Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Registrazioni casalinga base.....che faccio?

Registrazioni casalinga base.....che faccio?

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Registrazioni casalinga base.....che faccio?

Postby salvodepeche » Tue Jan 06, 2009 7:19 pm

ma il cavo Jack, nel mixer, dove devo inserirlo? Le tastiere sono quei cavi arancioni!!

Image
Image
Image
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
salvodepeche
Junior Member

Postby david » Tue Jan 06, 2009 8:02 pm

Se hai un adattatore che ti permette di far uscire i due Jack delle uscite CTRL OUT L e CTRL OUT R usa quelle, sennò usa quella PHONES, presumo vada bene :wave:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby david » Tue Jan 06, 2009 8:06 pm

mi sà che hai messo le tastiere nell'ingresso sbagliato, a quanto vedo entrambi i Jack arancioni sono in ingressi LINE IN L, cioè nella registrazione potrai sentire le tastiere solo nella cassa/cuffia sinistra, quindi se il tuo mixer ha ingressi con un solo Jack usa quelli :thumbup:
david
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Tue Jan 06, 2009 8:42 pm

Io ti consiglierei, per avere una buona resa in registrazione soprattutto sui suoni di piano, di uscire in stereo dalle tastiere. Quindi utilizzare due cavi jack mono per tastiera ed arrivare negli ingressi stereo del mixer (per un totale quindi di 4 cavi). Mentre se vuoi registrare in mono allora ti consiglio di usare l'ingresso "Line In" di uno dei canali microfonici, in modo che il suono "L" delle tastiere sia ridistribuito anche a destra....
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby salvodepeche » Tue Jan 06, 2009 8:49 pm

Lord Xeddy wrote:Io ti consiglierei, per avere una buona resa in registrazione soprattutto sui suoni di piano, di uscire in stereo dalle tastiere. Quindi utilizzare due cavi jack mono per tastiera ed arrivare negli ingressi stereo del mixer (per un totale quindi di 4 cavi). Mentre se vuoi registrare in mono allora ti consiglio di usare l'ingresso "Line In" di uno dei canali microfonici, in modo che il suono "L" delle tastiere sia ridistribuito anche a destra....

ok grazie 1000 ragazzi....

purtroppo per lo spazio risicato uso un amplificatore per tastiera quindi è inutile l'uscita stereo delle tastiere. Quindi posso collegare tranquillamente il cavo dal mixer al computer da uno dei canali del microfono?
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
salvodepeche
Junior Member

Postby david » Tue Jan 06, 2009 9:26 pm

depechemode wrote:Quindi posso collegare tranquillamente il cavo dal mixer al computer da uno dei canali del microfono?

Non credo sia possibile, i canali del microfono sono dei canali INPUT, il segnale deve uscire dalle tastiere ed andare verso il tuo PC quindi dovrai collegare le due tastiere a due canali INPUT del tuo mixer e collegarlo al PC, ergo collegare un OUTPUT del tuo mixer ad un INPUT del tuo PC, quindi se vuoi registrare in stereo dovresti utilizzare i due CTRL OUT, mentre se preferisci andare in mono utilizza tranquillamente l'uscita PHONES ;)
david
Senior Member

Postby salvodepeche » Tue Jan 06, 2009 9:47 pm

david wrote:
depechemode wrote:Quindi posso collegare tranquillamente il cavo dal mixer al computer da uno dei canali del microfono?

Non credo sia possibile, i canali del microfono sono dei canali INPUT, il segnale deve uscire dalle tastiere ed andare verso il tuo PC quindi dovrai collegare le due tastiere a due canali INPUT del tuo mixer e collegarlo al PC, ergo collegare un OUTPUT del tuo mixer ad un INPUT del tuo PC, quindi se vuoi registrare in stereo dovresti utilizzare i due CTRL OUT, mentre se preferisci andare in mono utilizza tranquillamente l'uscita PHONES ;)

Perfetto!!! vado per il phones....
salvodepeche
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Jan 06, 2009 9:54 pm

Non vi seguo ragazzi.
Se volete registrare una tastiera senza MIXER dovete semplicemente prendere le uscite di LINEA della tastiera, le solite L+R ed andare con un cavo del tipo 2 JACK MONO - JACK STEREO PICCOLO nell' IN STEREO del vostro PC.
Lo spinotto BLUE per intenderci..

Se non trovate il CAVO a 2 JACK stereo, prendete il comune cavo RCA-JACK STEREO PICCOLO e ci mettete 2 adattatori a JACK.

Vi ricordo che le tastiera escono in "LINEA" quindi non sono segnale AMPLIFICATI.
Il triton EXtreme ha la valvolina che pompa un pò il segnale, ma di base entrare nel PC DIRETTAMENTE è sempre una cosa SENSATA.

Non usate l'igresso microfonico, se non avete l'input STEREO BLUE controllate la scheda audio, dovrebbe avere la possibilità di regolare le varie connessioni sul retro..
Cercate nel pannello di controllo della scheda audio.....
Support Synthonia
Site Admin

Postby salvodepeche » Tue Jan 06, 2009 10:09 pm

Allora volete confondermi le idee eh :D

ecco il mio PC....adesso ESIGO che mi facciate registrare!!! :thumbup:

Image
Image
salvodepeche
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Jan 06, 2009 10:42 pm

Allora hai solo l'ingresso MICROFONICO, in alcuni casi è comunque STEREO come ingresso.
Fai come ho descritto prima e collega tutto li, però evita di usare il +10DB nel pannello di controllo dei volumi :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering