Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Tastiere a confronto.....

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby carlitos » Tue Oct 26, 2010 10:01 am

JM! wrote:
carlitos wrote:Comunque il Maestro Enrico Cosimi promuove a pieni voti il Mopho


A tutt'altro livello lo promuovo anch'io. Intendiamoci: non è la soluzione a tutti i mali tastieristici del mondo, ma cosa si può pretendere di più per 250/300 euro? A questa cifra ci si dovrebbe accontentare di una macchinetta didattica, e invece ci si può portare a casa una piccola iena analogica che suona benissimo, con una sua personalità distinta. Non migliore o peggiore di, ma distinta.


Certo! :) Il mio non plus ultra sarebbe una macchinetta chiamata Voyager, ma non te la tirano proprio appresso per pochi spicci quindi bisogna cercare qualcos'altro che soddisfi anche il mio portafogli : Wink :

JM! wrote:Quanto al Little Phatty: suona Moog, e offre un'architettura limitata, sì, ma coerente con lo spirito con il quale è stato prodotto. Una bella macchina che ha dalla sua, tra l'altro, il marchio: se fra i criteri di acquisto c'è anche la rivendibilità è bene tenerne conto.


Rivendibilità fino ad un certo punto, leggi sopra ;)

La cosa migliore sarebbe poterli provare fianco a fianco... : WallBash :

JM! wrote:Un'alternativa meno ergonomica ma capace di grandi soddisfazioni timbriche? Waldorf Pulse. Dai un'occhiata al blog del Sacher : Chef :

Ciao!
Jacopo


Ok, hai avuto la pessima idea di aggiungere carne al fuoco, ahah! : Lol :

No, comunque, ho letto la recensione ma non mi ha fatto un'ottima impressione, sopratutto per l'interfaccia... Il Mopho mi sembrerebbe più user friendly ad un prezzo simile, correggimi se sbaglio :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby Riven » Tue Oct 26, 2010 10:51 am

E allora aggiungo carne al fuoco anche io:
Ma sapevate dell'uscita dello Slim Phatty?
http://www.moogmusic.com/littlephatty/? ... t_id=21398
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby carlitos » Tue Oct 26, 2010 11:03 am

Riven wrote:E allora aggiungo carne al fuoco anche io:
Ma sapevate dell'uscita dello Slim Phatty?
http://www.moogmusic.com/littlephatty/? ... t_id=21398


Sì, non vedo l'ora di provarlo anche se un Moog a rack non mi attizza molto... Il suo fascino sta nel mostrare al pubblico che hai un MOOG, almeno per quei pochi che se ne intendono e se ne interessano : Lol : Comunque sono curioso di vedere se è un LP rack o un qualcosa di diverso...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby Abierto » Tue Oct 26, 2010 11:23 am

carlitos wrote:
Riven wrote:E allora aggiungo carne al fuoco anche io:
Ma sapevate dell'uscita dello Slim Phatty?
http://www.moogmusic.com/littlephatty/? ... t_id=21398


Sì, non vedo l'ora di provarlo anche se un Moog a rack non mi attizza molto... Il suo fascino sta nel mostrare al pubblico che hai un MOOG, almeno per quei pochi che se ne intendono e se ne interessano : Lol : Comunque sono curioso di vedere se è un LP rack o un qualcosa di diverso...

Code: Select all
Based on the powerful Little Phatty sound engine, the Slim Phatty is the latest descendant of the iconic Minimoog Model D and features the classic Moog Ladder Filter, the touchstone of analog sound design.

forse è qualcosa di piu di un LP, anche perchè basta guardare il prezzo... piu o meno lo stesso del LP ma... senza tastiera? mi puzza la cosa...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby JM! » Tue Oct 26, 2010 11:38 am

carlitos wrote:bisogna cercare qualcos'altro che soddisfi anche il mio portafogli : Wink :


Mi fai venire in mente la barzelletta dei due amici che parlano di soldi:

- Tu ti prostituiresti per 100 euro? -
- Ma no! -
- Per 1.000 euro? -
- Ho detto di no -
- Per 10.000 euro? -
- No, no -
- Per 100.000 euro? -
- ... no -
- Per 500.000 euro? -
- ... ehm... no... -
- Per un milione? -
- Eh, si! Per un milione si! -
- Vedi? I marchettari ci sono. Sono i soldi che mancano -

No, comunque, ho letto la recensione ma non mi ha fatto un'ottima impressione, sopratutto per l'interfaccia...


Quale interfaccia? : Eeek : Il Pulse ha praticamente scritto sul pannello "Programmami da editor. O via controller."

Detto ciò, ha personalità da vendere. Spigoloso, in faccia e capace - e questo fa la differenza - di spingersi in basso senza arrancare. Non è migliore del Mopho: è alternativo. Ti capitasse di trovarne uno usato tra i 250 e i 300 euro togliti la curiosità di sentirlo direttamente... oppure aspetta qualche nuovo video del Sacher : Nar :

Altra carne al fuoco? Doepfer Dark Energy : Twisted :

Il Mopho mi sembrerebbe più user friendly ad un prezzo simile, correggimi se sbaglio :)


Mah, non è che brilli per immediatezza, però certamente si: siamo un passo avanti. Del resto non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero decine di controlli in pochi centimetri.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby carlitos » Tue Oct 26, 2010 11:47 am

JM! wrote:Ti capitasse di trovarne uno usato tra i 250 e i 300 euro togliti la curiosità di sentirlo direttamente... oppure aspetta qualche nuovo video del Sacher : Nar :


Spero di torvarne uno da provare... nel frattempo faresti bene a mettere mano alla videocamera ahah!

JM! wrote:Altra carne al fuoco? Doepfer Dark Energy : Twisted :


Mi informerò : Wink :

Ps: Cosa ne pensi del nuovo Moog Slim Phatty? : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby Abierto » Tue Oct 26, 2010 11:57 am

@Jacopo:
Ma il Doepfer Dark Energy non funziona in Modulare? magari carlo cerca qualche synth analogico in Sottrattiva, e per quanto sia un buon prodotto (e mi farebbe gola), non è ciò che cerca...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby Rickeyboard » Tue Oct 26, 2010 12:42 pm

Io opterei per il Mopho, però versione a tastiera.
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby carlitos » Tue Oct 26, 2010 12:44 pm

Rickeyboard wrote:Io opterei per il Mopho, però versione a tastiera.


Non mi piace il numero dei tasti... comunque a tastiera o meno non importa, posso sempre collegarlo alla m50
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Moog Little Phatty vs DSI Mopho

Postby TSK » Tue Oct 26, 2010 1:03 pm

Guarda, io non li conosco bene tutti e 2...mi baso solo sulle demo che ho visto e sentito su youtube.
Vai Di Mopho; 200 euro per un analogico monofonico sono veramente pochi!
Nessun virtual analog si strova attorno a quella cifra...
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

PreviousNext

Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests