Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Tue Oct 27, 2009 10:55 pm

grazie per il benvenuto! hai capito chi sono? :O
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Wed Oct 28, 2009 10:49 am

Bella Demo Daniè! Sti suoni spaccano! Abbiamo fatto un ottimo lavoro! : CoolGun : Ma che robba è la Carvin? : RedFace :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Support Synthonia » Wed Oct 28, 2009 10:58 am

é un amplificatore per tastiera, diciamo uno dei migliori sul mercato, usato anche da Derek Sherinian.

Dovrebbe esserci un thread da qualche parte dove si parla di amplificazione per tastiera : Sailor :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Wed Oct 28, 2009 11:47 am

Eheh ho ancora molto da imparare! : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby carlitos » Wed Oct 28, 2009 11:55 am

Leon@rdo wrote:Eheh ho ancora molto da imparare! : Wink :


Se fossimo tutti imparati spazio quattro chiavi a che servirebbe? ahah :D

Comunque Sion fammi capire, hai mandato la M50 nel Carvin e poi il Carvin nella scheda audio? O hai registrato in presa diretta?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Support Synthonia » Wed Oct 28, 2009 12:16 pm

carlitos wrote:
Leon@rdo wrote:Eheh ho ancora molto da imparare! : Wink :


Se fossimo tutti imparati spazio quattro chiavi a che servirebbe? ahah :D

Comunque Sion fammi capire, hai mandato la M50 nel Carvin e poi il Carvin nella scheda audio? O hai registrato in presa diretta?



Io vengo dai METALLICA ti pare che registro con una CARVIN e la prendo in LINEA : Chessygrin :

Ho usato un microfono a condensatore prestato da un amico che ha uno studio : Chef :

Ps.
Comunque se vi interessa ci sono le CARVIN KB100 da 100W che suonano da dio e costano 450 euro, per sala prove e concerti nei locali bastano e avanzano.

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.decmuzik.com/carvinprosound/KB1001.jpg&imgrefurl=http://www.decmuzik.com/carvin_ampliler.html&usg=__R6pnlDuQEEFPMYeLFTh-DSa1UZA=&h=330&w=250&sz=25&hl=it&start=14&um=1&tbnid=sNjUs7jUbKaxGM:&tbnh=119&tbnw=90&prev=/images%3Fq%3Dcarvin%2BKB%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby carlitos » Wed Oct 28, 2009 12:24 pm

Sion Aries wrote:
Io vengo dai METALLICA ti pare che registro con una CARVIN e la prendo in LINEA : Chessygrin :

Ho usato un microfono a condensatore prestato da un amico che ha uno studio : Chef :


Eheh sono io ancora troppo niubbo :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Support Synthonia » Wed Oct 28, 2009 12:31 pm

carlitos wrote:
Sion Aries wrote:
Io vengo dai METALLICA ti pare che registro con una CARVIN e la prendo in LINEA : Chessygrin :

Ho usato un microfono a condensatore prestato da un amico che ha uno studio : Chef :


Eheh sono io ancora troppo niubbo :)


Solo per l'avatar che hai ti posso dire che sei troppo avanti : Yahooo :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 8:58 am

Volevo solo postare una cosa che avevo scritto anche sui commenti di youtube riguardanti la Lite... Allora qualche nota per i possessori di TR:

Pig RIff:
Se volete avere uno Snarling Pig che non sia schitarroso, basterà abbassare l'asse -Y del joistick... In caso, se vi rompe tenere una mano sul joistick, e volete due mani per usare il riff (lo so, sono niubbo, e sapete gia queste cose... U.U) magari sacrificate uno dei due SW per mettere il lock al -Y, oppure usate un pedale di espressione assegnato all'asse -Y!

Liquid Lead:
Questo a me è piaciuto molto... cioè non ci sarei arrivato a mettere tutte quelle cose assieme per fare un lead del genere... fatto sta... che secondo me è veramente scomodo mettere il feedback sull'aftertouch... a parte che non si sente moltissimo, soprattutto sulle note basse, nessuno di voi sa un modo per farlo sentire di +? altra cosa, l'asse -y non viene usata (infatti credo che nell'originale kurzweil che ha solo il pitch e il modulation, il modulation venisse solo usato per il vibrato..), noi Korghisti non potremmo fare in modo di mettere il feedback che graduatamente si fa sentire sull'asse -Y?? (e purtroppo io non so come fare... ._.).

New Wah Lead:
Una volta capite 2 o 3 cose, questo mi è piaciuto piu di tutti... + che un Wah è un lead che urla! anche qui pero' sono stato un po' deluso del feedback che si sente poco... (deluso... parola grossa! il lead è una bomba così com'è... però secondo me sono piccoli dettagli che lo rendono solo migliore...) Idem per l'effetto wah, che su note alte, come ad esempio dal 55esimo tasto della mia 61 in poi, praticamente quasi non fa differenza... c'è modo di aumentarlo? Ah, una cosa veramente figa, cambiando i knob sugli assignable, e giocando col knob2, si ottiene veramente un grattato/urlato strafigo per gli assoli!!

Chiaramente ciò che ho scritto vale per la TR, e probabilmente anche per la LE.. poi in caso fatemi sapere! In caso vediamo se questo pomeriggio riesco, provo a metterci le mani per vedere se riesco a combinare qualcosa... ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Thu Oct 29, 2009 12:51 pm

Abierto ti rispondo io perchè ho programmato questi lead su M3. Ti rispondo punto per punto
-il pig è schitarroso! Se vuoi un altro effetto simile allora modificalo a tuo piacimento, ma lo Snarling Pig originale è così(infatti viene usato nei live da rudess per alcuni riff di riempimento quando Petrucci è impegnato nei vari solo)
- Liquid T Lead: é un lead fantastico. Il Feedback lo puoi mettere dove vuoi, ma con l' aftertouch è molto più espressivo. D' altronde quello originale è così, con il feedback sull aftertouch.
-New wah lead: Stesso discorso. Puoi fare un lead figo quanto ti pare, ma l' originale è così. Può piacerti o no il wah non si sente sempre, ma solo sui bassi e va scomparendo sugli acuti.
Ora facendo un discorso generale, i lead sono stati programmati rigorosamente seguendo gli originali. Sei liberissimo di fare le modifiche che desideri naturalmente. Il nostro obiettivo è quello di creare lead lead di un eccellente livello di qualità che suonino bene in tutte le tastiere seguendo appunto le caratteristiche timbriche di tutti i modelli sempre rispettando il suono originale che abbiamo voluto ricreare. : police :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests