Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Progetti musicali di gruppo e non.........

Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Sun Feb 13, 2011 9:51 pm



Considerando che è meno di una demo, perchè la registrazione è proprio ancora ai minimi termini, secondo voi come inizio ci può stare? Considerando i vari miglioramenti anche a livello di testo...

Stiamo cercando un mutamento nel genere e una maturazione rispetto al CD precendente.

Ogni considerazione è ben accetta.
Sparate! : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Sun Feb 13, 2011 10:25 pm

Sistemato il video...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby stefaneto » Sun Feb 13, 2011 11:25 pm

Stereofonizza! Io sento un pò tutto al centro, non so se è un mio problema o un problema di youtube. Buono però, come inizio del lavoro della canzone non c'è male :)
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Sun Feb 13, 2011 11:30 pm

stefaneto wrote:Stereofonizza! Io sento un pò tutto al centro, non so se è un mio problema o un problema di youtube. Buono però, come inizio del lavoro della canzone non c'è male :)

mamma mia che schifo, si hai ragione fa cagare sentita dal tubo... : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Sun Feb 13, 2011 11:40 pm

Ecco in allegato l' Mp3...Già è più decente rispetto a you tube
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Abierto » Mon Feb 14, 2011 1:38 pm

Visto che mi hai chiesto di sparare, sparo!
Commenti sul mix non ne faccio se non è completo, ma il sound mi piace, bravi a cantare in italiano! Siete anche voi coraggiosi ;)
L'intro della canzone... A me personalmente non piace quel suono/mantra che si sente, che fa la nota fissa... Sarebbe bello, sempre secondo me sia chiaro, trovare un campione di mantra vero e proprio da usare... piu che altro lo trovo molto distaccato dal resto della canzone ecco...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby carlitos » Mon Feb 14, 2011 2:53 pm

Abierto wrote:Visto che mi hai chiesto di sparare, sparo!
Commenti sul mix non ne faccio se non è completo, ma il sound mi piace, bravi a cantare in italiano! Siete anche voi coraggiosi ;)
L'intro della canzone... A me personalmente non piace quel suono/mantra che si sente, che fa la nota fissa... Sarebbe bello, sempre secondo me sia chiaro, trovare un campione di mantra vero e proprio da usare... piu che altro lo trovo molto distaccato dal resto della canzone ecco...


A me il pad iniziale sembrerebbe quello di lines in the sand : Chessygrin : comunque come canzone mi sembra riuscita, mi piace!
Non mi esprimo sul mix essendo un demo, ovviamente la versione da "cd" sarà molto più curata : Wink :
Il cantato in italiano forse è un po' troppo pop ma probabilmente solo io lo trovo un problema, alle case discografiche potrebbe piacere, no? : Chessygrin :
Il parlato dell'intro mi piace un sacco, mi piace mettere questi spezzoni in una canzone, sopratutto quando ci azzecca con tutto il resto, bravi : Wink :
Per il resto è un buon arrangiamento, buone le sonorità ma l'importante è che debbano piacere a voi, d'altronde parlare di musica è come ballare di economia e commercio, no? : Blink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Mon Feb 14, 2011 4:39 pm

Bene bene...sono contento che avete commentato....
Non vi ho vietato di fare commenti sul mix e sul sound comunque : Lol : Logico la versione finale sarà curata...

@abierto:
Quale è il suonino mantra???! min?

@carlo
Hai centrato fin da subito la critica che mi aspettavo. Cantato pop. Allora, diciamo che è "voluta" come cosa nel senso che abbiamo cercato di creare un qualcosa che fosse orecchiabile come linea melodica, appunto pop ma con una base sotto di sonorità abbastanza potenti e ricercate...

La sperimentazione sta qui infatti. Non sappiamo se questo intreccio possa andare o no...quindi prima di fare un CD tutto così, vogliamo un pò buttare carne al fuoco e vedere che succede. : Nurse :

Grazie per i complimenti....

Dopo, tastieristicamente parlando, vi posso dire come e da dove provengono i suoni..
Altre critiche dicono pure che l' intro è troppo lungo : Sad : quindi forse faremo una versione più radio edit : Hurted :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby carlitos » Mon Feb 14, 2011 4:55 pm

Per una svolta commerciale dovete essere voi che dovete fare come ve la sentite... Se questo gruppo vuole vivere di musica c'è ben poco da fare, o ti adegui o ti adegui... Ci sono ben pochi esempi di gente che riesce ad uscire dalla "massa"... Vedi tutti quei gruppi che nonostante i tour americani, europei, ecc, rimangono sempre di nicchia... Dal mio punto di vista andrebbe benissimo anche NON vivere di musica perché la vedo più come una passione, suonare ciò che mi piace, ecc... Però se volete intraprendere un percorso lavorativo dovete pensarla proprio come un lavoro... e si sa, a lavoro non sempre ti diverti : Wink :

ps: ma sono sicuro che queste cose le sappiate già : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Mon Feb 14, 2011 5:01 pm

carlitos wrote:Per una svolta commerciale dovete essere voi che dovete fare come ve la sentite... Se questo gruppo vuole vivere di musica c'è ben poco da fare, o ti adegui o ti adegui... Ci sono ben pochi esempi di gente che riesce ad uscire dalla "massa"... Vedi tutti quei gruppi che nonostante i tour americani, europei, ecc, rimangono sempre di nicchia... Dal mio punto di vista andrebbe benissimo anche NON vivere di musica perché la vedo più come una passione, suonare ciò che mi piace, ecc... Però se volete intraprendere un percorso lavorativo dovete pensarla proprio come un lavoro... e si sa, a lavoro non sempre ti diverti : Wink :

ps: ma sono sicuro che queste cose le sappiate già : Lol :

mah mi sembrano discorsi un pò troppo in la... Io sono il più giovane all' interno del gruppo e l' unico che ancora non "lavora"...Quindi non è che puntiamo a campare di questo gruppo. Però vogliamo fare comunque le cose per benino, non si sa mai...
Comunque è vero, il pad che ho usato assomiglia molto all' intro di lines in the sand ora che ci faccio caso, ma giuro non l' ho voluto : Lol :

Che mi dici invece della strofa e finale alla porcupine? : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests