Più che altro avrebbero venduto solo il modulo del Kronos

-
carlitos - Posts: 4336
by universo_parallelo » Fri Sep 14, 2012 9:36 am
carlitos wrote:TheGreyMaster wrote:In effetti mi son chiesto più volte perchè non abbiano continuato su quella linea, anche con kronos...frose progettare tastiere in quel modo è poco conveniente per il costo di produzione? Mah...
Che fantasia mi è venuta in mente!
Avrebbero potuto studiare un Kronos Upgrade per M3, cioè un modulo da mettere al posto di quello M3, sfruttando la tastiera che si aveva già.
Certo, non sarebbe stata la stessa tastiera del Kronos, ma sarebbe stata un'opzione forse scelta da più di un utente.
Meglio ancora, avrebbero potuto condividere il bus di Radias ed M3, in modo che i rispettivi moduli fossero interscambiabili, e magari seguire questa logica per fare anche dei moduli Kronos e Krome di upgrade.
Un po' come fanno molte case produttrici di notebook, che creano docking station compatibili per tutta la gamma (o la maggior parte) dei loro computer.
Nel caso delle tastiere poi per bus compatibile si intende semplicemente un'altra porta MIDI IN.
Ok, fantasia terminata

-
universo_parallelo - Junior Member
by carlitos » Fri Sep 14, 2012 9:50 am
universo_parallelo wrote:carlitos wrote:TheGreyMaster wrote:In effetti mi son chiesto più volte perchè non abbiano continuato su quella linea, anche con kronos...frose progettare tastiere in quel modo è poco conveniente per il costo di produzione? Mah...
Che fantasia mi è venuta in mente!
Avrebbero potuto studiare un Kronos Upgrade per M3, cioè un modulo da mettere al posto di quello M3, sfruttando la tastiera che si aveva già.
Certo, non sarebbe stata la stessa tastiera del Kronos, ma sarebbe stata un'opzione forse scelta da più di un utente.
Meglio ancora, avrebbero potuto condividere il bus di Radias ed M3, in modo che i rispettivi moduli fossero interscambiabili, e magari seguire questa logica per fare anche dei moduli Kronos e Krome di upgrade.
Un po' come fanno molte case produttrici di notebook, che creano docking station compatibili per tutta la gamma (o la maggior parte) dei loro computer.
Nel caso delle tastiere poi per bus compatibile si intende semplicemente un'altra porta MIDI IN.
Ok, fantasia terminata
Il sogno di ogni tastierista insomma... ma non do ogni produttore di tastiere ahah

-
carlitos - Posts: 4336
by TheGreyMaster » Fri Sep 14, 2012 11:43 am
Ma guarda (e poi finisco l' ot perchè in realà ci stiamo allontanando dal tema "Krome") io avrei capito ed accettato anche se avessero fatto un modulo compatibile soltanto con la propia tastiera (così che, se si avesse voluto la kronos completa, si si sarebbe dovuto comprare modulo e tastiera proprietaria), anche perchè a livello estetico preferisco di gran lunga il kronos...ma la cosa comoda è proprio l' idea di un modulo estraibile...è una cosa troppo pratica, e secondo me se avessero mantenuto il concetto le vendite ne avrebbero guadagnato! ;) Comunque...mi "accontento" del Kronos così com'è...! (la mia schiena non ringrazia) :D
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by alexandros » Fri Sep 14, 2012 11:51 am
infatti!! la tastiera modulare...sarebbe un sogno...ma alla fine cosa cambierebbe con uan Matser collegata ad un Mac ben fornito di VST? nulla, in realtà
Forse puoi giusto inserire il Radias con la Kronos...ma con l'M3 che te fai del modulo Kronos? avresti al 90% sonorità doppie
M3 e Krome non sono da mettere a confronto, Krome si può mettere a confronto con la Mox che è figlia della Motif XS/XF.
M3 la si può mettere a cofnronto con Kronos...ma giusto la versione Xpanded e magari con la EXB Radias montata dentro. Livio, che le ha avute entrambe mi ha detto che M3 con Modulo Radias affiancato sotto tanti punti di visti è addirittura meglio di Kronos...non fosse che la Kronos ora ha quei 2 Giga di campioni di pianoforte che la pongono un gradino più su. Ad ogni modo, e sentendo e leggendo sempre di più...non vedo l'ora di avere il modulo Radias per completare il MOSTRO
Ad ogni modo...KORG avrà si avuto la genialata del modulo staccabile dell'M3....ma ha compensato con l'incredibile asinata del non vendere separatamente la keybed....son diventato scemo nelle ultime settimane a cercare la 73!!!!

Forse puoi giusto inserire il Radias con la Kronos...ma con l'M3 che te fai del modulo Kronos? avresti al 90% sonorità doppie
M3 e Krome non sono da mettere a confronto, Krome si può mettere a confronto con la Mox che è figlia della Motif XS/XF.
M3 la si può mettere a cofnronto con Kronos...ma giusto la versione Xpanded e magari con la EXB Radias montata dentro. Livio, che le ha avute entrambe mi ha detto che M3 con Modulo Radias affiancato sotto tanti punti di visti è addirittura meglio di Kronos...non fosse che la Kronos ora ha quei 2 Giga di campioni di pianoforte che la pongono un gradino più su. Ad ogni modo, e sentendo e leggendo sempre di più...non vedo l'ora di avere il modulo Radias per completare il MOSTRO

Ad ogni modo...KORG avrà si avuto la genialata del modulo staccabile dell'M3....ma ha compensato con l'incredibile asinata del non vendere separatamente la keybed....son diventato scemo nelle ultime settimane a cercare la 73!!!!

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by cecchino » Fri Sep 14, 2012 3:41 pm
LE HAI MESSE
(le Krome su Mercatinotastiere, intendo)... ahia
!!!
Be', allora aspettiamo il video (che quelli trovati finora sul tubo non è che mi abbiano entusiasmato, eh!?)...

Be', allora aspettiamo il video (che quelli trovati finora sul tubo non è che mi abbiano entusiasmato, eh!?)...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by universo_parallelo » Mon Sep 17, 2012 8:32 am
alexandros wrote:infatti!! la tastiera modulare...sarebbe un sogno...ma alla fine cosa cambierebbe con uan Matser collegata ad un Mac ben fornito di VST? nulla, in realtà![]()
M3 la si può mettere a cofnronto con Kronos...ma giusto la versione Xpanded e magari con la EXB Radias montata dentro. Livio, che le ha avute entrambe mi ha detto che M3 con Modulo Radias affiancato sotto tanti punti di visti è addirittura meglio di Kronos...non fosse che la Kronos ora ha quei 2 Giga di campioni di pianoforte che la pongono un gradino più su. Ad ogni modo, e sentendo e leggendo sempre di più...non vedo l'ora di avere il modulo Radias per completare il MOSTRO![]()
Non ho messo a confronto M3 con Krome

La storia della Korg spero non sia finita qui, immagino faranno nuove tastiere,
quindi se giustamente l'upgrade da M3 a Kronos può sembrare futile, potrebbe non sembrare altrettanto futile un upgrade da M3 a... boh, il futuro ancora non lo prevedo

Oppure ad un possessore M50 potrebbe non dispiacere un upgrade Kronos.
Ma era solo una mera fantasia, non prendiamola troppo seriamente

-
by cecchino » Sat Sep 22, 2012 7:56 pm
Intanto stranamente continuano a latitare video dimostrativi completi su questa tastiera, i pochi che ci sono sembrano confezionati su uno stereotipo comune (Indiana Jones anybody?)... a parte questo, che non è niente di che ma ci fa vedere il Gabriele Paolini delle demo Korg, stavolta munito di chitarra
Daniele, aiutaci tu
!!!

Daniele, aiutaci tu

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by universo_parallelo » Mon Sep 24, 2012 9:49 am
Temo che si stia andando lentamente incontro ad un periodo di decadenza sul fronte tastiere.
Se fosse vero, comunque ciò non precluderebbe una successiva ripresa, ma credo debba esser motivata.
Si avverte una sensazione di stanchezza alla presentazione di nuovi strumenti, che siano workstation, synth o arranger, ecc.
Si parla di cosa può fare, li si fanno suonare coi pattern ritmici e gli accompagnamenti (cosa pienamente giustificata solo se si parla di arranger), si perde poco tempo a dimostrare le potenzialità di sequencer o arpeggiatori, si tende quasi ad ignorare le potenzialità in fatto di programmazione (soprattutto in tempo reale).
E' come se "la richiesta" fosse orientata soprattutto ad avere subito disponibili i suoni desiderati, senza dover perder tempo a crearseli da zero, meglio se ci sono velleità da arranger.
E così le workstation stanno sempre più avvicinandosi agli arranger e qualcuno già le usa per farci pianobar.
Ma questa è solo una sensazione, che comunque non coinvolge nessun elemento di questo forum, per giunta rispetto all'oggetto del thread è anche OT, quindi la finisco qui
Se fosse vero, comunque ciò non precluderebbe una successiva ripresa, ma credo debba esser motivata.
Si avverte una sensazione di stanchezza alla presentazione di nuovi strumenti, che siano workstation, synth o arranger, ecc.
Si parla di cosa può fare, li si fanno suonare coi pattern ritmici e gli accompagnamenti (cosa pienamente giustificata solo se si parla di arranger), si perde poco tempo a dimostrare le potenzialità di sequencer o arpeggiatori, si tende quasi ad ignorare le potenzialità in fatto di programmazione (soprattutto in tempo reale).
E' come se "la richiesta" fosse orientata soprattutto ad avere subito disponibili i suoni desiderati, senza dover perder tempo a crearseli da zero, meglio se ci sono velleità da arranger.
E così le workstation stanno sempre più avvicinandosi agli arranger e qualcuno già le usa per farci pianobar.
Ma questa è solo una sensazione, che comunque non coinvolge nessun elemento di questo forum, per giunta rispetto all'oggetto del thread è anche OT, quindi la finisco qui

-