Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mio assolo (clip)

Mio assolo (clip)

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Mio assolo (clip)

Postby Support Synthonia » Wed Sep 16, 2009 12:07 pm

Grande Ale, non sò se vi avevo già detto che il nostro Alessandro sarà del team di KS per la produzione dei video didattici riguardanti il fraseggio e gli assoli..

Per quello che riguarda il suono invece, capisco bene cosa intendi dire per "SPORCO", tutte le tastiera KORG precedenti al 97 avevano quel carattere che rendeva il loro suono molto più interessante.

paradossalmente il perfezionarsi dei campioni ha reso le tasteire attuali tutte molto simili e tutte troppo "PULITE" ....
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mio assolo (clip)

Postby alexandros » Wed Sep 16, 2009 12:21 pm

carlitos wrote:
Alexandros wrote:in che senso aperto? è da un po' di tempo che cerco di modificarlo un pochino e magari può essere lo spunto giusto.
Cosa dovrei modificare, così faccio una prova?


troppo aperto nel senso che ci sono troppe alte frequenze, dovresti lavorare di più sui bassi, oppure prova ad aggiungerci un chorus o magari a cambiare forma d'onda, sono due saw giusto?

Comunque questi sono miei consigli personali in base al mio gusto, tu devi modificarlo come piace a te perchè è il tuo suono : Wink :

ah, capito. Beh, questo suono con proprio queste frequenze si è rivelato comodossimo in fase di registrazioni perchè si integrava perfettamente con le chitarre e saltava bene fuori all'orecchio.
Il suono è un misto tra il Monster Lead, lo Sqauere Wave Lead e un Monster da me modificato ancora più sporco e col wha wha inserito. Poi con opportune modifiche ai settaggi e forme d'onda interne. Prediligo il Saw allo Square.

Grazie Daniele per la presentazione! poi dovremo sentirci in privato epr la questione video che midovrai spiegare proprio bene bene come fare che non ne ho mai fatti.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Mio assolo (clip)

Postby Niki » Wed Sep 16, 2009 12:24 pm

O.T.

Alexandros!!! Guardandoti rimpiango i miei capelli lunghi che togliato il mese scorso...e rinnego i miei genitori: dovevano farmi i capelli sottili e LISCI! non sottili e mossi, per la miseria! : WallBash : : WallBash : : WallBash :

O.T.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Mio assolo (clip)

Postby alexandros » Wed Sep 16, 2009 12:28 pm

ehehe...ti assicuro che fu un bel dramma da adolescente perchè ho la madre parrucchiera in pensione :-P

per i suoni sporchi, è esattamente quello che intendevo: con Extreme ho un suono pressochè identico, però non so...è troppo pulito, perfettino...quello su trinity è una LAMA, più cattivo,sporco...ma anche estremamente versatile come penso si senta da questo clip su un brano lento e di atmosfera.
Grazie a tutti per i complimenti!

Appena mi sarò messo in quadro con la tecnologia posterò qualche video tutorial : book :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Mio assolo (clip)

Postby U-Gum » Wed Sep 16, 2009 1:16 pm

Il tuo suono e il tuo leading mi piaciono davvero tanto!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Mio assolo (clip)

Postby valeciara » Wed Sep 16, 2009 2:08 pm

Sul suono niente da rimproverare secondo me...anche quando si sposta sulle frequenze alte è solido e cmq è caratteristico..le batterie mi sono piaciute anche a me come aniki sulle rullate soprattutto dall'inizio del secondo minuto in poi..il pad anche è bello e scampanelloso.. : Chessygrin :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Mio assolo (clip)

Postby Keywiz83 » Wed Sep 16, 2009 2:25 pm

bellino!

non mi convincono gli alti, prova a mettere più attack, più riverbero, e magari aggiungi un layer distorto o qualcos'altro.. che lo faccia grintare di più!! (grintare = essere grintoso!)

: Wink :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Mio assolo (clip)

Postby Niki » Wed Sep 16, 2009 2:35 pm

Ragazzi il suono è quello...perchè dovrebbe il capellone : Wink : dovrebbe cambiarlo? Non è la riproduzione di lead famosi ma 'semplicemente' il suo...E' una questione di gusti, non è un dato oggettivo. Secondo me...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Mio assolo (clip)

Postby U-Gum » Wed Sep 16, 2009 2:37 pm

Niki wrote:Ragazzi il suono è quello...perchè dovrebbe il capellone : Wink : dovrebbe cambiarlo? Non è la riproduzione di lead famosi ma 'semplicemente' il suo...E' una questione di gusti, non è un dato oggettivo. Secondo me...


Concordo in pieno!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Mio assolo (clip)

Postby scarface » Wed Sep 16, 2009 3:32 pm

Davvero complimenti per i suoni e l'esecuzione... a me piacciono parecchio!!
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests