Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Mostra a tutti quello che sai fare!

Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby gattobus » Tue Sep 01, 2009 9:56 pm

Mentre il forum era chiuso io ho continuato imperterrito a fare video su youtube...
...d'altra parte in qualche modo mi devo sfogare la sera dopo cena...

In questo video ho messo all'opera quasi tutti i miei strumenti:

Depeche Mode: WRONG Cover - GATTOBUS Live Remix -
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4KFbQjI9uPk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4KFbQjI9uPk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Quest'altro invece non è altro che il frutto di un pomeriggio passato a giocare con il Nintendo DSi...
...e concluso con l'aggiunta di un paio di note sul MicroKorg!

DAFT PUNK "Something about us" COVER with KORG DS-10 + MICROKORG
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xjb4FGdKLtk&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xjb4FGdKLtk&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby DKS Synth Lab » Tue Sep 01, 2009 10:01 pm

sempre grande Gianni!il video di Wrong l'avrò visto 200 volte...l'hai fatta troppo bene quella cover!anche se sai che non è il mio genere...cmq il "nonnetto", moog model D ha ancora un sacco da dire a quanto pare!eheh;) si sente che è il migliore sintetizzatore di sempre! : CoolGun : : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby U-Gum » Tue Sep 01, 2009 11:44 pm

Grande...come sempre...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby valeciara » Wed Sep 02, 2009 10:30 am

Una volta vorrei venirci nel tuo studio..perchè non ci facciamo una bella gita?tipo alle gite scolastiche quando ti portano nei musei..ahahah
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 02, 2009 10:37 am

valerio wrote:Una volta vorrei venirci nel tuo studio..perchè non ci facciamo una bella gita?tipo alle gite scolastiche quando ti portano nei musei..ahahah

fidati che fa il suo effetto vedere le "postazioni" degli altri membri, cosa che si riesce quasi sempre a vedere solo in foto, io sono stato da niki e lui qui, ma quando sono andato la è strano sembra di essere in una fotografia ...ed è anche bello vedere le postazioni di altri tastieromani : Chessygrin : ha il suo fascino come cosa : Lol : come quando andiamo ai live e cerchiamo sempre di capire che strumentazione viene usata...;) io lo faccio sempre...magari sarò l'unico malato che lo fa.. : Lol : : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby valeciara » Wed Sep 02, 2009 10:53 am

Covy wrote:
valerio wrote: io lo faccio sempre...magari sarò l'unico malato che lo fa.. : Lol : : Lol :


no no tranquillo non sei l'unico..due mesi fa alberto rocchetti è venuto a suonare vicino casa mia con una cover band di vasco..che setup ragazzi...cose che non si vedono da fuori vengono usate in maniera continuativa..(l'oasys è una "copertura" ovviamente,nessun e dico NESSUN suono viene preso dall'oasys..)tra l'altro Alberto ha detto che secondo lui il NE3 è una delle migliori macchine esistenti e non riesce più a separarsene,lui l'ha addirittura sostiuito con l'hammond figuriamoci..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby dladio » Wed Sep 02, 2009 12:12 pm

che mostro il nostro Gatto.. un maestro, veramente : RedFace :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby Jaghilla » Wed Sep 02, 2009 1:13 pm

Mi piace molto Wrong!
Peccato però per il suono di steel drums che hai usato per rimpiazzare il suono FM...secondo me non ci sta molto bene...sembra tanto Calypso di Jarre : Chessygrin :
Sono anni che voglio comprarmi una Monomachine, mi attira un sacco
Jaghilla
 
Posts: 20
Joined: Wed Sep 02, 2009 11:55 am

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby gattobus » Wed Sep 02, 2009 1:33 pm

Jaghilla wrote:Mi piace molto Wrong!
Peccato però per il suono di steel drums che hai usato per rimpiazzare il suono FM...secondo me non ci sta molto bene...sembra tanto Calypso di Jarre : Chessygrin :
Sono anni che voglio comprarmi una Monomachine, mi attira un sacco


Oh finalmente una critica! Bravo!

Sai, effettivamente quando ho creato (da zero) i suoni sulla Monomachine, non mi ero reso conto che alla fine su quella parte il suono assomigliasse a degli steel drums...
...però mi piaceva in quel modo... : RedFace : ...sarà che ho un carattere un po' Jarriano...
Ora che me lo hai fatto notare però, mi piace un po' meno...
...porca... ora stasera accendo la Mono e lo modifico!!!

Comunque tanto per la cronaca per fare i suoni sulla Monomachine ho usato esclusivamente i motori FM...
Amo troppo la Monomachine... è uno dei miei synth intoccabili, insieme al Moog ed al G2...
E' l'unico synth digitale al mondo che è imprevedibile, creativo, bizzarro e potente come un analogico...
: Wink :
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Quando il Gatto non dorme... NEW VIDEOS!

Postby Jaghilla » Wed Sep 02, 2009 1:46 pm

gattobus wrote:
Jaghilla wrote:Mi piace molto Wrong!
Peccato però per il suono di steel drums che hai usato per rimpiazzare il suono FM...secondo me non ci sta molto bene...sembra tanto Calypso di Jarre : Chessygrin :
Sono anni che voglio comprarmi una Monomachine, mi attira un sacco


Oh finalmente una critica! Bravo!

Sai, effettivamente quando ho creato (da zero) i suoni sulla Monomachine, non mi ero reso conto che alla fine su quella parte il suono assomigliasse a degli steel drums...
...però mi piaceva in quel modo... : RedFace : ...sarà che ho un carattere un po' Jarriano...
Ora che me lo hai fatto notare però, mi piace un po' meno...
...porca... ora stasera accendo la Mono e lo modifico!!!

Comunque tanto per la cronaca per fare i suoni sulla Monomachine ho usato esclusivamente i motori FM...
Amo troppo la Monomachine... è uno dei miei synth intoccabili, insieme al Moog ed al G2...
E' l'unico synth digitale al mondo che è imprevedibile, creativo, bizzarro e potente come un analogico...
: Wink :


Si, penso anch'io, con 5 tipi di sintesi (se non erro) se ne possono fare di cose : Smile : (scusate l'OT).
Tornando al video mi sono dimenticato di dire che il Minimoog è quasi perfetto per quello che gli fai fare(forse un pò troppo detune), la batteria pure (casa elektron hehe) e mi ha colpito molto l'harmonizer, che non so ancora bene come funziona
Jaghilla
 
Posts: 20
Joined: Wed Sep 02, 2009 11:55 am

Next

Return to My Video and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest