Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby carlitos » Thu Sep 13, 2012 11:20 am

Xam wrote:Se posso provocare, perché suonano tutti uguali ai Dream Theater?


Anche io ho pensato la stessa cosa... Poi, non voglio fare lo stronzo, ma la strofa a 5:23 è uguale ad un pezzo di Labrie in un suo album...

In generale suona molto bene!
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby TheGreyMaster » Thu Sep 13, 2012 12:02 pm

carlitos wrote:
Xam wrote:Se posso provocare, perché suonano tutti uguali ai Dream Theater?


Anche io ho pensato la stessa cosa... Poi, non voglio fare lo stronzo, ma la strofa a 5:23 è uguale ad un pezzo di Labrie in un suo album...

In generale suona molto bene!


Che album è?! è recente? (non seguo molto labrie da solista) Perchè quella strofa ha ben 10 anni sulle spalle! : Chessygrin : Comunque figurati! Mi fa piacere sentire il parere di tutti, e non nascondo che una certa influenza Dreamtheateriana nella band c'è, anche se cerchiamo di scrivere in maniera originale, senza paletti e buttando dentro un po' tutte le nostre esperienze e le nostre sonorità preferite! : book :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby carlitos » Thu Sep 13, 2012 1:30 pm

TheGreyMaster wrote:
carlitos wrote:
Xam wrote:Se posso provocare, perché suonano tutti uguali ai Dream Theater?


Anche io ho pensato la stessa cosa... Poi, non voglio fare lo stronzo, ma la strofa a 5:23 è uguale ad un pezzo di Labrie in un suo album...

In generale suona molto bene!


Che album è?! è recente? (non seguo molto labrie da solista) Perchè quella strofa ha ben 10 anni sulle spalle! : Chessygrin : Comunque figurati! Mi fa piacere sentire il parere di tutti, e non nascondo che una certa influenza Dreamtheateriana nella band c'è, anche se cerchiamo di scrivere in maniera originale, senza paletti e buttando dentro un po' tutte le nostre esperienze e le nostre sonorità preferite! : book :


ECCOLA! Vai a 0:58 : Wink :

User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby TheGreyMaster » Fri Sep 14, 2012 11:35 am

Effettivamente la linea vocale (che è molto più recente del brano in se) è metricamente molto simile...il pezzo però ha tutto un altro sound...il nostro è quasi un tributo ai Toto più rock, molto funk alla fine...quindi lo slang molto ritmico ci stava bene...speriamo che Labrie non ci faccia causa, via! :P

P.s.

Non c'entra nulla ma lo devo dire! Sono qui al conservatorio dove ho appena superato l'esame di Elettroacustica 3 con addosso la maglietta di Keyboardsolo!!! Che soddisfazione! :D
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby carlitos » Fri Sep 14, 2012 11:49 am

TheGreyMaster wrote:Effettivamente la linea vocale (che è molto più recente del brano in se) è metricamente molto simile...il pezzo però ha tutto un altro sound...il nostro è quasi un tributo ai Toto più rock, molto funk alla fine...quindi lo slang molto ritmico ci stava bene...speriamo che Labrie non ci faccia causa, via! :P


Boh, io appena l'ho sentito ho pensato "è uguale!" magari nel contesto cambia tutto : Wink :

TheGreyMaster wrote:P.s.

Non c'entra nulla ma lo devo dire! Sono qui al conservatorio dove ho appena superato l'esame di Elettroacustica 3 con addosso la maglietta di Keyboardsolo!!! Che soddisfazione! :D


E daje!!! : Yahooo :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Anvil Therapy - Teaser Ufficiale 2012

Postby alexandros » Fri Sep 14, 2012 11:54 am

YEEEEE!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Walkman :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Previous

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests