Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby alexandros » Wed Feb 16, 2011 1:24 pm

ordunque!!

allora, per rendere la radio version, basta dimezzare l'intro,e tagliare il finale... son 30 secondi quasi solo lì. le radio version devono stare massimo sui 3.50/4 minuti (ma al massimo!)

io pomperei un po' di arrangiamento il ritornello...l'unica cosa che lo identifica come tale è per il cantante che apre di più...magari doppierei il riff di chitarra con qualche suono aperto (synth strings son la prima cosa che mi viene in mente..ma anche qualcosa di più elettrico)-...e non ci starebbero male più sovraincisioni o controcanti. Così come ritornello è proprio scarno, e questo genere richiede farciture leccaculo.

Queste sono cose facilmente risolvibili...quello che però proprio non riesco ad ascoltare è il suono della chitarra. Finchè rimane in acustico va benone, ma appena apre la distorsione è un disastro...secondo me affossa tutto il lavoro, troppo zanzarosa... fa scendere la qualità della proposta di brutto,e questa è una delle prime cose che i discografici/produttori guardano.

L'intro di tastiera è invece estremamente figo come atmosfera. Il pad iniziale è quello di Lines in the sand, ma chissenefraga! : Thumbup :

scusa se son stato un po' "cassante", ma il vostro è un lavoro che può dare molto, ma molto di più con le opportune attenzioni : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Wed Feb 16, 2011 2:59 pm

Ale ma ci mancherebbe! Mica volevo sentirmi dire "ok è ottimo"!! Ben vengano critiche e consigli.
Qualche consiglio pratico per le chitarre? Cioè io le sento potenti, perchè dici sono zanzarose? Come posso migliorare la cosa?

Ora sono 2 tracce L R poco diverse l' una dall' altra... Non so proprio come muovermi a questo punto, forse va proprio cambiato effetto/testata?

Grazie mille : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby alexandros » Thu Feb 17, 2011 10:09 am

zanzarose nel senso che son tanto equalizzate sugli alti e il suono in se è abbastanza fine... ora, bisogna semrpe trovare un compromesso perchè ad esempio per me la chitarra di partenza è quella dei Pantera, più leggera di quella per me è Crunch :-P

io cambierei proprio l'effetto/testata...così sembra che stia suonando un combo marshall o Laney... col genere che fate ci vedrei un gran bene una Orange (c'è nell'amplitube? perchè presumo che tu stia usando quello, giusto?), altrimenti andrei di JCM Marshall che col rock ci stan sempre bene. Inoltre non sento un basso bello gonfio, quindi butterei più bassi sull'equalizzazione della chitarra senza quindi saturare il brano sui bassi.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Thu Feb 17, 2011 10:20 am

Alexandros wrote:zanzarose nel senso che son tanto equalizzate sugli alti e il suono in se è abbastanza fine... ora, bisogna semrpe trovare un compromesso perchè ad esempio per me la chitarra di partenza è quella dei Pantera, più leggera di quella per me è Crunch :-P

io cambierei proprio l'effetto/testata...così sembra che stia suonando un combo marshall o Laney... col genere che fate ci vedrei un gran bene una Orange (c'è nell'amplitube? perchè presumo che tu stia usando quello, giusto?), altrimenti andrei di JCM Marshall che col rock ci stan sempre bene. Inoltre non sento un basso bello gonfio, quindi butterei più bassi sull'equalizzazione della chitarra senza quindi saturare il brano sui bassi.

Si sto usando Amplitube : Thumbup :
E ho usato testate "metal", differenziate in equalizzazione e microfonaggio per R e L.
Proverò a fare sta prova... Però se quello che ho raggiunto è un suono "fine", allora non credo di saper smanettare sta roba. Mi ritiro : Sad :

Cioè forse non ci capiamo con gli aggettivi... però forse se mi dici di usare il marshall ho capito a che tipo di suono ti riferisci. Meno pesante di questo quindi... : Doctor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby alexandros » Thu Feb 17, 2011 10:39 am

eh, ma il marshall si comporta a seconda di che chitarra ci attacchi...ad esempio una Les Paul originale americana attaccata a una JCM caccia fuori un suono che sembra una MESA Triple Rettify : CoolGun : (gli ultimi dischi dei Whitesnake insegnano : Thumbup : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Thu Feb 17, 2011 10:46 am

Alexandros wrote:eh, ma il marshall si comporta a seconda di che chitarra ci attacchi...ad esempio una Les Paul originale americana attaccata a una JCM caccia fuori un suono che sembra una MESA Triple Rettify : CoolGun : (gli ultimi dischi dei Whitesnake insegnano : Thumbup : )

Si, quello vero.... Stiamo parlando sempre di emulazioni : Lol : Comunque forse un pò di zanzarosità è legata al fatto di aver registrato in drop D e con la mia chitarra e registrata da me. Quindi nella versione finale spero che già il cambio chitarra e il cambio di chitarrista : Lol : migliorino le cose.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova demo,nuovo genere-consigli.

Postby Leonardo » Tue Feb 22, 2011 10:31 am

Comunque per un mio errore la traccia sia su youtube che in allegato è in mono, ecco perchè la sentite piatta : WallBash : : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests