Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novità in casa KORG?

Novità in casa KORG?

Un sound che ha fatto storia.....

Novità in casa KORG?

Postby davek » Thu Sep 03, 2009 3:13 pm

Ciao ragazzi, tempo fa ho sentito dei rumors riguardo questa presunta nuova ammiraglia di casa korg..dovrebbe posizionarsi a metà strada tra M3 e Oasys (che come sappiamo è ormai fuori produzione)...
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Re: Korg M10....???

Postby Leonardo » Thu Sep 03, 2009 7:09 pm

ma di già????!!!! e che me la so presa a fa M3 allora se già cambiano pagina...strano..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Thu Sep 03, 2009 8:32 pm

Se arriva M10 penso sia inferiore a M3 e leggermente superiore a M50, per qualcosa di superiore a M3 mi aspetterei un'akltra serie tipo Oasys50
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Thu Sep 03, 2009 8:57 pm

Io ormai di ste serie M...ne ho i pieni i M... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Scusate ma questa mi è venuta talmente spontanea che era un peccato non condividerla : Wink :

A parte gli scherzi...ne ho pieni i M...E' la questione del bastone e della carota: niente di sbagliato in tutto questo, tutti devono campare in questo mondo. Mi rendo conto però che tante features, tanti 'ciappini', tantissimi display...sì sarebbero utili: se solo ne sfruttassimo lo 0,2%....alzi la mano chi ha studiato la tecnologia Karma e davvero ne fa un uso produttivo e utile. Alzi la mano chi trae beneficio da un qualsiasi sequencer a bordo di una tastiera, oggi come oggi...Non sto facendo polemica ma credo che la cosa più bella, più importante sarebbe quella di concentrarsi sul RISULTATO. Una volta 'fogest', una volta che noi ci siamo focalizzati su quello, allora varranno tutti i nostri sforzi; allora varranno gli acquisti e i cambi; allora capiremo quello che davvero ci serve; allora capiremo la completa inutilità di Karma; allora troveremo in Karma un supporto tecnologico davvero importante per conseguire il nostro risultato; allora troveremo che la nuova funzione di Cubase 5, VST Expression, sarà qualcosa di incredibilmente efficace per le nostre composizioni; allora troveremo la VST Expression la cosa più inutile di questo mondo.

E' qualche tempo che sono in una sorta di ritiro spirituale...da quando ho acquistato Cubase 5 mi sto rendendo conto che quello che dovremmo avere è ciò che ci serve, non soltanto per il gusto di averlo.

Detto questo: cancellate tutto quanto ho scritto. La vita è vissuta da ognuno di noi in modo semplicemente proprio per cui, a ragion veduta, ognuno è libero, anzi HA IL DIRITTO, di comprare, fare, disfare e imprecare.

...come ho fatto io in questi anni...

Ora me ne vado a studiare ma domani prometto di creare una discussione più appropriata nella quale sposterò questo mio sproloquio.

Concludo: non pensiate che abbia scritto tutto questo perchè io mi creda un profeta con la Verità in tasca...ho fatto solo una piccola considerazione basata sul mio stato d'animo, non un giudizio sulle vostre azioni: soltanto sulle mie...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby davek » Thu Sep 03, 2009 9:20 pm

da cio che ho sentito io dovrebbe collocarsi tra M3 e Oasys... di piu non so... : Sad :
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Sep 03, 2009 10:38 pm

Dove l hai letto/sentito dire?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby mooger » Thu Sep 03, 2009 10:42 pm

Leon@rdo wrote:Dove l hai letto/sentito dire?

Si dovrebbe essere una sorta di Oasys ridotta.Diciamo che e' una mossa per smaltire il progetto oasys visto che non e' che abbia avuto un successo di vendite..visto il costo!
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Sep 03, 2009 10:45 pm

Quindi andrà a sostituire M3. MMM sta mossa di korg la vedo poco chiara...secondo me sono solo voci...
Leonardo
Site Admin

Postby davek » Fri Sep 04, 2009 12:51 am

no andrebbe a sostituire Oasys...
davek
Junior Member

Postby dladio » Fri Sep 04, 2009 2:09 am

ma l' M10 non era semplicemente lo 01W letto al contrario?

scherzi a parte, devono riciclare Oasys in qualche modo, altrimenti sono un sacco di soldi in ricerca buttati via dato che ce l'hanno davvero in pochissimi.

e comunque, sti giorni che sto programmando la extreme... BASTA! Suonano tutte uguali! domani apro un 3D di protesta : WallBash :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Next

Return to Korg