Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby cecchino » Mon Dec 05, 2011 3:54 pm

Max wrote:l'errore TBIA esce dopo aver installato la scheda audio su XP
A te capita lo stesso problema con lo scanner? e come hai risolto? perchè credo che tu possa darmi almeno qualche indizio al fine di capire il perchè non mi riconosce sta scheda, Grazie mille cecchino

Quindi continuo a pensare che il problema sia nel modo nel quale il driver viene gestito nella macchina virtuale.
A me non viene fuori nessun errore TBIA con lo scanner (non credo sia previsto : Wink : ) pero' la periferica va in errore se si prova ad usarla. La stessa cosa avviene con una macchina virtuale Win7 e non sono riuscito a risolvere il problema per ora. Indizi purtroppo non ne ho, bisognerebbe studiare bene come funziona l'emulazione USB sotto Vbox. Se mi viene in mente qualcosa, lo posto subito (o magari qualcuno che sta piu' avanti potrebbe farlo prima : Blink : ).
Ciao
C.
P.S. ma il tuo portatile supporta XP nativamente? Perche' in tal caso se hai spazio su disco e voglia di smanettare un dual boot potrebbe essere la soluzione
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby Max » Mon Dec 05, 2011 11:30 pm

P.S. ma il tuo portatile supporta XP nativamente? Perche' in tal caso se hai spazio su disco e voglia di smanettare un dual boot potrebbe essere la soluzione

Intanto ti ringrazio per gli interventi, se non altro mi hai fatto venire un pò di coraggio in più nell'affrontare sta situazione.

il portatile che supporta XP cosa vuol dire? (Samsung RV511 I5 con W.7)

Dual boot cosa vuol dire che posso creare una partizione ed installare XP così da avere non virtualmente XP?
in realtà son partito da questa opzione e poi mi son tirato indietro scegliendo la soluzione più facile, VirtualBox appunto!!

Staremo a vedere, a volte mi prende la botta e dico "ora riformatto tutto e installo solo XP, .........
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby vaivavalo » Tue Dec 06, 2011 1:05 am

sì esatto, fai una partizione nell'HD, in una lasci il tuo attuale OS con i suoi relativi file, l'altra la lasci vuota, ed è dove andrai e reinstallare l'OS nuovo (cioè XP), e poi all'avvio potrai scegliere quale sistema operativo avviare! ;)
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby cecchino » Tue Dec 06, 2011 9:33 am

Esatto, occorre usare un minimo di precauzione e/o installare un boot manager : Blink : (per i dettagli magari ne riparliamo) ma prima di tutto (è quello a cui mi riferivo prima) devi assicurarti che il portatile non abbia componenti nella motherboard per i quali non esistono drivers per XP. Se fosse così non potresti installare XP nativamente. Però ho appena dato un'occhiata al sito del produttore e mi pare vengano forniti i manuali ed i drivers anche per XP, quindi apparentemente hai avuto c... volevo dire fortuna : Chessygrin : .
In ogni caso:
1) se non lo hai già fatto (o se non te li hanno dati col portatile) creati i dischi di ripristino del sistema : book :
2) assicurati che il modello sia esattamente quello, perché sul sito Samsung è riportato un processore i3 e non i5 : Eeek :
3) scarica le versioni per XP di tutti i drivers (sono i primi, quelli dove non c'è scritto Win7 a sinistra) qui http://www.samsung.com/us/support/downloads/notebooks/NP-RV511-A01US e mettile su una USB stick

Poi magari ci risentiamo da queste parti!
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby cecchino » Tue Dec 06, 2011 9:38 am

Aggiornamento:
puoi guardare anche sul sito italiano
http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?prd_mdl_cd=NP-RV511-A02IT&srchword=NP-RV511I ma in questo caso i drivers per XP sono in fondo alla lista.
Verifica il modello!!!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby Max » Tue Dec 06, 2011 11:47 pm

Davvero gentilissimo, credo che in questo momento sia meglio lasciare le cose come stanno, domani ho una serata non vorrei creare qualche irrimediabile errore - ma da giovedì seguirò passo passo le tue indicazioni, grazie davvero, comunque io ho il CD di installazione dell' XP e vorrei installarlo su D ma da quello che mi dici mi sa che non si fa così - vabbè ora non connetto più di tanto, dopo una giornata di lavoro e varie, giovedì riposo e quindi credo sia la giornata più indicata per darmi da fare -
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby WARMACHINE » Fri Dec 09, 2011 6:38 pm

Io invece sono riuscito a gestire una sola volta il player interno del PC (così potevo ascoltare il click, la musica ecc...) anche dopo aver formattato 2 volte in una settimana il PC.
Il mio problema è legato sicuramente a Windows Vista 32 (anche se il mio PC portatile ha molta potenza e potrebbe tranquillamente supportare un sistema a 64bit).
Ho fatto controllare a più persone (che usano programmi audio nei loro studi di registrazione) ma nessuno ha capito come risolvere il problema.
In pratica non posso cambiare alcune impostazioni della scheda audio perchè alcune gestioni a volte risultano bloccate o addirittura inesistenti. E' sicuramente un problema legato alla gestione dei driver di Windows e non di M-Audio (poichè la scheda ha funzionato benissimo su altri PC).

Quindi a me su Win Vista (32 bit) non ha funzionato.

Quando avrò un altro po' di tempo da dedicare al PC per formattarlo e passare a Win 7 vi farò sapere.
Stavo pensando di passare a Mac (questo PC sarebbe stato un Mac ma poi ho cambiato idea e ho preso il PC ma comunque non sono pentito poichè quello della scheda audio è l'unico problema riscontrato fin'ora).
Per questioni di studente ho bisogno del Pcdato che alcuni programmi di calcolo non partono nemmeno con le Virtual Machine.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby cicciohammond » Sat Dec 10, 2011 10:23 am

ciao forse il problema è dovuto alla compatibilità con il sistema operativo, anche io ho avuto lo stesso problema ;) prova a vedere se ci sono driver più vecchi sul sito ufficiale
YAMAHA MOTIF XS 8, YAMAHA MM8. YAMAHA PSR 350. YAMAHA GRAND PIANO
cicciohammond
 
Posts: 68
Joined: Fri Jun 10, 2011 4:26 pm

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby Max » Sun Dec 11, 2011 10:55 am

Ragazzi....Panico!!!!!!
Ho installato XP su D: ma ora quando accendo il PC mi parte direttamente XP e non dà la possibilità di scegliere, Perche?

lo avrò sbagliato durante l'installazione, ma ora cosa posso fare?
altrimenti dovrei formattare di nuovo D e poi reinstallare correttamente?
uffaaaaaaaa non ce la faccio più
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Aiuto!M-AUDIO FAST TRACK PRO

Postby WARMACHINE » Sun Dec 11, 2011 1:18 pm

cicciohammond wrote:ciao forse il problema è dovuto alla compatibilità con il sistema operativo, anche io ho avuto lo stesso problema ;) prova a vedere se ci sono driver più vecchi sul sito ufficiale


Sì è proprio così, con i vecchi driver (che sono presenti sul sito) ho provato ed il risultto è stato che non era riconosciuta la scheda audio.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

PreviousNext

Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest