Schede audio. Consigli?
Tutto sulla registrazione "casalinga"
Re: Schede audio. Consigli?
by Leonardo » Thu Apr 29, 2010 11:17 am
non è il mio topico ma il topico per i consigli sulle schede audio quindi...

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-

Leonardo - Site Admin
by Erasmo » Sun May 02, 2010 11:07 pm
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
-

Erasmo - Junior Member
by dladio » Mon May 03, 2010 7:39 am
Erasmo wrote:Ma tipo questa?
http://www.m-audio.com/products/en_us/ProFire2626.html
potrebbe andare bene?
beh si, questa è una signora :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Korg59 » Thu Jun 17, 2010 4:11 pm
Ciao a Tutti
Forse non e' il luogo piu' adatto per inserire questo messaggio, ma ho un problema relativo alla mia scheda Audio EDIROL UA-25 che non so' come risolvere.
Utilizzo la UA-25 per trasferire Combi e programmi tra il mio PC (utilizzando Trinitro) e una Korg Trinity.
Ho settato correttamente tutti i parametri sia sul PC che sulla Trinity. Quando pero' trasferisco un Banco di Programmi, una Combi ecc. da PC a Trinity, Trinitro visualizza un messaggio del tipo 'No response from Trinity'. Cosa curiosa e' che i dati spediti aggiornano correttamente la Trinity. Se eseguo l'operazione inversa, Get data from Trinity, i dati vengono letti correttamente.
Ho utilizzato una M-Audio 1x1 gentilmente prestata da un amico e tutto funziona perfettamente.
Qualcuno ha il mio stesso setup?
Grazie
Forse non e' il luogo piu' adatto per inserire questo messaggio, ma ho un problema relativo alla mia scheda Audio EDIROL UA-25 che non so' come risolvere.
Utilizzo la UA-25 per trasferire Combi e programmi tra il mio PC (utilizzando Trinitro) e una Korg Trinity.
Ho settato correttamente tutti i parametri sia sul PC che sulla Trinity. Quando pero' trasferisco un Banco di Programmi, una Combi ecc. da PC a Trinity, Trinitro visualizza un messaggio del tipo 'No response from Trinity'. Cosa curiosa e' che i dati spediti aggiornano correttamente la Trinity. Se eseguo l'operazione inversa, Get data from Trinity, i dati vengono letti correttamente.
Ho utilizzato una M-Audio 1x1 gentilmente prestata da un amico e tutto funziona perfettamente.
Qualcuno ha il mio stesso setup?
Grazie
- Korg59
by carlitos » Thu Jun 17, 2010 4:15 pm
Io per salvare le combi e i program della Trinity usavo il floppy e con un adattatore Floppy-Usb li passavo sul pc senza usare alcun tipo di scheda audio.
-

carlitos - Posts: 4336
by Korg59 » Thu Jun 17, 2010 4:24 pm
Trinitro funziona egregiamente. Ti permette di organizzare i suoni in modo semplice e veloce.
Il floppy e' comodo se non hai il PC a disposizione.
Potrei anche soprassedere su questo problemino, visto che poi in definitiva il tutto funziona. E' solo scomodo se trasferisci Programs e Combi in un solo colpo. A quel punto dopo aver trasferito ogni singolo banco appare la finestra maledetta.
Ho poi il sospetto che il problema stia nella scheda audio che utilizzo come convertitore USB - MIDI
Potrei anche soprassedere su questo problemino, visto che poi in definitiva il tutto funziona. E' solo scomodo se trasferisci Programs e Combi in un solo colpo. A quel punto dopo aver trasferito ogni singolo banco appare la finestra maledetta.
Ho poi il sospetto che il problema stia nella scheda audio che utilizzo come convertitore USB - MIDI
- Korg59
by carlitos » Thu Jun 17, 2010 4:53 pm
Korg59 wrote:Trinitro funziona egregiamente. Ti permette di organizzare i suoni in modo semplice e veloce.
Anche io utilizzavo Trinitro, ma non una scheda audio mmm...
-

carlitos - Posts: 4336
by Korg59 » Fri Jun 18, 2010 9:21 am
Ieri sera ho provato con SoundDiver. Con il convertitore USB-MIDI M-Audio MIDISport 1x1 funziona perfettamente. Con la scheda Audio UA-25 Edirol la comunicazione e' interrotta. E' come senon gestisse delle tipologie di messaggi Sysex particolari.....Boh
- Korg59
by GreggTedde » Thu Jul 15, 2010 12:23 pm
Dladio wrote:Erasmo wrote:Ma tipo questa?
http://www.m-audio.com/products/en_us/ProFire2626.html
potrebbe andare bene?
beh si, questa è una signora :)
stupenda, è da sempre che mi piacerebbe vederla nel mio rack

<<Can we have everything louder than everything else?>>
-

GreggTedde - Junior Member