Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Golden Rain - New italian prog metal band

Golden Rain - New italian prog metal band

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby Boniz » Fri Aug 27, 2010 3:35 pm

ehmmm....
se posso fare un commento...


Golden Rain....
sta per
Pioggia dorata....

hem.....

non è bello uscire dall'italia con quel nome...........
scusate il link ma va segnalata questa cosa...

http://forum.alfemminile.com/forum/f260 ... orata.html
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby valeciara » Fri Aug 27, 2010 3:45 pm

WARMACHINE wrote:
valeciara wrote:Sono contento che piaccia...i chitarrai e il batterista sono veraemnte tosti con i rispettivi strumenti..non so se avete notato che c'è un porco di mezzo in questo pezzo :)un premio a chi riconosce dove..


Il maialino si sente al minuto 7:34 fino al minuto 8:06, un po' come "Pig on the wing" dei Pink Floyd nell'album Animals... : RedFace :



Grandissimo...ci hai preso in pieno :) temevo non si distinguesse perchè questa traccia non l' ho ancora mixata ed equalizzata...

@ Carlo: no no il porco è di casa Trinity- Dladio..:)
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby valeciara » Fri Aug 27, 2010 3:46 pm

Boniz hai frainteso, col nome del gruppo volevamo proprio indicare quella pioggia dorata...ahahah...è una storia lunga...a furia di scherzare su queste perversioni delle persone abbiamo deciso di chiamarci cosi il gruppo..cmq che mi dici del pezzo, so che non è il tuo genere ma per il fattore di eq e mix delle tracce che mi consigli?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby Boniz » Fri Aug 27, 2010 3:52 pm

valeciara wrote:Boniz hai frainteso, col nome del gruppo volevamo proprio indicare quella pioggia dorata...ahahah...è una storia lunga...a furia di scherzare su queste perversioni delle persone abbiamo deciso di chiamarci cosi il gruppo..cmq che mi dici del pezzo, so che non è il tuo genere ma per il fattore di eq e mix delle tracce che mi consigli?


Ah ok allora il senso era proprio quello xD
Avvertivo in caso xD
Mh... Al momento lo sto ascoltando dalle casse del pc....
Sinceramente non è proprio nei miei gusti,
ne il pezzo, ne gli arrangiamenti, ne il mix, ne i suoni, ne la lunghezza con le idee che ci stan dentro...
Per cui lascio commentare quelli a cui piace :)
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby gilles » Fri Aug 27, 2010 7:17 pm

ecco...lavorerei sul mix.
poi dipende..nel senso....chi vi ha fatto il mix...come lo avete registrato..quanti soldi avete dato.
nel senso...se è un prodotto casalingo...ok.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby valeciara » Sat Aug 28, 2010 11:14 am

Allora abbiamo registrato tutto noi nel nostro studio con un multitraccia boss gt 8, il mix ancora devo farlo, mi aiuterà il chitarrista, sto tentando diversi programmi per scegliere il migliore..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby gilles » Sat Aug 28, 2010 9:41 pm

si bhè dipende anche dall'uso che volete farne.
se è per mandarlo in giro a case di produzione....bhè..dovete ricominciare da zero.
non è per demoralizzarvi..anzi.
è che ormai alle case di produzione arrivano di quei demo che son pazzeschi.
i gruppi spendono 2/3000 euro solo per registrare un demo di poche tracce....per appunto fare bella figura.
le case di produzione purtroppo guardano soprattutto quello, il prodotto che gli arriva perchè in base a quello si fanno anche una idea su com'è messo "finanziariamente" il gruppo.
purtroppo vanno così le cose.
a volte prendono dei gruppi meno bravi ma con prodotti stratosferici...che gruppi perfetti ma con demo fatti in casa.
perchè?
semplice.
la casa di produzione non tira fuori soldi per i cd ( almeno che non sia lion music, frontiers ecc) quindi i gruppi devono arrangiarsi.
se a una casa gli arriva un promo fatto con i controcoglioni hanno la "più o meno" garanzia che il gruppo abbia denaro e quindi possa spendere cifre per il cd senza far fare brutte figure a loro.
purtroppo i gruppi sconosciuti devono spendere un disastro all'inizio proprio per farsi vedere. poi con il tempo i soldi spesi diminuiranno ( forse-.-)
il mio messaggio non era per demoralizzarvi o cose simili, solo per farvi una panoramica di come gira sto cazzo di mondo della musica.
io ad esempio se fossi in voi porterei le tracce che avete registrato in un buon studio e farei fare il mix al fonico.
sicuramente lui saprà come tirare fuori delle belle cose.
non si tratta solo di programmi per il mix...ma anche di cosa uno studio ha in fatto di software e hardware...e soprattutto ....il Fonico che gestisce il tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby Naha_ » Sun Aug 29, 2010 3:03 pm

valeciara wrote:Boniz hai frainteso, col nome del gruppo volevamo proprio indicare quella pioggia dorata...ahahah...è una storia lunga...a furia di scherzare su queste perversioni delle persone abbiamo deciso di chiamarci cosi il gruppo..cmq che mi dici del pezzo, so che non è il tuo genere ma per il fattore di eq e mix delle tracce che mi consigli?

l'idea musicale non è male, come detto aggiusterei il mix.. ci sono dei punti in cui il charly taglia troppo (troppo alto e troppo guadagno sugli alti), la cassa della batteria meriterebbe più punta, il basso dovrebbe riempire meno ma avere più presenza, le chitarre non sono male, il tuo lead all'inizio è un po' (tanto) basso, in generale lo sento troppo pannato al centro: il charly e il ride stanno in mezzo entrambi, le chitarre ritmate idem, stessa cosa per le chitarre soliste e i tuoi lead dopo il minuto 6 avrei visto bene un bel gioco sul panorama stereo tra il tuo lead e la chitarra...
tutto imho, del resto sono queste "scemenze" a fare un buon risultato... musicalmente fila.
quoto gilles, come sempre grandi verità...
Al mondo ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no....

"Nessuno è più oppresso di coloro che si reputano liberi" (Goethe)
Naha_
 
Posts: 50
Joined: Mon Jan 04, 2010 4:50 pm
Location: Varese

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby valeciara » Mon Aug 30, 2010 8:27 pm

Farò tesoro di questi consigli,continuate a darmene però..è importante per me sapere la vostra..Gilles purtroppo devo darti ragione per il discorso demo-cd da consegnare ad eventuali etichette per farsi produrre..anche perchè in italia il nostro genere è come se non esistesse credo...chi suona generi simili al prog o che gli gravitano intorno o sono miliardari e riescono ad andare avanti purtroppo pagando secondo me, altrimenti non avrai mai l'audience del 18 -25 enne medio italiano anche se appassionato e di conseguenza nessuno ti produce un emerito cazzo se non cìhai soldi..col vecchio gruppo si parlava di cifre già astronomiche per produrre e distribuire il primo cd..o meglio per me, per noi 30.000 euro era una cifra astronomica..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Golden Rain - New italian prog metal band

Postby gilles » Mon Aug 30, 2010 10:21 pm

guarda..dipende molto dal prodotto che uno ha..sia a livello di musicalità sia di novità sia di qualità del cd.
esempio terra terra..noi ashent non viaggiamo di certo nell'oro...ma siamo sotto lion music che è una casa molto molto molto molto grossa...e...non abbiamo pagato..anzi ci pagano il master ( royalties ecc).
un gruppo di amici miei è entrato in emp music (quella vecchia dei rhapsody per intenderci) e han pagato 1000 euro e un contratto un pò "fuffa".
se hai un prodotto che è gia cosa sentita e risentita..ovviamente nessuno ti prenderà sul serio e ti chiederanno soldi.
o se punti a cose troppo alte all'inizio. se punti alla roadrunners ovvio che ti chiedono soldi a te sconosciuto:D
ma se inizi con case piccole..ti fai conoscere...fai cd della madonna sia qualitativamente che sonoramente...se inizi a smazzarti a far girare demo...prender contatti...intramacciarti e entrare nel giro...puoi avere anche molte soddisfazioni non spendendo nulla...o spendendo il giusto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests