Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Amplificatore per cuffie

Amplificatore per cuffie

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Amplificatore per cuffie

Postby Leonardo » Wed Jul 31, 2013 11:12 am

Vorrei un consiglio circa un amplificatore per cuffie da usare con le iem. Fin ora ho usato il mixer, ma quando porto solo una tastiera, il mixer non mi serve e diventerebbe troppo ingombrante portarlo nonostante dia solo una u rack. Pensavo a un amplificatore per cuffie tipo il beringer ma400 in cui inserire l' aux e le cuffie. Una cosa semplice insomma.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Amplificatore per cuffie

Postby Iryon » Wed Jul 31, 2013 12:00 pm

Se non vuoi spendere i piccoli behringer (MX-MA-HA) vanno bene. Io al momento uso un MX400 assieme al batterista per diverse cose.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Amplificatore per cuffie

Postby Leonardo » Wed Jul 31, 2013 12:39 pm

Posso pure spendere, non voglio giocattoli. Il beringer costa 19 euro e tanto vale.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Amplificatore per cuffie

Postby Iryon » Wed Jul 31, 2013 1:05 pm

Secondo me se ne devi usufruire solo tu, ti conviene prendere l'MA se ti serve cannon o l'HA se ti serve jack (o l'MX che è il mixerino) perchè non ingombrano niente.
Se invece devi amplificare altre cuffie oltre le tue e vuoi spendere di più c'è il Behringer AMP800 che so che è un buon prodotto.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Amplificatore per cuffie

Postby Leonardo » Wed Jul 31, 2013 1:37 pm

Di beringer non vorrei più neanche il tappetino della doccia del bagno :)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Amplificatore per cuffie

Postby g_five » Wed Jul 31, 2013 2:09 pm

Leonardo wrote:Di beringer non vorrei più neanche il tappetino della doccia del bagno :)


pur essendo in generale d'accordo con questa affermazione, ci sono alcune cose che vanno bene, tipo appunto gli amplificatori per cuffie, o le ultra di 100.
Non hai bisogno di una qualità eccelsa nelle cuffie, l'importante è che tu ti senta, se trovi qualcosa della behringer che va bene perchè no. Anche perchè non so quanto di più professionale tu possa trovare senza andare sul formato rack
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Amplificatore per cuffie

Postby PregnoE » Wed Jul 31, 2013 11:35 pm

Leonardo wrote:Di beringer non vorrei più neanche il tappetino della doccia del bagno :)

A me è appena arrivato un rx1602 usato e va bene dai su v,v
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: Amplificatore per cuffie

Postby Leonardo » Thu Aug 01, 2013 9:39 am

Ma che va bene! Ce l ho pure io purtroppo e cerco di non usarlo più. Anzi se sapevo che lo volevi te lo vendevo. Taglia in una maniera scandalosa
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Amplificatore per cuffie

Postby g_five » Thu Aug 01, 2013 1:53 pm

PregnoE wrote:
Leonardo wrote:Di beringer non vorrei più neanche il tappetino della doccia del bagno :)

A me è appena arrivato un rx1602 usato e va bene dai su v,v


come detto nell'altro post, la roba behringer in generale è davvero scarsa. Poi oh, costano poco, se hai bisogno di un microfono e una cassa per estrarre i numeri della tombola all'oratorio vanno bene, ma se hai bisogno di un po' di qualità meglio evitare. Poi come ho detto, un amplificatore per cuffie può andare bene, tanto anche se toglie qualità è un ascolto che serve a te. Ma per il resto è robaccia. Scusa se ti smonto il tuo recente acquisto ma è così!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Amplificatore per cuffie

Postby Leonardo » Thu Aug 01, 2013 2:29 pm

Completamente d' accordo, nulla da dire
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests