Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby dladio » Thu Oct 29, 2009 2:36 pm

Leon@rdo wrote:Abierto ti rispondo io perchè ho programmato questi lead su M3. Ti rispondo punto per punto
-il pig è schitarroso! Se vuoi un altro effetto simile allora modificalo a tuo piacimento, ma lo Snarling Pig originale è così(infatti viene usato nei live da rudess per alcuni riff di riempimento quando Petrucci è impegnato nei vari solo)
- Liquid T Lead: é un lead fantastico. Il Feedback lo puoi mettere dove vuoi, ma con l' aftertouch è molto più espressivo. D' altronde quello originale è così, con il feedback sull aftertouch.
-New wah lead: Stesso discorso. Puoi fare un lead figo quanto ti pare, ma l' originale è così. Può piacerti o no il wah non si sente sempre, ma solo sui bassi e va scomparendo sugli acuti.
Ora facendo un discorso generale, i lead sono stati programmati rigorosamente seguendo gli originali. Sei liberissimo di fare le modifiche che desideri naturalmente. Il nostro obiettivo è quello di creare lead lead di un eccellente livello di qualità che suonino bene in tutte le tastiere seguendo appunto le caratteristiche timbriche di tutti i modelli sempre rispettando il suono originale che abbiamo voluto ricreare. : police :


che bello aver inserito Leo nel team... : Angle :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 2:44 pm

Leon@rdo wrote:Abierto ti rispondo io perchè ho programmato questi lead su M3. Ti rispondo punto per punto
-il pig è schitarroso! Se vuoi un altro effetto simile allora modificalo a tuo piacimento, ma lo Snarling Pig originale è così(infatti viene usato nei live da rudess per alcuni riff di riempimento quando Petrucci è impegnato nei vari solo)
- Liquid T Lead: é un lead fantastico. Il Feedback lo puoi mettere dove vuoi, ma con l' aftertouch è molto più espressivo. D' altronde quello originale è così, con il feedback sull aftertouch.
-New wah lead: Stesso discorso. Puoi fare un lead figo quanto ti pare, ma l' originale è così. Può piacerti o no il wah non si sente sempre, ma solo sui bassi e va scomparendo sugli acuti.
Ora facendo un discorso generale, i lead sono stati programmati rigorosamente seguendo gli originali. Sei liberissimo di fare le modifiche che desideri naturalmente. Il nostro obiettivo è quello di creare lead lead di un eccellente livello di qualità che suonino bene in tutte le tastiere seguendo appunto le caratteristiche timbriche di tutti i modelli sempre rispettando il suono originale che abbiamo voluto ricreare. : police :


riguardo lo snarling pig credo che ci sia differenza tra quello live, e quello studio... io non mi riferivo a quello live, che viene usato esattamente per il motivo che dici tu :)
e non volevo fare critiche riguardo i lead, e a come sono stati fatti! dico solo che sul Liquid Lead, il feedback non si sente o quasi... sia che lo suono sui pesati, sia che lo suono sui non pesati ._.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Thu Oct 29, 2009 3:24 pm

Dladio wrote:
Leon@rdo wrote:Abierto ti rispondo io perchè ho programmato questi lead su M3. Ti rispondo punto per punto
-il pig è schitarroso! Se vuoi un altro effetto simile allora modificalo a tuo piacimento, ma lo Snarling Pig originale è così(infatti viene usato nei live da rudess per alcuni riff di riempimento quando Petrucci è impegnato nei vari solo)
- Liquid T Lead: é un lead fantastico. Il Feedback lo puoi mettere dove vuoi, ma con l' aftertouch è molto più espressivo. D' altronde quello originale è così, con il feedback sull aftertouch.
-New wah lead: Stesso discorso. Puoi fare un lead figo quanto ti pare, ma l' originale è così. Può piacerti o no il wah non si sente sempre, ma solo sui bassi e va scomparendo sugli acuti.
Ora facendo un discorso generale, i lead sono stati programmati rigorosamente seguendo gli originali. Sei liberissimo di fare le modifiche che desideri naturalmente. Il nostro obiettivo è quello di creare lead lead di un eccellente livello di qualità che suonino bene in tutte le tastiere seguendo appunto le caratteristiche timbriche di tutti i modelli sempre rispettando il suono originale che abbiamo voluto ricreare. : police :


che bello aver inserito Leo nel team... : Angle :

Grazie Dladio!


Guarda i nostri Lead sono fatti soprattutto per un uso live, come dimostra la demo che ha fatto SION con il Carvin. Naturalmente come dici tu ci sono diverse sfumature di tutti i lead(ne ho postati degli esempi io sopra), noi però ripeto abbiamo cercato di prendere uno standard e portarlo avanti come unico. Una volta che hai il suono sotto mano tanto è molto semplice fare delle piccole modifiche a piacimento personale. Il feedback ti assicuro che si sente al punto giusto. Non è un feedbeck da urlo come quello del monster ad esempio. E' un feedback che serve solo "armonicamente"...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 3:37 pm

okok... chiedo scusa ._.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Thu Oct 29, 2009 4:04 pm

Ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni e di ricevere tutte le spiegazioni. Comunque dato che vai al concerto sentiti bene il new wah lead! A me ha impressionato per come è uguale a quello fatto da noi!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 4:12 pm

si ma non dico sia fatto male eh, secondo me è veramente il lead + figo tra tutti XD seriamente vorrei avere una keytar e poterlo usare con quella! XD in ogni caso.. sabato ti sapro' dare conferma sul lead :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Leonardo » Thu Oct 29, 2009 4:17 pm

N.B. non vorrei che tu scambi il lead che rudess usa con la keytar e il new wah lead. Sono differenti eh...Il new wah lead è quello usato in Black Clouds & Silver Linings...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 4:34 pm

nonono... non li confondo... dico che assolare su una tastiera, e assolare su una keytar con quel lead... cioè... dovendo scvegliere prenderei la keytar :D ma avete in programma anche quel lead li? O.o
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby carlitos » Thu Oct 29, 2009 4:43 pm

Abierto wrote:nonono... non li confondo... dico che assolare su una tastiera, e assolare su una keytar con quel lead... cioè... dovendo scvegliere prenderei la keytar :D ma avete in programma anche quel lead li? O.o


Quel lead mi sembra un preset Roland, almeno così mi pare di aver capito da un'intervista in inglese ^^'
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NEW! S4K Jordan DREAM Collection ON KORG (LITE E COMPLETE)

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 4:52 pm

carlitos wrote:
Abierto wrote:nonono... non li confondo... dico che assolare su una tastiera, e assolare su una keytar con quel lead... cioè... dovendo scvegliere prenderei la keytar :D ma avete in programma anche quel lead li? O.o


Quel lead mi sembra un preset Roland, almeno così mi pare di aver capito da un'intervista in inglese ^^'

preset? ma rudess non mi sembra usi equipaggiamento roland live... a meno che non lo nasconda da qualche parte O.o
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests