Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Leo al piano

Leo al piano

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Leo al piano

Postby Leonardo » Thu Dec 24, 2009 12:16 am

Ragazzi vi avevo promesso che vi avrei fatto sentire qualche pezzo solo con il piano visti i complimenti che mi avete fatto sul video del Medley dei Genesis, bene eccomi qui. Ho registrato tempo fa "Come sei veramente" di Giovanni Allevi. Non è perfetta come esecuzione, però a me le cose perfette non piacciono poi così tanto...Siamo uomini, non macchine. é l' emozione che conta. Vi faccio sentire questo perchè a parte tutti i pezzi classici che studio quotidianamente non saprei proprio che proporvi...Buon ascolto (anche se so che odiate Allevi : RedFace : )

http://marketplace.space4keys.com/index ... &Itemid=14

ps: Stavolta niente kurz piano, bensì quello dell' M3 per parcondicio (e perchè sulla classica è meglio : Wink : )
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Leo al piano

Postby Taoprog » Thu Dec 24, 2009 12:31 am

Accidenti... complimenti davvero : Thumbup :

PS: A me Allevi piace molto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Leo al piano

Postby Jah » Thu Dec 24, 2009 12:51 am

Leon@rdo wrote:Ragazzi vi avevo promesso che vi avrei fatto sentire qualche pezzo solo con il piano visti i complimenti che mi avete fatto sul video del Medley dei Genesis, bene eccomi qui. Ho registrato tempo fa "Come sei veramente" di Giovanni Allevi. Non è perfetta come esecuzione, però a me le cose perfette non piacciono poi così tanto...Siamo uomini, non macchine. é l' emozione che conta. Vi faccio sentire questo perchè a parte tutti i pezzi classici che studio quotidianamente non saprei proprio che proporvi...Buon ascolto (anche se so che odiate Allevi : RedFace : )

http://marketplace.space4keys.com/index ... &Itemid=14

ps: Stavolta niente kurz piano, bensì quello dell' M3 per parcondicio (e perchè sulla classica è meglio : Wink : )


molto ben suonata! Si vede che studi classica... : Cry : che invidia....avessi tempo.... a che anno sei?...
Comunque a me di Allevi piace solo questo album...infatti la so fare anche io questa, e anche go with the flow...poi sono ottime per stregare la ragazza di turno :).
E comunque qualche pezzo di classica a me piacerebbe sentirlo fatto da te :)

Complimenti ancora :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Leo al piano

Postby Leonardo » Thu Dec 24, 2009 12:54 am

Bhe ragazzi non prendetemi per un amante di Allevi è!! Qualcuna me ne piace però neanche le conosco tutte quindi boh, ne suonicchio qualcuna tutto qua...
@ Jah: sto facendo il I anno di triennio di pianoforte al conserv. L' anno scorso facevo il VI anno del corso ordinario... : book :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Leo al piano

Postby Support Synthonia » Thu Dec 24, 2009 12:58 am

bravo leo, molto ben fatta, mi passi lo spartito in pdf? magari nelle feste faccio contenta mia madre che dice che io faccio "cose senza senso" sulla tastiera......... : WallBash :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Leo al piano

Postby Jah » Thu Dec 24, 2009 1:04 am

Leon@rdo wrote:Bhe ragazzi non prendetemi per un amante di Allevi è!! Qualcuna me ne piace però neanche le conosco tutte quindi boh, ne suonicchio qualcuna tutto qua...
@ Jah: sto facendo il I anno di triennio di pianoforte al conserv. L' anno scorso facevo il VI anno del corso ordinario... : book :


il triennio non so cosa sia :) Io ho sempre fatto il conservatorio da esterno....Comunque cazzo beato te se sei al VII (o comunque a quel livello li)...Io sono arrivato a dover dare l'esame dell'ottavo di violino quest'anno salvo poi smettere di andare a lezione per colpa dell'università...e nemmeno di piano riesco ad andarci (anche se forse dopo la sessione esami riprendo, però lezioni private di jazz).
Soprattutto sul tocco e l'espressività, col piano, avrei ancora tantiiiiiisssime cose da imparare. Sentire te me l'ha ricordato :) Ancora compliments.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Leo al piano

Postby DKS Synth Lab » Thu Dec 24, 2009 10:29 am

bravo leo!ottima esecuzione...io comunque odio allevi... : Lol : : Lol : : Lol : di compositore banale riesco ad asoltare solo me! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Leo al piano

Postby Leonardo » Thu Dec 24, 2009 10:50 am

Jah wrote:
Leon@rdo wrote:Bhe ragazzi non prendetemi per un amante di Allevi è!! Qualcuna me ne piace però neanche le conosco tutte quindi boh, ne suonicchio qualcuna tutto qua...
@ Jah: sto facendo il I anno di triennio di pianoforte al conserv. L' anno scorso facevo il VI anno del corso ordinario... : book :


il triennio non so cosa sia :) Io ho sempre fatto il conservatorio da esterno....Comunque cazzo beato te se sei al VII (o comunque a quel livello li)...Io sono arrivato a dover dare l'esame dell'ottavo di violino quest'anno salvo poi smettere di andare a lezione per colpa dell'università...e nemmeno di piano riesco ad andarci (anche se forse dopo la sessione esami riprendo, però lezioni private di jazz).
Soprattutto sul tocco e l'espressività, col piano, avrei ancora tantiiiiiisssime cose da imparare. Sentire te me l'ha ricordato :) Ancora compliments.

Il triennio è il nuovo ordinamento per i conservatori in cui piano piano andranno a scomparire i corsi ordinamentali. Sono 3 anni(ad alto livello) che corrispondono agli ultimi 3 anni dell' ordinamentale poi per continuare bisognerà fare il biennio per la specializzazione, proprio come un' altra qualsiasi università. Quest' anno oltre al pianoforte sto facendo anche altre materie tipo storia armonia(che sono di routine anche nell' ordinamentale), acustica e psicoacustica, organo, elementi di accompagnamento al pianoforte, musica da camera, inglese ecc..(con relativi esami : WallBash : )

@Daniele non so se lo ritrovo quel pdf ora cerco...

@Covy non mi meraviglio che odi Allevi ahaha : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Leo al piano

Postby valeciara » Thu Dec 24, 2009 10:54 am

Complimenti te li faccio Leo perchè il tocco ce l'hai eccome e anche l'espressività giusto..ma allevi lo ucciderei : Chessygrin : tra l'altro abita a 200 metri da casa mia.. : Chessygrin :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Leo al piano

Postby carlitos » Thu Dec 24, 2009 11:00 am

Leon@rdo wrote:[...] psicoacustica[...]


Casomai ti servisse qualsiasi cosa sulla psicologia fanni un fischio : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests