Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sinheresy Baltic Tour 2013 - Report

Sinheresy Baltic Tour 2013 - Report

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: Sinheresy Baltic Tour 2013 - Report

Postby g_five » Thu Feb 07, 2013 10:58 am

Complimenti! Mi piace sempre leggere di queste esperienze...
Anche se finisco sempre per rimanere amareggiato del fatto che in italia non esistono locali del genere e soprattutto il live di band emergenti non venga valorizzato come all'estero (se penso che in gran bretagna tutte le sere trovi un mucchio di locali pieni di band emergenti mi viene male)... Anche il locale dove lavoro quest'anno è in cattive acque.. ormai la gente non viene più a vedere i concerti...

Ne approfitto anche per spezzare una lancia a favore dei fonici: è vero che purtroppo in italia è un ruolo che ormai è sottovalutato ergo spesso viene dato il compito a chi costa meno e spesso e volentieri è chi non sa fare questo mestiere... Ma durante il soundcheck anche l'atteggiamento della band è fondamentale! (non sto accusando nessuno eh, sia chiaro!) Una volta è arrivata una band inglese... ci abbiamo messo 10 minuti a fare il soundcheck... sapevano dirmi esattamente cosa volevano, io riuscivo ad accontentarli subito e come risultato il sound check più rapido della storia! Tra l'altro, sound da paura! Che tiro che avevano... Il gruppo spalla prima di loro invece ci ha messo mezz'ora e il risultato era decisamente più scadente...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Previous

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests