Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby Max » Sun Apr 06, 2014 3:01 pm

altro punto su cui riflettere è quello che dici "per studiare piano, senza troppe pretese" secondo il mio modesto parere invece sia che ci si trovi all'inizio o no, bisogna avrcele e come le PRETESE , non per quanto riguarda i suoni ma proprio per la meccanica, ad esempio che cosa stai studindo in particolare? Beyer , Tecnica, scale, arpeggi?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby AndrixZoso » Sun Apr 06, 2014 3:11 pm

Sto studiando dal Beyer intanto, ho iniziato da un mese più o meno (ho finito gli esercizi per le mani congiunte, quindi sono proprio agli inizi). L'idea di un piano elettrico non sarebbe niente male, però vorrebbe dire rinunciare ai vari knob, fader e magari anche all'aftertouch. A livello di meccanica cambierebbe tantissimo, magari prendendo in considerazione anche Oberheim Mc e\o studiologic (come mi avevate consigliato anche su)?
AndrixZoso
 
Posts: 11
Joined: Tue Jan 15, 2013 7:55 am

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby Iryon » Sun Apr 06, 2014 3:25 pm

Ma tenerti la MAudio come master e poi separatamente il piano digitale per lo studio? Perchè non mi pare tu abbia parlato di eliminare la Keystation
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby AndrixZoso » Sun Apr 06, 2014 3:29 pm

L'idea era di venderla la keystation, ho già messo un'annuncio, per quello stavo valutando di una master più decente.
AndrixZoso
 
Posts: 11
Joined: Tue Jan 15, 2013 7:55 am

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby AndrixZoso » Sun Apr 06, 2014 3:39 pm

Venderla per avere più budget a disposizione, senza venderla avrei un centinaio di euro e qualcosa
AndrixZoso
 
Posts: 11
Joined: Tue Jan 15, 2013 7:55 am

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby Riven » Sun Apr 06, 2014 3:48 pm

...anche perché tra beyer, scale, 5 dita e via discorrendo, l'aftertouch, i knob, i faders faccio fatica a capire a cosa possano mai servire :)
Prendi un piano per studiare, poi se proprio vuoi una master per fare musica col computer ne basta una decisamente più piccina, e qui si apre un altro mondo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby Iryon » Sun Apr 06, 2014 3:59 pm

Concordo in pieno con Riven e volevo arrivare proprio alla stessa soluzione. Meglio un pianoforte digitale decente per studiare e poi prendere una masterina economica con tutti i controlli che vuoi e che costano decisamente meno di quelle pesate, soprattutto quando si ha un budget molto basso.
Comunque se hai un budget così tanto limitato continua con la M-Audio e quando i soldi da parte saranno 200 o più allora prendi in considerazione il cambio strumentazione, non mi pare tu abbia molte scappatoie convenienti se non, come ti dicevo, rischiare di spendere poco per ritrovarti solo leggermente avvantaggiato ma ancora alle strette.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Cerco Master keyboard 88 tasti pesata

Postby DRJWind » Fri Apr 18, 2014 10:48 pm

AndrixZoso wrote:Salve a tutti! Sto cercando una master keyboard MIDI a 88 tasti pesati, possibilmente con qualche fader e\o knob. Avete qualcosa da consigliarmi? Ho un budget che arriva massimo sui 250 euro. Premetto che vengo da una M-audio keystation 88Es (semi-pesata), però dal momento che ho iniziato a studiare piano sto cercando qualcosa di più adatto. Personalmente ho adocchiato la CME UF8, che ho visto anche a buoni prezzi usata, ma i commenti in giro per i forum sono molto negativi a riguardo. Qualche idea? Vi ringrazio già in anticipo! : Chessygrin :


se riesci ad aggiungere 150 euro, arrivi alla oberheim mc3000, ce l'ho (non la vendo) e ti posso dire che è INSUPERATA.
meccanica 88 tasti pesata a martelletto, chiaramente non ha il 100% del feeling pianistico, ma si avvicina molto.
se vuoi esercitarti a suonare il piano va benissimo,anche troppo; se invece ti vuoi indirizzare da subito su un tocco decisamente "pianistico" allora prenditi direttamente un piano digitale.
yamaha p80, vecchio ma non male e a 250 euro lo puoi trovare.
INTARSIA My prog rock band
https://www.facebook.com/intarsiaprogrock
https://www.youtube.com/watch?v=xyVqjDYjO5s
Kurzweil Pc361,Korg trinity plus,Oberheim mc3000,Korg ms2000b,M-Audio Axiom 49,vari vsti.
Basso:Cort funkmachine II,Ashdown Mag 300evoII.
User avatar
DRJWind
 
Posts: 68
Joined: Thu Apr 17, 2014 4:45 pm
Location: Buggiano

Previous

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 3 guests