Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SK4 Team Piano Kurz on M3

SK4 Team Piano Kurz on M3

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby albatros4 » Mon Sep 29, 2008 6:50 pm

albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby mooger » Mon Sep 29, 2008 7:28 pm

Azz,mi e' venuta voglia di M3! :mrgreen: Quanto pesa il campione?Quanto ci mette a caricare?Ma mi sbaglio o ogni tanto si sentono dei clip?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 8:18 pm

albatros4 wrote:ecco il piano kurz su m3

http://www.divshare.com/download/5476451-213

Grande Alberto, come sempre ottimo lavoro, ma è l'originale versione a 16 Mb o hai messo del tuo?
Certo gli effetti della M3 hanno reso molto più realistico il suono rispetto alla versione per TRITON.
Sbaglio o il volume è leggermente basso?

Ps.
i prossimi file magari mettili in upload sul forum direttamente
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby albatros4 » Mon Sep 29, 2008 8:36 pm

il volume è in media ai volumi dei program di m3...però si può sempre modificare....ho inserito nel total un effetto per volume generale...o al limite gli sa da un po di carica dal drive e low in program...
diciamo che più che gli effetti a lavorare è una particolare a programmazione....
innanzi tutto mi sono concentrato sulla dinamica...quindi oltre a poter modifcare l'amp in velocity era necessario modificare il filtro....altrimenti suonava piano ma con il timbro di mezzoforte...
poi ho cercato di regolare a mio gusto personale la keytrack del filtro per rendere il pianoforte un po più melodico...
infine in combi ho applicato l'effetto body damper, un leggerissimo chorus, un po di reverb, un effetto total per il volume
ma la chicca è l'effetto stereo creato con due layer dello stesso program, con pan estremi e con un ritardo di 0014
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 9:13 pm

Ottimo lavoro sul serio, sopratutto per il discorso realismo che su Korg nn è stato mai il massimo.
Ma hai usato i sample della K o quelli interni di m3?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby albatros4 » Mon Sep 29, 2008 9:27 pm

Daniele wrote:Ottimo lavoro sul serio, sopratutto per il discorso realismo che su Korg nn è stato mai il massimo.
Ma hai usato i sample della K o quelli interni di m3?

solo ed esclusivamente i sample kurz...niente di m3....
cmq sto migliorando il lavoro...sono aumentando la capacità di dinamica grazie al drive e low....sto facendo una cosa fuori dal normale :D ....cmq su alcune note non mi piace...e non posso farci niente il campione è quello...intendo il sample...il suono kurz è bello..intanto se avete consigli sono ben accetti
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 9:39 pm

A ok, infatti mi pareva quello il campione, comunque io ti dico che sta venendo benissimo, tanto nn appena avrò pronto quello stereo a 32mb per M3 lavoriamo su quei suoni li.
Dovrei campionarlo da Pc3.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby albatros4 » Mon Sep 29, 2008 9:45 pm

Daniele wrote:A ok, infatti mi pareva quello il campione, comunque io ti dico che sta venendo benissimo, tanto nn appena avrò pronto quello stereo a 32mb per M3 lavoriamo su quei suoni li.
Dovrei campionarlo da Pc3.

ottimo...l'importante è avere tutti i suoni alla stesa velocity senza effetti...anche le ultime note del pianoforte sono molto importanti nel timbro kurz
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 9:53 pm

albatros4 wrote:
Daniele wrote:A ok, infatti mi pareva quello il campione, comunque io ti dico che sta venendo benissimo, tanto nn appena avrò pronto quello stereo a 32mb per M3 lavoriamo su quei suoni li.
Dovrei campionarlo da Pc3.

ottimo...l'importante è avere tutti i suoni alla stesa velocity senza effetti...anche le ultime note del pianoforte sono molto importanti nel timbro kurz

Si hai ragione, infatti ho sempre lavorato in midi ho una seq pronta che uso per tutti i resamplig che faccio, a volte nn la uso per problemi di tempo e connessione.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby Matteo » Tue Sep 30, 2008 12:54 am

Veramente bello. COMPLIMENTI!!!

L'ideale sarebbe paragonarlo al nuovo piano M3 che ha messo a disposizione korg con la nuova espansione
User avatar
Matteo
 
Posts: 98
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:53 pm
Location: Ripa Teatina (CH)

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests