Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • roland fp4f

roland fp4f

Tutto il mondo del midi e del Control Change

roland fp4f

Postby noker » Sat Jan 19, 2013 12:28 am

Ciao a tutti volevo sapere da chi l'ho ha provato o possiede come è questo piano digitale, ora io dovrei studiarci ed esercitarmi ( sò che nessun digitale è paragonabile ad un acustico ma il condominio purtroppo avvolte limita le scelte ) non mi interessano gli altri suoni , vorrei sapere più che altro com'è la, tastiera insomma se è abbastanza realistica per esercitare la tecnica della mano, avevo pensato a questo modello sia per gusto estetico che per dimensioni in quanto dovrebbe stare in uno spazio ristretto... qualunque opinione o consiglio su altre marche è bene accetto!! vi ringrazio tutti in anticipo siete sempre gentilissimi
noker

Re: roland fp4f

Postby carlitos » Sat Jan 19, 2013 1:30 am

Giusto per aggiungere un po' di carne al fuoco: Numa Piano

L'unico consiglio che mi sento di darti per ora è di andare in un negozio e provare vari stage piano per trovare quello che ti soddisfa... la meccanica soprattutto è un qualcosa di molto personale..
carlitos

Postby noker » Sat Jan 19, 2013 11:36 am

be al negozio dove di solito mi fornisco li dovrebbero avere tutti e due.... quindi vado con la prova!! ciao e grazie mille
noker

Postby noker » Sat Jan 19, 2013 8:07 pm

Ho provato il roland fp4f è non mi è piaciuto come tastiera! L' fp7f decisamente meglio ma fuori budget... Il numa piano l' ho escluso perché non ha l amplificazione interna, mi è piaciuta invece la suonabilità del casio privia ma mi è sembrato poco duraturo!!! Insomma ho una confusione in testa notevole...
noker

Postby Riven » Sat Jan 19, 2013 8:18 pm

che intendi per "poco duraturo"? I Casio sono un ottimo compromesso, a mio avviso. Costano poco, hanno una buona suonabilità. Se ti serve un pianoforte da studio il Casio potrebbe essere una scelta da considerare seriamente .....
Riven

Postby cecchino » Sat Jan 19, 2013 9:06 pm

Anch'io qualche tempo fa scartai il Roland fp4 perché la meccanica non mi piaceva, e per studiare presi il Korg SP250 (che adesso sto cambiando ma per motivi del tutto diversi dalla qualità della meccanica).
Casio, dipende dai modelli, alcuni di qualche anno fa erano effettivamente poco duraturi (la meccanica tendeva a cedere più rapidamente rispetto ad altri, da quanto ho verificato su quello della sala prove dove andavo). Gli ultimi invece non sono affatto male (PX150, PX350 e via a salire) specie per uso studio. Non so quale hai provato, però.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby noker » Sat Jan 19, 2013 9:29 pm

Non mi ricordo il modello, comunque per quel che riguarda il poco duraturo è stata un impressione visiva più che altro ma sicuramente se dite così è stata sbagliata, poi lo provato 5 minuti quindi non posso dare un giudizio attendibile era solo che a prima vista ecco mi aveva dato questa impressione.. Comunque la meccanica mi è piaciuta molto!! Ho provato anche il p105 Yamaha ma mi è piaciuto più il casio... Qualche altro modello da provare? Ciao e grazie mille a tutti
noker

Postby noker » Sat Jan 19, 2013 10:03 pm

Ne aprofitto come ti sei trovato con il korg? Cumunque se mi dite che il casio è affidabile mi sà che andrò proprio su quello
noker

Postby cecchino » Sat Jan 19, 2013 11:47 pm

noker wrote:Ne aprofitto come ti sei trovato con il korg? Cumunque se mi dite che il casio è affidabile mi sà che andrò proprio su quello

Benissimo per quanto riguarda la meccanica (ma come sai la questione è soggettiva quindi sempre provare prima di acquistare), la sostituzione è dovuta alla necessità di uno strumento più versatile anche come master e con una dotazione di timbri più ampia.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby noker » Sat Jan 19, 2013 11:52 pm

Bene allora proverò anche il korg ciao e grazie ancora
noker

Next

Return to Master / Controller / Piano