Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Solo with S4K New Wah Lead

Solo with S4K New Wah Lead

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Leonardo » Tue Nov 17, 2009 12:08 pm

Bhe ho molto da imparare...Però l' importante è capire gli errori e provarci! Non si nasce imparati! : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby alexandros » Tue Nov 17, 2009 5:09 pm

Concordo con Carlitos sul climax finale. così com'è adesso parte benissimo, per perdersi proprio alal fine, inc ui sembra che stai aspettando che finsica la parte perchè nons ai bene cosa mettere (beh, se è improvvisato può capitare ed è perfettamente comprensibile)..più che altro si sente tanto proprio per il mood dell'assolo, molto Hard rock e in cui ogni nota ha la sua importanza.
L'uso del suono è davvero azzeccato e usi alla grande le diverse sfaccettature, ma il mio unico appunto è che in un contesto simile lo si possa confondere facilmente con una chitarra, o che cmq non stacchino troppo tra di loro (a me personalmente piace quando i soli di chitarra e tastiera si distinguono bene nei soli.. per fare un esempio nell'ultimo dei Symphony X davvero a volte faccio fatica a distinguere quando finisce uno e comincia l'altro, e la cosa proprio non mi piace)
ora che hai il LP, prova a usare quello magari...secondo me anche il pezzo ne gioverebbe di brutto. : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Leonardo » Tue Nov 17, 2009 5:27 pm

A me invece piace suonare chitarristicamente e con suoni simili a chitarre! é ricercata come cosa, comunque si, userò LP Di brutto! : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Jah » Tue Nov 17, 2009 5:51 pm

Il suono è divino, e il mood del solo mi piace. I soli di tastiera improvvisati tendono spesso ad essere semplici run di vario tipo...molto più bello invece quando si riesce a fare qualcosa di melodico! Anche se concordo che manca un po' di climax. Ma alla fine come dice Alexandros è un problema classico nell'improvvisazione (il mio insegnante di Jazz non smette mai di ricordarmi di cercare di seguire un andamento organico, e non rimanere piatto). Può essere la linea del disegno sopra, molto spesso è così, ma non è nemmeno detto che debba essere quella, l'importante è che ci sia un'idea.
Lo dico in generale, non come critica a Leonardo, perchè se il solo era per farci sentire il suono, bhe c'è riuscito alla grande : CoolGun :
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Leonardo » Tue Nov 17, 2009 6:53 pm

Allora il solo era anche per divertirmi e per fare una piccola demo anche agli altri del mio gruppo di quello che poteva essere l' assolo di quella canzone. naturalmente ho voluto sentire anche il vostro parere visto che è un suono s4k!! Quindi ho approfittato della registrazione! : Chessygrin : e a quanto pare non ho sbagliato!
: Love : : Love : : Love :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests