Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mio assolo (clip)

Mio assolo (clip)

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Mio assolo (clip)

Postby Keywiz83 » Wed Sep 16, 2009 3:47 pm

ha chiesto pareri, ovvio che può rimanere così!! : Yahooo :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Mio assolo (clip)

Postby alexandros » Wed Sep 16, 2009 10:56 pm

Keywiz83 wrote:ha chiesto pareri, ovvio che può rimanere così!! : Yahooo :


hai ragione sull'attacco, a volte mi si impasta un po ho notato ; ad esempio risentendo in sti giorni un video di un concerto che ho fatto a fine agosto in portogallo ho notato che esce benissimo, ma un po' impastato..dovuto anche magari al fatto che si suonava all'aperto. Magari se fosse un pelo poiù secco sarebbe più gestibile in ogni cisìrcostanza e occasione, penso.

Per il distorto, avevo provato a renderlo ancora più grintoso, però il problema riscontrato è stato che perdeva in duttilità. Però col tasto SW1 della trinity e tirando su a manetta al modulazione mi permette di distorcerlo pesantemente a seconda delle occasioni : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Mio assolo (clip)

Postby TheGreyMaster » Fri Sep 25, 2009 1:22 am

Complimenti...sei un grande! Bel suono e bei fraseggi!!! : Sig :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Mio assolo (clip)

Postby Misfire » Sun Sep 27, 2009 2:30 pm

complimenti, bel pezzo, e un gran bel suono! spero di riuscire anche io ad arrivare a queste sonorità, sono appena entrato nel vastissimo mondo della sintesi (ho preso il mio Roland la settimana scorsa... : RedFace : )
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire
 
Posts: 88
Joined: Sun Sep 27, 2009 11:02 am
Location: Arzachena, OT

Re: Mio assolo (clip)

Postby Skyblade » Thu Dec 31, 2009 1:17 am

Bellissimo!! I tuoi fraseggi sono fantastici, e mi sono sempre piaciuti : Wink :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Mio assolo (clip)

Postby Jah » Thu Dec 31, 2009 10:21 am

Grande Ale! Le linee mi piacciono tantissimo...e poi c'è da dire (per aggiungere qualcosa, se no han già detto tutto gli altri : Chessygrin : ) che è molto difficile fare un assolo così lungo e renderlo comunque interessante!!!!
Per il suono secondo me va a gusti...Per altri contesti quello che hai usato è perfetto, io personalmente, in un'atmosfera così melodica forse l'avrei modificato un po', però ripeto, de gustibus :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mio assolo (clip)

Postby alexandros » Thu Dec 31, 2009 10:30 am

eh, ma è quanto si sta dicendo a proposito delle regole per la battaglia dei lead... ovvero che un suono solista deve sapersi integrare sia in un pezzo sparato che in pezzo rilassato.
Ora, non dico assolutamente che sia riuscito nel mio intento....vero, in un opezzo simile ci stava meglio, molto meglio un suono più morbido, più alla Kevin Moore... ma io ho concetto del lead da chitarrista...alla fine se andiamo a sentire Malmsteen, Steve Vai, Satriani, Vinnie Moore...il loro suono è sempre quello.. più o meno effettato con del delay a seconda delle esigenze.(cosa che qui non ho fatto.... : RedFace : )

Ora che ho mdoficato (penso definitivamente, perchè non so quanto possa spingere ulteriormente la Trinity senza la MOSS) il mio lead, stavo pensando di riregistrare questo solo, e vedere come si comporta
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Mio assolo (clip)

Postby Jah » Thu Dec 31, 2009 10:43 am

Alexandros wrote:eh, ma è quanto si sta dicendo a proposito delle regole per la battaglia dei lead... ovvero che un suono solista deve sapersi integrare sia in un pezzo sparato che in pezzo rilassato.


In questo senso forse ridurrei l' "apertura" del wah...I chitarristi che hai citato, hanno si più o meno lo stesso suono, ma in un contesto così melodico difficilmente mettono il wah...E' quello secondo me che lo rende un po' troppo "spigoloso"...e se lo riduci la pasta del suono rimane quella...però non so, bisognerebbe provare, perchè c'è il rischio che a quel punto rimanga un po' "piatto". Comunque sono solo consigli "pour parlè" (come caazz si scrive : Chessygrin : ) , alla fine il solo è bellissimo anche così com'è.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mio assolo (clip)

Postby alexandros » Thu Dec 31, 2009 10:59 am

ah, ma la parte col wha è un altro suono...purtroppo su Trinity non riesco a mettere il wha-wha senza sporcare troppo il suono...il lead effettivo è sulla parte più ariosa
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Mio assolo (clip)

Postby Jah » Thu Dec 31, 2009 11:04 am

Alexandros wrote:ah, ma la parte col wha è un altro suono...purtroppo su Trinity non riesco a mettere il wha-wha senza sporcare troppo il suono...il lead effettivo è sulla parte più ariosa

Vero...non avevo notato il cambio! Forse è quella prima parte che non ci sta troppo bene allora...Il resto è faigo!!!!! : Yahooo :
EDIT: si ho risentito...la parte che intendevo io è da 0:!5 a 0:42 circa. Dopo (e anche prima, perchè li ci sta invece il wah) mi piace tantisssimisssssimo.
A proposito, ma il pezzo completo si può sentire o preferisci che rimanga un'esclusiva la tua ragazza?
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 1 guest