Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Schede audio. Consigli?

Schede audio. Consigli?

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Scheda audio behringer UCA-222

Postby dladio » Fri Mar 12, 2010 10:40 am

hai provato con gli Asio4all? hai scaricato gli ultimi drivers della tua scheda audio? che modello e' il tuo PC?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Fri Mar 12, 2010 12:01 pm

Leon@rdo wrote:Nono hai fatto bene perchè non è che ci capisco molto. La musica l' ascolto, ma a registrare no. Non registra...Solamente con il microfono già incorporato...

Che pc è??? Così magari capiamo meglio...
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Mar 12, 2010 2:19 pm

HP pavillon...ragazzi non vi scervellate tanto ora ne comprerò una spero. Mi avete convinto...Vai buttate giù modelli usb. che mi consigliate?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Scheda audio behringer UCA-222 e consigli

Postby Rickeyboard » Fri Mar 12, 2010 3:03 pm

Mah, dipende dal budget. Se vuoi spendere sempre quella cifra puoi provare a cercare qualche Soundblaster, che sicuramente è migliore della UCA. Ma sapendo il budget è più facile : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Mar 12, 2010 3:11 pm

diciamo che se aspetto il budget può anche salire fino sui 200....(se devo fare la spesa la faccio fatta per bene)
ora il problema che mi pongo è:

-Non so se il mio computer abbia l' entrata firewire............com' è fatta???? (ammazza quanto so ignorante : Sad : : Sad : )

-Se ce l ha meglio usb o firewire?
Nel caso avrei trovato due modelli che mi ispirano Cakewalk-roland UA-25 ex usb oppure m-audio 410.

aiutatemi sono un niubbo per ste cose : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Fri Mar 12, 2010 3:31 pm

Allora, ci sono (correggetemi se sbaglio), 2 tipi di ingresso firewire: uno più grande, che sembra quasi una porta USB con gli angoli "tagliati" (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... e6-pin.jpg), e uno più piccolo, che ha l'aspetto di un rettangolino con la base di sotto con un dentello all'insù (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... e4-pin.jpg). Ti ho linkato le immagini di 2 cavi firewire, ma le porte sul pc hanno lo stesso identico aspetto : Chessygrin :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Mar 12, 2010 3:34 pm

mi pare di aver trovato sul pc il secondo tipo....
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Mar 12, 2010 3:38 pm

cosa cambia tra usb e firewire? quale è meglio usata col portatile? modello?...
grazie ragazzi.... : Lol :
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Fri Mar 12, 2010 3:46 pm

Non saprei che differenza c'è tra USB e firewire, avendo usato solo il primo tipo e avendo usato il firewire solo per collegare la videocamera : Chessygrin : Io ti direi USB, forse perché mi da totale sicurezza la comunicazione via USB. La scelta poi dipende dalle caratteristiche: una scheda tanto migliore è quanto più alta è la sua frequenza di campionamento. Poi ci sono quelle con vari ingressi ed uscite, alcune con I/O MIDI, con I/O XLR e via dicendo. Dovendone prendere una buona andrei su Motu o M-Audio, preferibilmente la prima, mentre per il modello dipende dalle tue esigenze. : Builder :
Rickeyboard
Platinum Member

Re: Schede audio. Consigli?

Postby Leonardo » Fri Mar 12, 2010 4:02 pm

Capito..bhe ho sentito che la firewire è più veloce e sicura della usb...a me serve una scheda buona per registrare decentemente i miei oggettini...quindi vabè sto su quei modelli...la più plausibile è la m-audio 410 a sto punto...
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering