Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SK4 Team Piano Kurz on M3

SK4 Team Piano Kurz on M3

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby alexdd » Tue Sep 30, 2008 11:05 am

Da PC88, si sente dagli acuti poco ben definiti. Il risultato è ancora lungi dall'essere accettabile a livello proprio di definizione del suono: sembra una tastierina a volte, un suono giocattoloso. Il campione termina troppo presto per meglio intenderci, e la dinamica è minima. Però è un buon inizio verso la creazione del Kurz Piano. Ora sarei curioso di ascoltare cosa sforna la Korg come scheda piano per M3...

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby gilles » Tue Sep 30, 2008 12:01 pm

AlexDD wrote:Da PC88, si sente dagli acuti poco ben definiti. Il risultato è ancora lungi dall'essere accettabile a livello proprio di definizione del suono: sembra una tastierina a volte, un suono giocattoloso. Il campione termina troppo presto per meglio intenderci, e la dinamica è minima. Però è un buon inizio verso la creazione del Kurz Piano. Ora sarei curioso di ascoltare cosa sforna la Korg come scheda piano per M3...

Alex DD.



concordo.
bel piano si...ma parecchiotto diverso dall'"attuale" piano kurz ( quello k2600 diciamo).
il piano kurz come da titolo..è un pò vago. dalla pc alla k2600 (espansione piano) è cambiato di gran lunga il piano.
cmq sentendo il piano della pc ( prima serie) è cmq diverso sto campione.
sembra che abbia una quintalata di corus questo.
dovresti ampliare di più il campione...liberarlo da effetti vari....riequalizzare sia acuti che bassi.
le note diciamo centrali son plasticose.
diciamo che è un buon inizio.
alex...si vede che hai la kurz ehehe
più che altro non capisco il campionare un altro suono di un'altra tastiera. capisco il discorso che ne so..liquid t lead rifatto da altre tastiere....ma campionare per poi rimettere in altro...boh...ma è una cosa mia cmq:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby scriabin » Tue Sep 30, 2008 1:56 pm

Mmm il suono si avvicina sicuramente, ma il campione è cortissimo, e poi si sente come un panning strano, cioè premi la nota e passa da L a R o viceversa strano comunque..
Io da possessore di M3 continuerei a utilizzare il piano korg
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby dladio » Tue Sep 30, 2008 3:20 pm

beh gilles, se a uno piace il piano kurz ma per il resto preferisce korg penso che questo sia un bel regalo no? ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby albatros4 » Tue Sep 30, 2008 4:39 pm

be il campione è quello...più di questo non posso fare...o almeno si può fare, ma con i dovuti limiti....il piano di m3 non mi piace tantissimo...ma ammetto che per certi versi è più realistico del kurz....
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby alexdd » Tue Sep 30, 2008 10:06 pm

Potresti provare a prendere un k2600x (o k2500scheda piano, o pc3)e campionarlo nota dopo nota, con almeno 2 velocity diversi....calcolando si dovrebbe arrivare a farlo davvero bene con 60 o 70mb, con campioni lunghi.. La sample ram va fino a 96 se non vado errato..sarebbe una bella sfida questa pure.... Io lo feci tmepo addietro, ma prendendo da un sp88 e registrando su 1layer piu' o meno 14 note e non usciva malaccio..poi ho aqusitato il k2500 e mi sono fatto una risata clamorosa....E ancora sono curioso di sentire il "Maniele signature" :D:D
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby albatros4 » Tue Sep 30, 2008 10:26 pm

AlexDD wrote:Potresti provare a prendere un k2600x (o k2500scheda piano, o pc3)e campionarlo nota dopo nota, con almeno 2 velocity diversi....calcolando si dovrebbe arrivare a farlo davvero bene con 60 o 70mb, con campioni lunghi.. La sample ram va fino a 96 se non vado errato..sarebbe una bella sfida questa pure.... Io lo feci tmepo addietro, ma prendendo da un sp88 e registrando su 1layer piu' o meno 14 note e non usciva malaccio..poi ho aqusitato il k2500 e mi sono fatto una risata clamorosa....E ancora sono curioso di sentire il "Maniele signature" :D:D


si su m3 hai 320 mb...quindi di spazio ne hai a volontà....in realtà comprare un k2500 o 2600 solo per questo piano, mi sembra un po esagerato....mi accontento del sample...del resto ho m3. + mac e vst e non ho problemi ne di inifinta programmazione e effettistica e ne soprattuto di peso....pensa che con Kontakt puoi caricare i sample che vuoi .....e hai 4 g b di ram ma soprattutto posso dargli inifinta polifonia....l'altra volta mi sono divertito a mettergli 256 come limite :D mi ricordo quando dovevo scarrozzare il triton 88....metti giù i sedli....fatti aiutare...sembrava la bara da morto...
ora invece mi sembro un sassofonista soprano che esce fuori dall'ufficio.... :D :D
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby alexdd » Tue Sep 30, 2008 11:40 pm

Ovvio intendevo in prestito...non comprarlo! ahahhaah

La storia del sassofonista è divertente haahahahah sei il solito albè :) mi hai fatto morire con questa battuta :)

Cmq apparte scherzi, in ogni caso ti manca il tasto in sè....La m3 ha una brutta pesatura a mio avviso, e se vuoi espressività nel piano e uno spazio adeguato in splitting, hai bisogno solo di un morto da scarrozzare ogni volta, lungo piu' o meno ottantotto tasti :)

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby albatros4 » Tue Sep 30, 2008 11:59 pm

AlexDD wrote:Ovvio intendevo in prestito...non comprarlo! ahahhaah

La storia del sassofonista è divertente haahahahah sei il solito albè :) mi hai fatto morire con questa battuta :)

Cmq apparte scherzi, in ogni caso ti manca il tasto in sè....La m3 ha una brutta pesatura a mio avviso, e se vuoi espressività nel piano e uno spazio adeguato in splitting, hai bisogno solo di un morto da scarrozzare ogni volta, lungo piu' o meno ottantotto tasti :)

Alex DD.

già fatto!!! sl 990 della fatar....ottima meccanica..e pesa meno di 20 kg...
e m3 posso usarla o con la 61 o con la 88 a seconda delle situazioni :D :D
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: SK4 Team Piano Kurz on M3

Postby alexdd » Wed Oct 01, 2008 1:04 am

Ottimo aquisto per la meccanica dei tasti...:P quanto pesa?
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest