KAOSCILLATOR O KP3 e ribbon Controller
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Re: KAOSCILLATOR O KP3 e ribbon Controller
by valeciara » Mon Nov 24, 2008 5:07 pm
questoi suoni di strings mi hanno fatto impazzi veramente,..sono fantastici controllati cosi..mamma mia sarebbe fantastico farci pratica a suonare cosi..cmq ce l'ha anche il fantom della roland questo controllo,non so se era già stato detto..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Re: KAOSCILLATOR O KP3?
by LorenzoJR90 » Sat Nov 29, 2008 1:38 pm
carlitos wrote:LorenzoJR90 wrote:Ma il ribbon controller della kurzweil è possibile utilizzarlo anche con la korg TR o solo con tastiere kurzweil?
Se stai chiedendo se le Korg TR hanno un ribbon che io sappia la triton extreme ce l'ha sicuramente...
Se stai chiedendo se il ribbon della Kurzweil possa essere staccabile e utlizzabile con la Korg TR... bhè nulla è impossibile ma penso che sia un lavoraccio XD
Comunque parlando di ribbon controller ricordo che Gattobus aveva il Doepfer R2M
Sono rimasto di stucco vedendo qualche video su youtube riguardo il doepfer r2m... volevo sapere se è qualcosa di più potente del kaossillator in quanto ribbon controller con effetti synth oppure no? E poi volevo sapere... è in vendita in Italia?
- LorenzoJR90
by gattobus » Sat Nov 29, 2008 2:31 pm
Attenzione, non si può paragonare il kaossilator con un ribbon controller!
Il Korg Kaossilator è una macchina CHIUSA, non può controllare nulla se non il synth contenuto al suo interno.
Non è dotato di uscite midi, non è sincronizzabile e non ha alcun tipo di memoria, quindi non ci puoi salvare nulla!
Il ribbon controller invece non è un synth, ma è un CONTROLLER appunto, quindi controlla altre cose (synth, effetti...) dotate di ingressi midi o CV.
Nello specifico, il Doepfer R2M può essere collegato a qualsiasi synth (tramite midi o CV) e può quindi controllare qualsiasi parametro di esso.
Purtroppo questo prodotto non è distribuito in Italia e se lo volete comprare, dovete ordinarlo direttamente al produttore in Germania... costa circa 260 euro più spese di spedizione.
Il Korg Kaossilator è una macchina CHIUSA, non può controllare nulla se non il synth contenuto al suo interno.
Non è dotato di uscite midi, non è sincronizzabile e non ha alcun tipo di memoria, quindi non ci puoi salvare nulla!
Il ribbon controller invece non è un synth, ma è un CONTROLLER appunto, quindi controlla altre cose (synth, effetti...) dotate di ingressi midi o CV.
Nello specifico, il Doepfer R2M può essere collegato a qualsiasi synth (tramite midi o CV) e può quindi controllare qualsiasi parametro di esso.
Purtroppo questo prodotto non è distribuito in Italia e se lo volete comprare, dovete ordinarlo direttamente al produttore in Germania... costa circa 260 euro più spese di spedizione.
by Support Synthonia » Sat Nov 29, 2008 4:04 pm
Si infatti, magari parliamo di RIBBON CONTROLLER in "MASTER/CONTROLLER MIDI"
-
Support Synthonia - Site Admin
by LorenzoJR90 » Sun Nov 30, 2008 6:56 pm
Ah ok grazie per la precisazione... Io cercavo principalmente un qualcosa che riuscisse a simulare suoni simili al costosissimo haken continuum... per questo mi piacerebbe sapere quale tra kaossilator e doepfer r2m assomiglia di più al prestigioso haken continuum
- LorenzoJR90
by Support Synthonia » Sun Nov 30, 2008 8:40 pm
LorenzoJR90 wrote:Ah ok grazie per la precisazione... Io cercavo principalmente un qualcosa che riuscisse a simulare suoni simili al costosissimo haken continuum... per questo mi piacerebbe sapere quale tra kaossilator e doepfer r2m assomiglia di più al prestigioso haken continuum
Per avere i suoi dell'Haken continuum di Rudess, devi prendere il V-synth Roland e poi magari provare a controllarlo con qualche RIBBON CONTRLLER.
ll continuum in se stesso non ha suoni suoi

-
by carlitos » Sun Nov 30, 2008 9:01 pm
Ma il continuum oltre a controllare la tonalità (spostando il dito verso destra o sinistra) e l'intensità (spingendo più o meno col dito) cos'altro controlla? La profondità (alto e basso)?
-
carlitos - Posts: 4336
by Support Synthonia » Sun Nov 30, 2008 9:14 pm
carlitos wrote:Ma il continuum oltre a controllare la tonalità (spostando il dito verso destra o sinistra) e l'intensità (spingendo più o meno col dito) cos'altro controlla? La profondità (alto e basso)?
Semplicemente controlla la modulation

-
by david » Sun Nov 30, 2008 10:12 pm
non ho ancora compreso la vera utilità di questo continuum, vabbè sì, fa molto figo, ma un certo spendaccione pelato non si accontentava del ribbon della kurz, a cui se non sbaglio poteva anche assegnare la temperatura del riscaldamento di casa sua? mi sembra paradossale che sto tappetino rosso controlli altezza della nota e modulazione, mentre un normale ribbon controller possa essere assegnato a svariate funzioni diverse e chissà, più utili! 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by carlitos » Mon Dec 01, 2008 12:29 am
IMMAGINE DAVID, IMMAGINE! Non devi più pensare a Rudess come musicista (almeno dei DT) ma come macchina da soldi XD immaginati il solo (orrendo) di "Chaos in Motion" fatto sul ribbon della Kurz, annulla tutta la presenza scenica ed i movimenti XD
Ma continuamo a parlare del KP3...
Mi sorge una domanda: ma anche il KP3, come il continuum, ha i controlli XYZ? Peccato solo che sia una macchina chiusa e non un controller :\
Ma continuamo a parlare del KP3...
Mi sorge una domanda: ma anche il KP3, come il continuum, ha i controlli XYZ? Peccato solo che sia una macchina chiusa e non un controller :\
-
carlitos - Posts: 4336