Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Progetti musicali di gruppo e non.........

Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby TheGreyMaster » Wed Sep 05, 2012 10:30 am

Ciao ragazzi! Finalmente è online il teaser degli otto pezzi che compongono il nostro primo album in studio! Fatemi sapere che ve ne sembra! : Yahooo : : Walkman :

User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby Xam » Wed Sep 05, 2012 11:23 am

Se posso provocare, perché suonano tutti uguali ai Dream Theater?

BTW, il basso mi piace! E per giudicare sensatamente aspetterò che esca almeno un brano intero...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby TheGreyMaster » Wed Sep 05, 2012 1:05 pm

WOW! Addirittura UGUALI ai Dream Theater?! Non riesco a non prenderlo come un parziale complimento, visto che sono una delle mie band preferite! XD

In effetti è sicuramente presente una buona influenza di stampo Theateriano...però dai addirittura suonare uguale non mi pare...hai qualche brano/disco in mente, per capirci?! O è solo il sound generale? Comunque settimana prossima dovremmo pubblicare il singolo! Grazie per l' ascolto! ^^
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby Xam » Wed Sep 05, 2012 11:38 pm

Beh, effettivamente è un complimento in parte: da quello che sento, sembrate tutti musicisti di alto livello... avessi io un decimo di quella tecnica!

Il sound generale però mi sembra quello... o, quantomeno, è la prima cosa che ho pensato.
E per me è un punto a sfavore... è come andare sul sito della Rise Records e sperare di trovare qualcosa di nuovo.
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby kyuma » Thu Sep 06, 2012 8:34 am

Bah a me non sembra proprio così uguale ai DT... cioè, è chiaro che ci sono delle influenze theateriane, però non mi sembra proprio fotocopia : Wink : comunque son curioso di sentire l'album!
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby TheGreyMaster » Thu Sep 06, 2012 11:20 am

kyuma wrote:Bah a me non sembra proprio così uguale ai DT... cioè, è chiaro che ci sono delle influenze theateriane, però non mi sembra proprio fotocopia : Wink : comunque son curioso di sentire l'album!


Grazie per l' ascolto Kyuma! Nel prossimo fine settimana pubblichiamo il singolo intero (si tratta del brano che nel teaser si sente per secondo, quello in cui ci sono parti di chitarra acustica) così magari vi fate un' idea più definita! (anche se in realtà i pezzi, interi, sono molto diversi gli uni dagli altri, come struttura e come atmosfere) : Wink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby Riven » Sat Sep 08, 2012 2:25 pm

Oh, finalmente sono riuscito ad ascoltarlo.
Bravissimi!!!!!
Non è un genere che amo particolarmente ma, da quel che ho ascoltato, mi sembra davvero un bel lavoro.
Complimenti e in bocca al lupo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby TheGreyMaster » Mon Sep 10, 2012 12:05 pm

Riven wrote:Oh, finalmente sono riuscito ad ascoltarlo.
Bravissimi!!!!!
Non è un genere che amo particolarmente ma, da quel che ho ascoltato, mi sembra davvero un bel lavoro.
Complimenti e in bocca al lupo.


Riuscire a piacere a musicisti non amanti del genere è una delle iù grandi soddisfazioni! Ti ringrazio Riven! questa settimana appena esce il singolo intero aggiorno il topic!!! : Thumbup :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby alexandros » Mon Sep 10, 2012 5:49 pm

aspetto il singolo!
Da questo teaser non riesco a capire molto... a parte il genere che non digerisco ( a sentirlo così mi ricorda, più che i Dream Theater, gruppi scandinavi come i Circus Maximus o Seventh Wonder), è suonato da paura! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby TheGreyMaster » Tue Sep 11, 2012 11:12 am

alexandros wrote:aspetto il singolo!
Da questo teaser non riesco a capire molto... a parte il genere che non digerisco ( a sentirlo così mi ricorda, più che i Dream Theater, gruppi scandinavi come i Circus Maximus o Seventh Wonder), è suonato da paura! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Grande Alex! Si, in effetti non sei il primo a dirci che ricordiamo i Circus Maximus...(penso di aver ascoltato 1 - 2 canzoni al massimo in tutta la vita!) a sto punto mi dovrò fare una cultura su questo gruppo via! : Lol :

Il teaser è stato montato per non far capire molto, in effetti! : Chessygrin : Però per far sentire un bel po' del sound piuttosto vario a livello dinamico che hanno i pezzi...poi molte "chicche" son state preservate!

Ma delle tastiere che vi pare? Si amalgamano bene? Abbiamo preferito tenerle abbastanza giù nel mix, facendole uscire di più in alcuni frangenti...Tutta extreme, comunque! Apparte quello stacco piano e voce che si sente negli ultimi minuti...
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Next

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest