KAOSCILLATOR O KP3 e ribbon Controller
Tutto il mondo del midi e del Control Change
KAOSCILLATOR O KP3 e ribbon Controller
by LorenzoJR90 » Mon Oct 27, 2008 3:14 pm
Come spero siate a conoscenza, la korg ha iniziato a vendere dei particolari generatori di suoni. Due sono quelli ke mi stanno colpendo di più: il Kaoscillator che costa verso i 189 euro e il famosissimo kp3 usato persino da Jordan Rudess. Volevo conoscere di più questi nuovi prodotti korg e mi piacerebbe sapere le differenze tra i due. Grazie mille
- LorenzoJR90
Re: KAOSCILLATOR O KP3?
by Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 4:00 pm
LorenzoJR90 wrote:Come spero siate a conoscenza, la korg ha iniziato a vendere dei particolari generatori di suoni. Due sono quelli ke mi stanno colpendo di più: il Kaoscillator che costa verso i 189 euro e il famosissimo kp3 usato persino da Jordan Rudess. Volevo conoscere di più questi nuovi prodotti korg e mi piacerebbe sapere le differenze tra i due. Grazie mille
Ottimo LorenzoJR90, grazie per avere postato questo nuovo argomento mai trattato.
Vedremo di informarci e di cercare di capire meglio questi nuovi prodotti, sentiti libero di fare domande e di esporre i tuoi pareri quando meglio credi.
Buon forum
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Mon Oct 27, 2008 5:00 pm
LorenzoJR90 wrote: famosissimo kp3 usato persino da Jordan Rudess.
non lo conosco..ma da questa frase mi sa gia di vaccata:D:D
cmq mi informo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 5:45 pm
Per ora ho trovato questo
ieri allo Show di SM mi sembra di averlo visto nella sezione DJ, decisamente un bel prodotto se messo in mani che lo sanno usare e "dosare"
ieri allo Show di SM mi sembra di averlo visto nella sezione DJ, decisamente un bel prodotto se messo in mani che lo sanno usare e "dosare"

-
by LorenzoJR90 » Tue Oct 28, 2008 2:22 pm
Esatto... bella la dimostrazione presente nel video... ora sarebbe bello conoscere se il kp3 è solo un kaoscillator migliore oppure se si tratta di una cosa totalmente differente
- LorenzoJR90
by Support Synthonia » Tue Oct 28, 2008 2:25 pm
LorenzoJR90 wrote:Esatto... bella la dimostrazione presente nel video... ora sarebbe bello conoscere se il kp3 è solo un kaoscillator migliore oppure se si tratta di una cosa totalmente differente
Immagino che sia qualcosa che integri una sorta di player audio, visto il nome
-
by LorenzoJR90 » Wed Oct 29, 2008 2:50 pm
Ho appena scoperto che il kp3 è una versione superiore del kaoscillator... secondo voi è possibile che questi prodotti completino una strumentazione basata su tastiere e sintetizzatori?
- LorenzoJR90
by Support Synthonia » Wed Oct 29, 2008 3:13 pm
LorenzoJR90 wrote:Ho appena scoperto che il kp3 è una versione superiore del kaoscillator... secondo voi è possibile che questi prodotti completino una strumentazione basata su tastiere e sintetizzatori?
Certo, a mio parere sarebbero molto utili, certo prima di prendere questa roba ci sarebbero +- 100000 cose da prendere prima
-
by LorenzoJR90 » Wed Oct 29, 2008 6:17 pm
Daniele wrote:LorenzoJR90 wrote:Ho appena scoperto che il kp3 è una versione superiore del kaoscillator... secondo voi è possibile che questi prodotti completino una strumentazione basata su tastiere e sintetizzatori?
Certo, a mio parere sarebbero molto utili, certo prima di prendere questa roba ci sarebbero +- 100000 cose da prendere prima
Certo... magari un bel continuum per esempio... a proposito: mi sembra che il kaoscillator abbia più o meno lo stesso meccanismo del continuum vedendo il video... magari potrebbe essere una maniera economica di ottenere quel suono ricercato... ke ne dici?
- LorenzoJR90
by Support Synthonia » Wed Oct 29, 2008 6:44 pm
Stanno davvero proponendo un sacco di controller a RIBBON e Touch, a mio parere ci sono tantissime forme espressive e nn ci si deve fermare ai TASTI di un Synth.
e' anche vero però che ci deve essere un certo controllo e una certa espressività, di solito quella tipologia di strumento è più un complemento.
Se poi ci si fanno sperimentazioni anche dal punto di vista dell'espressività tanto di guadagnato
e' anche vero però che ci deve essere un certo controllo e una certa espressività, di solito quella tipologia di strumento è più un complemento.
Se poi ci si fanno sperimentazioni anche dal punto di vista dell'espressività tanto di guadagnato

-